| | Help, fischio dalla marmitta.... | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
sabry

Numero di messaggi: 50 Data d'iscrizione: 28.06.09 Età: 40 Località: Sorti city (Montegrino Valtravaglia)
 | Oggetto: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 9:30 pm | |
| ciao a tutti, il mio ferro sopra i 2500 giri fà un fischio che proviene dalla marmitta. Potrebbe essere la sonda lambda che vibra o il katalizzatore sporco? o altro? |
|
 | |
CavalliPazzi

Numero di messaggi: 1377 Data d'iscrizione: 27.10.08 Età: 29 Località: Genova
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 9:38 pm | |
| non è che hai la turbina e non ce l'hai detto? hihihihi sto scherzando.. non saprei aiutarti..speriamo in qualche altro socio.. |
|
 | |
Mauro
Numero di messaggi: 83 Data d'iscrizione: 15.03.09
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 9:44 pm | |
| Quando fischia lo scarico vuol dire che il catalizzatore e' gia' a pezzi e che i pezzi rotti sono andati a finire nel terminale. Tienitela cosi', io ha piu' di 4 anni che la tengo cosi'. Per togliere quel fischio devi cambiare catalizzatore e terminale.Vale la pena? Ciao |
|
 | |
TigerHunter

Numero di messaggi: 349 Data d'iscrizione: 02.06.09 Età: 43 Località: Nettuno (Roma)
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 9:52 pm | |
| D'accordo col collega sopra. La sonda lambda che vibra o che balla... non credo. Quella e avvitata sul tubo sotto il collettore e a svitarla per cambiarla ci vogliono parecchie bestemmie. E poi si puo sempre squotterla e vedere... |
|
 | |
Mauro
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 9:56 pm | |
| E' come il fischietto dell'arbitro che soffiandoci dentro fa ruotare la pallina e fa cambiare la frequenza di risonanza. Solo che dentro il terminale le palline sono tante !!!!!!!!! |
|
 | |
sabry

Numero di messaggi: 50 Data d'iscrizione: 28.06.09 Età: 40 Località: Sorti city (Montegrino Valtravaglia)
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 10:15 pm | |
| ok... avete confermato quello che diceva mio marito ma anche lui voleva sentire un'altro parere. Toglieremo i pezzi e lo lasciamo così, grazie mille! |
|
 | |
Mauro
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 10:19 pm | |
| I pezzi li puoi togliere solo dal catalizzatore ma non dal terminale. Da li non escono manco a morire !!!!!!!!! Ciao |
|
 | |
SLASH

Numero di messaggi: 6635 Data d'iscrizione: 24.10.08 Età: 23 Località: brissago valtravaglia(la unica e sola!!)
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mar Giu 30, 2009 11:15 pm | |
| si infatti...i pezzi non escono...non sapevo aiutarti sul problema ma posso garantirti che non vengono via... un bel tubo dritto sabry??lo facciamo io e cris...io l'ho fatto in mezza giornata...pero' la tua è euro 1... _________________ I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...QUELLI COL FERRO VANNO DAPPERTUTTO...il pisello è come il tassello....non conta la grandezza,ma la devastazione che lascia dopo il suo passaggio... |
|
 | |
leslie

Numero di messaggi: 225 Data d'iscrizione: 25.02.09 Località: roma
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 4:46 pm | |
| anche a me fischiava!!1ho smontato il catalizzatore e con un bel cacciavitone ho tolto tutto "l'alveare" e adesso è come nuova,solo un pochino più rumorosetta!! |
|
 | |
sabry

| Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 6:24 pm | |
| grazie mille a tutti! smonteremo e vedremo il da farsi... Vi farò sapere gli sviluppi  |
|
 | |
SLASH

Numero di messaggi: 6635 Data d'iscrizione: 24.10.08 Età: 23 Località: brissago valtravaglia(la unica e sola!!)
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 7:22 pm | |
| stasera ti porto il mio kat e ti mostro... _________________ I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...QUELLI COL FERRO VANNO DAPPERTUTTO...il pisello è come il tassello....non conta la grandezza,ma la devastazione che lascia dopo il suo passaggio... |
|
 | |
Sbambi

Numero di messaggi: 1203 Data d'iscrizione: 24.11.08 Età: 36 Località: Tra Milano e Bergamo
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 7:42 pm | |
| FISCHIO? La mia sembra una curva ultras quando non gli viene concesso un rigore!!!  |
|
 | |
darix

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 24.10.08 Età: 38 Località: PALERMO
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 7:43 pm | |
| Io ho tolto il Kat, ma non è cambiato nulla.... |
|
 | |
Rino
Numero di messaggi: 96 Data d'iscrizione: 11.11.08 Località: Palermo
 | Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 8:56 pm | |
|
Ultima modifica di Rino il Sab Lug 04, 2009 9:48 pm, modificato 2 volte |
|
 | |
SLASH

| Oggetto: Re: Help, fischio dalla marmitta.... Mer Lug 01, 2009 11:19 pm | |
|  quello che ha detto il marito di sabry... in effetti non cambia niente di prestazioni...pero' almeno elimini il fischio... _________________ I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...QUELLI COL FERRO VANNO DAPPERTUTTO...il pisello è come il tassello....non conta la grandezza,ma la devastazione che lascia dopo il suo passaggio... |
|
 | |
| | Help, fischio dalla marmitta.... | |
|