Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Pressione Alta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mont75

Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Pressione Alta   Lun Apr 10, 2017 8:19 pm

Ciao
Ho montato un manometro olio al ferro.... sperando che la pressione fosse abbastanza.
Ho acceso e , ok che l'olio era freddo (20°C), ma al minimo sui 1000RPM segna già 4.5Bar.
Accelerando non è che si alzi molto, oscilla tra 4.5 e 5Bar.

Il motore gira che è un gioiellino, ma che dite: è normale o ho tutto il motore intasato??

PS: mi sono detto: non togliere la protezione calore dello scarico... occhio non vede cuore non duole e invece l'ho fatto... qualcuno ha un collettore non crepato? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
Lupo grigio

Numero di messaggi : 1112

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Lun Apr 10, 2017 10:12 pm

Ciao, per la pressione non saprei cosa dirti, aspetta i consigli dei più esperti, per il collettore di scarico ne ho uno con la sonda
url=https://servimg.com/view/18275998/69][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono venuto ieri in zona, passo poi per il Raduno Feroza il 23, se ti interessa posso portartelo.
mont75

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Mar Apr 11, 2017 9:31 am

Ciao Lupo,
si mi interessa, grazie! Intanto chiedo in ditta se qualcuno ha esperienza con saldature su ghisa, ma visto lo stato del collettore diventerebbe un frankenstein!

Archimede

Numero di messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Mar Apr 11, 2017 10:05 am

la è ok anzi è la pressione di un motore con bronzine ok, ora devi controllare che a caldo la pressione al minimo non scenda sotto i 2.5 bar sintomo che l'olio non regge la temperatura...
questo però non significa che anche alla testa arrivi correttamente il giusto flusso di olio, sei sicuro che fino al bulbo è tutto ok, ma aprendo il tappo superiore ti rendi conto se arriva olio..
per il collettore si può saldare con cannello a polvere di nichel; con le dovute precauzioni e accorgimenti come forare inizio e fine crepa non punta da 3mm ( il difficile è trovare inizio e fine che solitamente sono + distanti di quanto a occhio si vede, utile riscaldare..), svasare la crepa , riscaldate e mantenere caldo tutto il collettore durante la saldatura , martellare la saldatura mentre si raffredda riscaldare di nuovo e metterlo sotto sabbia per un lento raffreddamento , ho provato con elettrodo per ghisa con gli stessi accorgimenti e ha tenuto..
mont75

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Mar Apr 11, 2017 11:02 am

Grazie per le dritte!
cannello a polvere... hmmm , mi conviene un collettore di ricambio! LUPOOOOOO Very Happy !

Però proverò comunque preriscaldando a fiamma e saldare con elettrodi in nichel per ghisa. Poi raffreddamento lento in sabbia. Al limite avrò un ricambio in più.

mont75

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   Mar Apr 11, 2017 10:43 pm

@Archimede:
Avevi ragione tu come sempre, scaldato a 50° già la pressione scende a 2.5Bar. Appena tocco il gas sale a 4-5.

Con questo strumento tengo sott'occhio tutto. T. acqua T. Olio P Olio e Batteria.  cheers

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pressione Alta   

Pressione Alta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pressione alta....
» Saltellamento con gomme nuove
» Problema manicotto alta pressione Jeep Compass 2008
» Tubo alta pressione pompa benzina
» filtri alta/bassa pressione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: