Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mitch_Ud

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Mer Ott 19, 2016 10:32 pm

Ciao a tutti…mi sono già presentato qualche giorno fa come un futuro acquirente di Bertone II Smile . Finalmente ho visto e provato la macchina: non mi sembra male proporzionata ai soldi che chiedono, unica cosa che non mi convince un rumorino metallico che viene da sotto la carrozzeria accellerando ogni tanto oppure anche accellerando al minimo in folle da fermo…vibrazioni di suono metallico tipo sferragliamento! Il proprietario dice che viene dal catalizzatore…fosse quello non mi preoccuperebbe più di tanto ma chiedo lumi a voi che sicuramente ne sapete qualcosa di più: di cosa potrebbe trattarsi?
Tornare in alto Andare in basso
Lupo grigio

Numero di messaggi : 1172

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Mer Ott 19, 2016 10:42 pm

Prova a controllare i fissaggi in gomma della marmitta, se ci sono tutti e se non tocca da qualche parte e anche se è fissata bene la slitta anteriore e quella tra le sospensioni.
Mitch_Ud

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Mer Ott 19, 2016 11:19 pm

Grazie :-) quindi in linea di massima posso escludere cose gravi?
GIO'SOBILLATORE

Numero di messaggi : 3541

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Gio Nov 03, 2016 4:36 am

Il Berto e' una baracca

HIHIHI !
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Gio Nov 03, 2016 8:13 pm

in linea di massima dovrebbe essere come dice Lupo, controlla anche che tutto il gruppo scarico sia ben assemblato

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3169

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   Ven Nov 04, 2016 7:10 pm

Ciao, se il catalizzatore è stato svuotato dal precedente proprietario, può fare rumore di ferraglia, soprattutto se alcune piccole parti si sono distaccate in un secondo tempo....
A me è successo.
Se hai l'opportunità di poterlo mettere su un ponte, muovi lo scarico per verificare i fissaggi e prova a dare dei colpi con la mano sul catalizzatore per verificare se il rumore parte da li o meno. Un'altra fonte di sferragliamento possono essere le pasticche dei freni (anteriori, dietro ci sono le ganasce, anche sul Berto, credo...) se le hanno cambiate e hanno perso le apposite mollette, possono ballare rumorosamente anche se "di solito" lo fanno solo quando il mezzo è in movimento e non con le sole vibrazioni del motore.... stesso dicasi per le boccole in gomma degli ammortizzatori; se consumate, consentono un fastidioso rumore di sballottamento metallico.
Voto per il cat!!!
lol!

MessaggioTitolo: Re: Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo   

Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bertone Freeclimber II sferragliamento da sotto la carrozzeria…aiuto prima di acquistarlo
» frizione bertone freeclimber 2
» Bertone Freeclimber 2 guarnizione testata, e impianto elettrico
» bertone freeclimber chi la conosce
» Bertone Freeclimber 2 new entry

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: