Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Dopo averlo lavato il Ferro non va più

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fil

Numero di messaggi : 17

MessaggioTitolo: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 06, 2015 2:05 pm

Buongiorno a tutti, apro questo topic perchè dopo averlo lavato il mio Feroza non va più.
Parte, sta acceso solo accelerando al massimo, gira malissimo e non sale di giri, penso sia un problema elettrico, lo spinterogeno era asciutto, lo spinotto della bobina era leggermente bagnato, l'ho asciugato e non è cambiato niente.
Qualcuno più esperto riesce a darmi qualche consiglio??
Grazie in anticipo.
Tornare in alto Andare in basso
ferrozza

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: soffialo   Dom Dic 06, 2015 3:25 pm

Fil ha scritto:
Buongiorno a tutti, apro questo topic perchè dopo averlo lavato il mio Feroza non va più.
Parte, sta acceso solo accelerando al massimo, gira malissimo e non sale di giri, penso sia un problema elettrico, lo spinterogeno era asciutto, lo spinotto della bobina era leggermente bagnato, l'ho asciugato e non è cambiato niente.
Qualcuno più esperto riesce a darmi qualche consiglio??
Grazie in anticipo.
soffialo tutto il motore, asciuga le parti elettriche!!! soffia la calotta, i cavi candela, e l'interno delle candele, soffia tutti i contatti a faston che riesci a vedere e speriamo che qualche gocciolina non sia riuscita ad entrare all'ìnterno sotto il cruscotto!!!
Fil

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 06, 2015 4:05 pm

Mi sono dimenticato di dire che borbottava già dopo averlo lavato ma andava, poi l'ho messo in box, l'ho acceso dopo due settimane e ora mi da questi problemi.
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3156

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 06, 2015 5:00 pm

Se hai lavato il vano motore hai sicuramente dell'umidità che ti sta creando questo problema.... Può capitare. Quoto Ferrozza, asciuga tutto e riprova.... Non accontentarti di un controllo visivo, anche se sembra asciutto, soffiaci sopra con il compressore! Basta pochissimo umido nella calotta per andare ko!
Aggiornaci.

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 06, 2015 7:57 pm

Problema analogo quando ho lavato il motore. Dopo 3 giorni tutto ok 👌 Cmq alle brutte togli la calotta e asciugala..
Tcheunne

Numero di messaggi : 3640

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 06, 2015 7:59 pm

Se già avevi problemi prima potrebbe essere uno dei cavi candela o la calotta come ti hanno già scritto e con l'acqua sono peggiorate le cose ....io ispezionerei pe bene la calotta dello spinterogeno pulendo con una paglietta i contatti e il rotore ,se i contatti sono sani puoi provare anche a controllare le candele non abbiano fatto ossido sui contatti ...altrimenti sono i cavi ...
Per capire quale sia il guasto ne stacchi uno per volta e provi ad accendere il motore , se il motore non si avvia o va peggio passa al successivo .....quando staccando il cavo fa lo stesso difetto che hai ...l'hai trovato .....ciò non toglie che i cavetti li vendono tutti e quattro insieme ....
Fabio78

Numero di messaggi : 122

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Mer Dic 09, 2015 12:21 am

Se non và dopo aver soffiato prova a spruzzare del riattivante per contatti in tutte le parti elettriche che potrebbero essere andate a contatto con l'aqua, anche la calotta ed il rotore, il riattivante è un repellente per l'acqua quindi dovrebbe ripristinare la conducibilità......Provare non costa nulla
Fil

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   Dom Dic 13, 2015 12:56 pm

Grazie a tutti per gli aiuti! E' bastato aspettare 2 giorni ed è tornato ad andare come prima! Ancora grazie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dopo averlo lavato il Ferro non va più   

Dopo averlo lavato il Ferro non va più
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo averlo lavato il Ferro non va più
» cambio olio freni e frizione
» I fari posteriori ti si appannano ?
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....
» mio primo allenamento dopo l'infortunio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: