Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Minimo basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DièM

Numero di messaggi : 111

MessaggioTitolo: Minimo basso   Mer Lug 20, 2016 4:23 pm

Ciao a tutti,
Il mio ferro sia a freddo ma anche come riscalda poco (in quanto ancora sprovvisto di termostatica) ha il minimo troppo basso (400/500 giri/min) che quasi si spegne ma, come potete vedere dalla foto, mi sembra che il registro sia giá abbastanza al max... Mi rimane mezzo filetto forse...

HELP NON RIESCO A POSTARE LE IMMAGINI... LE CARICO SUI SITI DI HOSTING IMAGES MA COME METTO IL LINK QUA NEL FORUM NON MI FA INVIARE I MESSAGGI
Tornare in alto Andare in basso
pokerdossi

Numero di messaggi : 891

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Mer Lug 20, 2016 4:45 pm

io sul mio F300 del 91 a iniezione avevo il minimo al limite. Il motore si spegneva anche quando andava sotto sforzo l’idroguida (parcheggi) o semplicemente in decelerazione spingendo frizione per scalare. Dopo aver sistemato il tubicino dell’idroguida, che effettivamente era un po’ crepato, ho avuto un deciso miglioramento, ma il problema l’ho definitivamente risolto togliendo il tappetto di gomma posto sopra il corpo farfallato e agendo di un mezzo giro sulla vite posta all’interno.
DièM

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Mer Lug 20, 2016 4:55 pm

Cosa ci va a quel tubicino dove ce il capuccetto rosso?
Quale e il tubicino dell idroguida di cui parli tu pokerdossi ???

E il tappo di gomma sul corpo?

Anche questo è del 91

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Mer Lug 20, 2016 5:13 pm

Quello che tu hai tappato con cappuccio rosso mi pare proprio quello che, nel mio, è collegato all'idroguida.

Sopra al corpo farfallato c'è un tappo di gomma grande più o meno come una moneta da 20 centesimi. Lì sotto c'è una vite che regola il minimo anche se i più esperti mi hanno detto di non toccarla, io, alla fine, non risolvendo i problemi di spegnimento, l'ho girata un po' ed ho risolto.

Mi pare anche l'unico tappo che ci sia...
DièM

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Mer Lug 20, 2016 5:26 pm

pokerdossi ha scritto:
Quello che tu hai tappato con cappuccio rosso mi pare proprio quello che, nel mio, è collegato all'idroguida.

Sopra al corpo farfallato c'è un tappo di gomma grande più o meno come una moneta da 20 centesimi. Lì sotto c'è una vite che regola il minimo anche se i più esperti mi hanno detto di non toccarla, io, alla fine, non risolvendo i problemi di spegnimento, l'ho girata un po' ed ho risolto.

Mi pare anche l'unico tappo che ci sia...

No boh ho guardato prima e sopra il corpo farfallato non ce nessun tappo di gomma... Nella parte di dx del corpo ce la scatoletta nera del minimo penso, parte opposta ce il leveraggio e sopra non ce tappo peró!

Il tappo non l ho messo io... E senti dove va collegato quel tubicino che parte da li dove ce il tappino rosso?
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Gio Lug 21, 2016 10:22 am

Mi pare arrivi all'idroguida. Ora purtroppo non ho la possibilità di farti delle foto esplicative sia del tragitto tubo che del tappo sul corpo farfallato...
alebonte

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Ven Lug 22, 2016 2:24 pm

Dove hai il tappo rosso va un tubo. Nn ricordo dove perchè nn ho piu il ferro. Sopra il corpo farfallato verso la testata c eun tappino nero altrimenti quarda se trovi una vite a stella in fondo a una fessura. Dalk alto in basso.. cioe metti le ginocchia sul paraurti e guardi da sopra corpo farf. Dove trovi una vite a stella la allenti e il minimo sale. Cmq sul sito trovi il manuale dovrebbe essere la sezione em i
alebonte

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Ven Lug 22, 2016 2:36 pm

Rrgola quando il motore è caldo e ruotr dritte se giri il volante l idroguida fa accellerare leggermente. Scusa ma sto mangiando i gamberi e l unico polpastrello lindo è quello delmignolo... lindo s ha da chidere allo schermo..
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Ven Lug 22, 2016 3:15 pm

Per la vite minimo la sezione dovrebbe essere la EM-23.
DièM

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Ven Lug 22, 2016 4:50 pm

Ahahahah allora devo sentirmi lusingato giá solo per il fatto che uno risponda quando ata mangiando i gamberoni...mmmmh mamma mia,mi hai fatto salire il desiderio, mó stanotte me li faccio pure io... Che dio li abbia in gloria!!!
Grazie mille pokerdossi... Dopo mi scarico il manuale e lo consultero sicuramente!

Grazie alebonte, ora ho capito a quale vite ti riferisci, a me manca il tappino ecco perche facevo fatica a capire ma prima proveró a collegare anche il tubetto li dove ho il cappelletto rosso perche forse ho capito dove va inserito, va qui per caso???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DièM

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Sab Lug 23, 2016 1:00 am

Aggiorno: ho collegato un tubicino da dove ce il tappino rosso nel cassoncino di aspirazione a li dove ho postato la foto... Non è cambiato nulla!!!

Ho aumentato il minimo di un giro da li dove si dovrebbe regolare e non è cambiato nulla!

Ho allentato quella vite che diceva alebonte di 4 giri ed è cambiato... Essendo che ogni tacchetta sul contagiri dovrebbe corrispondere a circa 250giri/min allentando di 4 giri dovrebbe essere salito di circa 150giri/min... Dovrei avere un minimo intorno ai 700giri/minuto, è cambiato?di poco ma penso sia quel poco che fa la differenza, infatti sembra girare meglio!

A proposito... Quanto è il vostro minimo o quanto dovrebbe essere a motore caldo?!
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   Sab Lug 23, 2016 6:56 pm

Io ho il minimo sui 750

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Minimo basso   

Minimo basso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» minimo basso appena acceso
» Minimo troppo alto (oppure no?)
» Minimo irregolare
» liquido sterzo basso , da problemi ?
» ROAD BOOK BASSO GARDA 28.02.2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: