Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Il motore non parte più.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
maulotec

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 11:49 am

Un saluto a tutto il forum.
Improvvisamente il mio ferro con motore ad iniezione non ne vuole più sapere di avviarsi ( premetto che funzionava perfettamente poco prima). Da diverse verifiche fatte , sembrerebbe che non arriva la benzina ai cilindri ( le candele rimangono asciutte). Ho provato a sostituire la pompa della benzina (con una universale da 3 bar), pensando fosse questa a non fornire la giusta pressione, ma niente.
L'auto monta anche l'impianto a gas gpl che non ho mai usato (da quando l'ho acquistata usata) e siccome nel montaggio dell'impianto è stata sostituita la centralina, ho pensato che questa non fornisca più l'alimentazione agli iniettori.
Che altri controlli posso fare?
Attendo i vostri preziosi consigli
Tornare in alto Andare in basso
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 12:09 pm

Gpl ne hai? In caso prova a fare l'avviamento a gas per vedere se comunque parte. La pompa benzina la senti girare quando giri la chiave nel quadro? Poi controllerei tutti i contatti elettrici. A me non andava a gas e c'era solo uno spinotto scollegato

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
maulotec

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 3:04 pm

ho provato la partenza forzata con il gpl ma non và, penso che anche l'impianto gpl abbia dei problemi in quanto, tempo fa’, lo provai ma non si inseriva. Comunque proverò a controllare tutti i fili e cablaggi, anche se mi rimangono dei dubbi sulla pressione della pompa della benza; la sua originale quanti bar dovrebbe avere?
grazie ancora
alebonte

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 10:15 pm

Per il gpl guarda se hai qualcosa collegato alla lambda. Se quella nn va nn va neanche il gpl, se e sequenziale allora gli inniettori restano chiusi, togli il fusibile al gas e riprova, la pomba fa 235 cc ogni bo? Guarda sul capitolo fu del manuale. Cmq io sono diventato stupido per colpa di un filtro benza. Arrivava benzina e tutto ma nn aveva abbastanza pressione eppure togliendo il tubo nel vano motore arrivava. Senti o controlla se ritorna al serbatoio, lo fa da quel cilindro nero messo davanti alla paratia. Lo spinterogeno togli la calotta e guarda se c e un fungo completamente consumato molla e compralo costa 20 euri.. altro nn so
alebonte

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 11:10 pm

Ig ignition sistem, guarda c e lo schema elettrico dell inniezione e sembra che gli inniettori abbiano un loro fusibile.
maulotec

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Gio Gen 28, 2016 11:14 pm

grazie, domani proverò... speriamo bene
maulotec

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   Ven Gen 29, 2016 10:34 pm

ho fatto diverse prove, pulito il filtro, controllato lo spinterogeno ( la scintilla scocca sulle candele), controllati i cablaggi ecc ma la benza non entra nel cilindro. Ho il dubbio che quando ho sostituito la pompa non sia arrivata sporcizia negli iniettori intasandoli; non so che altro controllare. Qualcuno sà come verificare gli iniettori e che impulsi arrivano per comandarli?
Attendo ulteriori consigli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il motore non parte più.   

Il motore non parte più.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi avviamento
» Dopo averlo lavato il Ferro non va più
» mou vs...interni parte bassa e vano motore alfa 147
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....
» L'auto non parte più dopo il detailing

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: