Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

guarnizione testata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
obeliz

Numero di messaggi : 73

MessaggioTitolo: guarnizione testata    Dom Mar 05, 2017 9:00 am

Buon giorno a tutti, Tcheunne quelle guarnizioni in rame io mentre smontavo non le ho viste, l'uni tubo della benzina che io ho tolto e quello della pompa ac ma ha per la tenuta una fascetta, il mio fero e a carburatori può darsi che siano del motore ad iniezione.
La guarnizione in carta ho trovato dove va messa ed e nella parte posteriore della testata.
Tornare in alto Andare in basso
obeliz

MessaggioTitolo: Guarnizione testata    Mar Apr 04, 2017 9:48 pm

Buona sera, faccio un riepilogo dei lavori fatti al ferro che non riesco a farlo funzionare, cioè mi spiego ho spianato la testata con relativa prova idraulica, spianato il mono blocco ,sostituito tutti i paraoli, smontato e smerigliato le valvole e sostituito i paraoli, parte ma il quarto cilindro fa la candela nera e impregnata di benzina tira un sacco di fumo dalla marmitta, sostituito cavi candele ma niente da fare, ho tolto il collettore di scarico lo scarico del 4° cilindro e umido sembra benzina, cosa può esser successo.
Durito

Numero di messaggi : 289

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mar Apr 04, 2017 10:13 pm

obeliz ha scritto:
Buona sera, faccio un riepilogo dei lavori fatti al ferro che non riesco a farlo funzionare, cioè mi spiego ho spianato la testata con relativa prova idraulica, spianato il mono blocco ,sostituito tutti i paraoli, smontato e smerigliato le valvole e sostituito i paraoli, parte ma il quarto cilindro fa la candela nera  e impregnata di benzina tira un sacco di fumo dalla marmitta, sostituito cavi candele ma niente da fare, ho tolto il collettore di scarico  lo scarico del 4° cilindro e umido sembra benzina, cosa può esser successo.
Forse l'iniettore sputa invece che nebulizzare. Prova a scambiarlo con quello di un altro cilindro... Se il problema si sposta era quello.
Ma il minimo lo tiene o va a tre? Hai controllato il gioco tra valvole e bilanciere? Spazzola e calotta spinterogeno son nuovi?
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Mer Apr 05, 2017 7:39 am

No Durito la mia e a carburatore. il minimo lo tiene ma dopo un po che e accesa comincia ad andare a  tre, avevo trovato un filo delle candele  interrotto gli ho sostituiti, le valvole sono state smerigliate e sostituito i paraoli, sono state registrate come dice il manuale ho fatto la prova tenuta e sono a posto, calotta e la spazzola rotante sono le uniche cose che non ho cambiato, pero o controllato la scintilla le danno tutti e 4 i fili.
Durito

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 05, 2017 9:27 am

Quando ho dovuto cambiare io i cavi delle candele ho notato che alcuni non si agganciavano bene alla candela. Cioè la toccavano, la pipetta era in battuta sul tubo della candela, ma non erano innestati bene, erano in pratica appoggiati e andando succedeva che andasse a tre.
Comunque se parte tiene il minimo e solo dopo va a tre mi vien da pensare che sia un problema elettrico...
obeliz

MessaggioTitolo: guarnizione testata    Mer Apr 05, 2017 2:27 pm

Si parte subito poi incomincia ad andare a tre, la candela lo trovo sempre impregnata e sempre il 4° cilindro.
Durito

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 05, 2017 2:43 pm

Per quello credo sia un problema elettrico... La benzina arriva, ovvio poi che se non sciopa te la trovi su candela e scarico. Deve esserci qualcosa che non va in fase di accensione della miscela.
obeliz

MessaggioTitolo: guarnizione testata   Mer Apr 05, 2017 2:47 pm

Gli tolgo anche questa scusa gli cambio spazzola e calotta e poi si vedrà
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7867

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 05, 2017 7:47 pm

controllato la membrana del carburatore? Strano problema il tuo...

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Durito

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 05, 2017 8:25 pm

Per membrana cosa intendi? La pompetta di ripresa?

Mi pare strano che sia un problema così a monte. Certo che se la vaschetta del carburatore si allaga e entra benzina in più nell'aspirazione andrebbe tutta nel 4 per via dell'inclinazione.... Ecco io a sto punto controllerei pure se il galleggiante chiude bene e quando deve.
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Mar Apr 11, 2017 8:21 pm

Ieri finalmente ho rimesso in moto il ferro tutto bene, il problema del fumo un piccolo disguido tecnico al distributore, parte bene nessuna perdita l'unico problema il termostato ed e nuovo appena messo e della facet sale troppo temperatura oltre la metà quasi al limite, ho fatto la prova ed apre a 80 poco 85 quasi tutto non so perché non funziona lo montato come da manuale non so cosa fare adesso e senza.
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7867

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mar Apr 11, 2017 10:42 pm

Hai letto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Mer Apr 12, 2017 7:05 am

Si led_z avevo letto quanto scritto, ormai non posso rispedirlo provo a toglierli lo sfiatino e vediamo come va a finire anche perché sentivo come dell'aria nel circuito.
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3156

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 12, 2017 6:02 pm

obeliz ha scritto:
Ieri finalmente ho rimesso in moto il ferro tutto bene, il problema del fumo un piccolo disguido tecnico al distributore, parte bene nessuna perdita l'unico problema il termostato ed e nuovo appena messo e della facet sale troppo temperatura oltre la metà quasi al limite, ho fatto la prova ed apre a 80 poco 85 quasi tutto non so perché non funziona lo montato come da manuale non so cosa fare adesso e senza.

Ciao! Il FACET c'è sia da 78° che da 84° tu quale hai montato?

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 12, 2017 8:48 pm

Io lo montato da 78, questo pomeriggio gli ho tolto lo sfiatino ho percorso circa 10 chilometri la lancetta della temperatura e rimasta quasi a metà, non so se sia giusta.
Lorenzo Ferro
Admin

Numero di messaggi : 292

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mar Apr 18, 2017 5:02 am

Ciao, lo sfiatino non andava tolto, se il motore scalda la causa va cercata. Verosimilmente da come mi descrivi il tutto potrebbe esserci il termostato montato in maniera non corretta.
Va montato prendendo come riferimento esclusivo la bandiera, che va rivolta verso il basso ad ore 6.
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Mar Apr 18, 2017 11:36 am

Si Lorenzo Ferro il termostato l'avevo provato in un pentolino e funzionava bene, dopo rifatto il motore avendolo installato come da manuale cioè la bandiera ore sei, il problema penso sia il pirulino di sfiato a differenza dell'altro che si muoveva lui era fermo e probabilmente non lasciava passare l'aria, ora sta funzionando bene la temperatura sale quasi a metà e da li non si sposta avendo percorso un tratto di circa 10 chilometri.
Il problema e un altro dopo aver fatto quel tratto di strada ho controllato le candele e sono nere, da che cosa può essere la causa , il carburatore lo pulito ma alcuni pezzi non sono riuscito a toglierli a freddo tarda a partire.
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3156

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 19, 2017 2:57 pm

Mi dispiace ma per quanto riguarda la versione a carburatore non sono ferrato....
In linea di massima, se si presentano nere, dovrebbero indicare una combustione "grassa" ossia con eccesso di carburante, secondo me per prima cosa prova a controllare il filtro aria e, se necessario, sostituiscilo; poi passerei a vedere proprio la carburazione.
Se ti può essere utile, al link sottostante c'è tutto un "vademecum" sulla lettura delle candele.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Mer Apr 19, 2017 7:06 pm

Jawaly ti ringrazio per il i consigli, il filtro aria e nuovo, tutti i paraoli sostituiti, potrebbe essere la carburazione ma alcuni pezzi non sono riuscito a toglierli, quando il motore era aperto ho messo un po di gasolio nei cilindri per vedere la tenuta e rimasto un'ora e  mezza circa, avevo fatto la prova compressione il più baso era il 4 cilindro 6 gli altri 6,30 o poco più, la furigine nelle candele rispetto all'altra volta adesso e asciutta.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Durito

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Mer Apr 19, 2017 10:02 pm

non mi sembrano malaccio quelle candele a vederle in foto.

voglio di... il motore funziona perchè brucia qualcosa, che sian un po' nere ci sta se son tutte uguali.

se la compressione è buona su tutti, la macchina gira bene, la temperatura resta in mezzo (come il mio ai tempi d'oro che non si scaldava manco ad agosto in colonna in al casello ) e alla revisione non fan problemi per i fumi direi che hai finito il lavoro.
...ecco al limite per essere sicuri fai una prova fumi, dovrebbe costare una stupidaggine e da li sei sicuro che se c'è qualche rogna di sicuro salta fuori.

alfredo58

Numero di messaggi : 55

MessaggioTitolo: mi ricordo   Ven Apr 21, 2017 2:14 pm

Al precedente feroza posseduto anch'io ho rifatto la testata per poi scoprire che il monoblocco era lesionato. Quando ho montato il tutto avevo dimenticato un perno che se mancante faceva sfiatare proprio l'ultimo cilindro e andava male, controlla magari non è messo bene ed è proprio questo?
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Ven Apr 21, 2017 7:15 pm

alfredo58 il monoblocco lo portato a a spiane e fatto controllare alla rettifica anno detto che e a posto, la testata uguale spianata e prova idraulica, scusami di quale perno si tratta.
Lorenzo Ferro
Admin

Numero di messaggi : 292

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Dom Lug 16, 2017 1:31 am

le tue candelemostrano i segni di una carburazione grassa all'inverosimile, il tuo motore funziona in eccesso di carburante...
obeliz

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata   Ven Lug 21, 2017 11:56 am

Abbiamo pulito il carburatore se cosi si può dire molto pezzi tra qui il getto principale non siamo riusciti a toglierli, sto cercando un carburatore per farle la modifica, da quando gli ho rifatto il motore o percorso circa mille chilometri nessun consumo di acqua e olio il motore va bene l'unico problema la carburazione.
Ste0019S3

Numero di messaggi : 47

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    Gio Set 14, 2017 9:34 pm

Io ho appena fatto la testata era cotta e mi entrava acqua del 4'cilindro... ora mi serve un bel collettore.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata    

guarnizione testata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Bertone Freeclimber 2 guarnizione testata, e impianto elettrico
» guarnizione testata e perdita olio motore
» Guarnizione testata costo
» guarnizione testata bruciata
» problemi guarnizione testata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: