Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sydferoza

Numero di messaggi : 11

MessaggioTitolo: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Dom Giu 12, 2016 3:41 pm

salve ragazzi tra poco prendero un feroza da sistemare immatricolato nel 94 con 195 mila km siccome non ho tanti soldi non potro farlo circolare da subito ma mi sono innamorato ho perso la testa per questo tipo di 4x4 e mi sono convinto di prenderlo anche se il tipo che lo vende mi ha detto che sale di temperatura e va in ebollizione sicuramente sara la testa da rifare quindi ne parlo con il mio meccanico e lui giustamente mi dice di prendere un motore intero rigenerato che ho visto a 1300 euro voi cosa ne pensate sistemare la testa e lasciare il resto cosi o ha ragione il mio meccanico
Tornare in alto Andare in basso
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7830

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Dom Giu 12, 2016 5:10 pm

Il fatto che salga di temperatura potrebbe anche non essere la testa. Pompa acqua, ventola, termostato.... Se il mecca pensa sia meglio cambiare il motore (dopo che lo ha visto) ti consiglio, come molti, di rivolgerti a Metelli Danilo, ormai una garanzia x quanto riguarda i nostri motori. Già diversi soci hanno preso il motore da lui. In molti lo conosciamo personalmente ed è risultato ottima persona. Da cosa scritto da lui su face oggi un suo motore ti costa 1500€, in più devi aggiungere il lavoro di smontaggio/mantaggio. Jawaly ha portato il ferro a Lucca e ha fatto fare tutto a lui

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
GIO'SOBILLATORE

Numero di messaggi : 3536

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Dom Giu 12, 2016 8:33 pm

aggiungo che come già' detto dall'Eritreo qua' sopra il buon Metelli arcinoto questo lo rende scparabbile facilmente in caso di probblemi conseguenti i suoi intrventi.

cheers cheers cheers da GIO'

P.S. Ehi Syd: se vuoi che vengo dalle tue parti per farti scparare basta metterci daccordo
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3137

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Lun Giu 13, 2016 1:25 pm

led_z ha scritto:
Il fatto che salga di temperatura potrebbe anche non essere la testa. Pompa acqua, ventola, termostato.... Se il mecca pensa sia meglio cambiare il motore (dopo che lo ha visto) ti consiglio, come molti, di rivolgerti a Metelli Danilo, ormai una garanzia x quanto riguarda i nostri motori. Già diversi soci hanno preso il motore da lui. In molti lo conosciamo personalmente ed è risultato ottima persona. Da cosa scritto da lui su face oggi un suo motore ti costa 1500€, in più devi aggiungere il lavoro di smontaggio/mantaggio. Jawaly ha portato il ferro a Lucca e ha fatto fare tutto a lui

Confermo! Se dedichi un po' di tempo a cercare sul forum le mie peripezie/sciagure motoristiche scoprirai che sono stato vittima di meccanici incompetenti e soprattutto disonesti per ben due volte..... in tutti e due i casi mi hanno rifatto "integralmente il motore", salvo poi scoprire che il monoblocco non era stato spianato o che i cilindri con 0,10 di ovalizzazione non erano stati rettificati.....
Dopo aver conosciuto Danilo e le persone a cui ha fornito i motori, non ho avuto alcun dubbio e mi sono affidato a lui. Per carità, sbagliare è umano ma nessuno fino ad ora, tra i meccanici sperimentati, si è mai preso la responsabilità economica o almeno morale di ciò che avevano fatto.... ho visto personalmente Danilo prendersi carico anche di situazioni non a lui imputabili, come un evidente caso di errore di montaggio del motore da parte del meccanico del cliente, ma non si è tirato indietro e ha offerto gratuitamente supporto materiale e consulenza. Siamo in un mondo dove la trasparenza e l'onestà sono merce rara e per ciò ti suggerisco di non "risparmiare" 200 euro per farti vendere un motore da uno sconosciuto, ma di rivolgerti a chi, volendo, puoi monitorare passo passo mentre rifà un motore, anche sul suo gruppo facebook.
Non prendo percentuali da Danilo ma quasi quasi...... lol! lol! lol!

Numero di messaggi : 342

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Mer Giu 15, 2016 12:10 am

Che altro aggiungere,se vuoi stare sereno contatta Metelli. Comunque io lo porterei prima da un altro meccanico e gli farei controllare,oltre quanto detto da led,anche il sensore temperatura sotto lo spinterogeno,con bulbo verde. E se puoi farlo tu controlla tutti i tubicini a prescindere,se son secchi o se ostruiti ,usa aria compressa o soffiaci....inoltre....usa la funzione cerca qui sul forum,alcune cose puoi controllarle da solo o comunque ti può aiutare ad indirizzare il meccanico con controlli mirati
Mebi

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Mer Giu 15, 2016 12:12 am

Ma non ho capito...era il Ferro di Giò?...
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Mer Giu 15, 2016 10:50 pm

no il ferro di gio ormai ha le gomme ottagonali cementate in 50cm di cemento a pronta presa. lol! lol!

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Mebi

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Mer Giu 15, 2016 11:47 pm

lol! lol! lol!
GIO'SOBILLATORE

Numero di messaggi : 3536

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Gio Giu 16, 2016 11:51 am

NOTA

aggiungere LED nella lista " extracomunitari abusivi da sparare "

da GIO'
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   Gio Giu 16, 2016 11:11 pm

terrone sono!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???   

rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rifare la testa o comprare tutto il motore rigenerato???
» informazioni sul motore 2.0 bifuel
» CROMARE TUTTO IL MOTORE
» AIUTO problema elettrico? perdita potenza su tutto il motore ...sembra che va a tre
» sto valutando una cruze usata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: