Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

motore a singhiozzo con la pioggia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mattia88

Numero di messaggi : 24

MessaggioTitolo: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 7:46 pm

Salve ragazzi ho un problema col mio ferro,quando piove e le strade si allagano 20 cm di acqua il ferro va a singhiozzi perche evidentemente entra dell acqua da qualche parte e sono costretto a mettere la prima per non far fermare la macchina.
uscito dall acqua singhiozza ancora un po e poi a posto da cosa puo dipendere?
Tornare in alto Andare in basso
de cesaris kristian

Numero di messaggi : 9

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 8:03 pm

Il tuo ferro è a iniezione o carburatore?
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 8:15 pm

a carburatore del 92.
de cesaris kristian

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 9:15 pm

forse disperde corrente da qualche parte o entra l' acqua nella presa d' aria nel motore, dipende poi a che velocità le prendi e che filtro dell' aria monti ?
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 10:02 pm

Penso dipenda piu dalla presa d'aria del motore che dalla corrente dato che quando poi mi capita questo inconveniente e vado ad aprire il filtro dell'aria circolare posto sul carburatore e' bagnato o c'è propio un po di acqua.
Come posso risolvere devo effettuare qualche modifica?
GIO'SOBILLATORE

Numero di messaggi : 3540

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 10:44 pm

Pure l'acqua nel filtro aria???

Ma quanto sanno essere caccosi sti ferri ???? Twisted Evil Evil or Very Mad
de cesaris kristian

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Dom Giu 19, 2016 11:33 pm

È strano che trovi dell' acqua, io sulla mia la presa d' aria inizia nella protezione dei collettori di scarico (la mia è a carburatore) prova a vedere se sigilla bene tutto il condotto
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Lun Giu 20, 2016 10:19 pm

Dove devo guardare non sono molto pratico potresti mandare delle foto grazie?
max69
moderatore

Numero di messaggi : 3683

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Lun Giu 20, 2016 11:16 pm

Benvenuto sul forum de cesaris kristian, è gradita, e prevista dal regolamento, una presentazione in area benvenuto dove potrai raccontare qualcosa di te e del tuo ferro... Wink Laughing

Grazie

Massimiliano

Admin

Numero di messaggi : 7867

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Lun Giu 20, 2016 11:21 pm

Quoto Max e ti consiglio di controllare anche la calotta

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mar Giu 21, 2016 9:16 am

Ok faro la presentazione perche sono gia iscritto da un po ma cosa è la calotta?dove devo guaedare?
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7867

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mar Giu 21, 2016 11:50 pm

La calotta è quello scatolotto da dove escono i cavi che vanno alle candele, se si inumidisce non lavora bene, se si inzuppa si spegne il motore

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mer Giu 22, 2016 12:01 am

Ok speriamo sia quello.poi ho fatto caso a una cosa che la chiocciola del filtro aria sul carburatore ad un certo punto parte il tubo che finisce sopra il radiatore è aperto non è che mi entra da li l acqua?
Lupo grigio

Numero di messaggi : 1134

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mer Giu 22, 2016 8:43 am

E' possibile, se non ricordo male il tubo dovrebbe prendere aria da dietro il fanale sinistro, se il tubo è rotto di sicuro entra acqua, cambialo, basta poco e vedi se migliora.
Mattia88

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mer Giu 22, 2016 1:40 pm

Vi allego le foto della chiocciola del filtro aria del carburatore e seguendo il tubo notate che alla fine è aperto e non c'è nulla che lo chiuda.
Vi allego poi le foto di un tubo che esce dal carburatore e va giu e tirandolo fuori ho notato che è scoperto anche quello e che è sporco di schizzi di fango magari potrebbe dipendere anche da quello
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3157

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   Mer Giu 22, 2016 2:33 pm

Prova a guardare anche su manuale d'officina, consultabile e scaricabile dal nostro sito, grazie al lavoro indefesso di Tcheunne! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S.
Metti comunque le foto.....
lol!

MessaggioTitolo: Re: motore a singhiozzo con la pioggia   

motore a singhiozzo con la pioggia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo 1.2 LT singhiozza!
» Motore 2.0 DID - singhiozzo intorno ai 2000 giri
» Motore che va a singhiozzo
» Problema singhiozzo motore
» Entra acqua quando piove!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: