Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Simonepitbull

Numero di messaggi : 21

MessaggioTitolo: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Ven Dic 04, 2015 1:42 am

Salve a tutti e grazie per avermi accettato Wink ho un Rocky 1.6 con catalizzatore sostituito da tubo fatto su misura dritto, ammo a gas s3 evo +5, barre tirate avanti +5 e balestre con spessori o artigianale e biscottini dinamici artigianali +5, motore rifatto japan parts e trattato metabond centralina aggiuntiva donato storm è ridotte cambio e diff. ant e post trattati metabond , interni rifatto biposto con sedili porche 911 turbo, ecc ecc ...ho un problema che pe zi di aver risolto comprando un paraolio 10,20,6 o 5 per l alberino dello spinterogeno, e uno strano rumore di rotolamento sembra dal diff. Posteriore...oggi l ho trattato con metabond e sembra andare meglio...però non vorrei fosse qualcosa di più serio....sos...grazie anticipatamente Wink
Tornare in alto Andare in basso
Simonepitbull

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Ven Dic 04, 2015 1:45 am

A dimenticavo vorrei sapere se qualcuno ha personalmente sostituito il paraolio dello spinterogeno e se è impegnativo come lavoretto da fare...
max69
moderatore

Numero di messaggi : 3686

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Sab Dic 05, 2015 12:09 am

Benvenuto!!!! cheers

moderatore

Numero di messaggi : 3160

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Sab Dic 05, 2015 10:15 am

Benvenuto anche da parte mia!
Qualche info su di te? Di dove sei? Età? Vizi e virtù? drunken
lol!

Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Sab Dic 05, 2015 10:31 am

benvenuto Simone

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Simonepitbull

MessaggioTitolo: :)   Sab Dic 05, 2015 11:42 am

Grazie a tutti! Comunque nulla sono di Roma appassionato di motori ma sopratutto di montagna ed ecco perché una gippette Wink comunque c'è qualcuno di Roma io sto un zona boccea!
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Sab Dic 05, 2015 11:47 am

A Roma c'è forse il gruppo più numeroso di soci, e anche attivi! Con Jawalay hai un ottimo punto di riferimento che oltre ad essere mod del forum è anche molto attivo

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Simonepitbull

MessaggioTitolo: Paraolio alberino spinterogeno   Sab Dic 05, 2015 3:37 pm

Perfetto...ultima cosa oggi ho acquistato il paraolio alberino spinterogeno 20/10/6 ma l ho trovato 21/10/6 potrebbe andare o non vale la pena provare????
alebonte

Numero di messaggi : 550

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Sab Dic 05, 2015 9:15 pm

Il 21 e' l' esterno.. Prova altrimenti boh? Cartavetro?
Simonepitbull

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 12:35 am

Non credo che sia la soluzione più idonea visto che dovrei risolvere la perdita non peggiorarla....ma possibile che nessuno lo abbia personalmente fatto??
alebonte

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 1:11 am

3 opzioni:tasto 1cerca del forum. Ci arrivi in versione web.... 2libretto officina sul sito... 3 lo smonti e guardi.. nessuno ha scritto come si fa... ma È SOLO UN PARAOLIO... il ferro è bello pperché fisico niente elettronica.. ho cambiato 3 elettrauti per un sensore del mio vecchio nissan eppure bastava solo smontarlo e sostituire.. tutto qui quindi penso che un paraolio nn sia uno scoglio.. altrimenti il meccanico lo fa.. 50 euro e lo fa.. sono 2 bulloni per togliere tutto.. prova al max perde come prima.. memeto arder semper.. ricorda di osare sempre.. se gratta il diff o è morto o è solo stanco.. metabond ovunque?! Esisteva quando hanno creato il ferro? Anche il diff sono una dozzina di viti.. poi il ferro sibila solo con le ridotte più che il diff guarda i paraoli dei semiassi o le gNasce che sfregano.. o cuscinetti.. o prova metti eurolube per differenziali con gradazione da libretto.. sono mezzi vecchi che a volte nn gradiscono olii o troiai moderni.. io ho olio moderno nel cambio e va peggio dell altro... che aveva mooooolti anni.. boh prova smonta e rimonti al contrario..
alebonte

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 1:19 am

Eurolube costa una cippa e va moolto bene..
Tcheunne

Numero di messaggi : 3644

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 11:21 am

Intanto benvenuto in famiglia ! Ti ho già scritto anche sull'altro post , in bocca al lupo per il lavoro che dovresti fare stamattina ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui c'è il link per la parte che ti interessa sul manuale , ti fa vedere come smontarlo dal motore e separare alcune delle parti e le misure che devi rispettare nel rimontarlo ....
Come ti ho già detto nell'altro post non l'ho mai fatto ...fortunatamente è uno dei componenti che non mi ha mai dato problemi .

Per Alebonte ....personalmente non penso che sia solamente un paraolio ....non è un intervento banale come sostituire il paraolio del mozzo della ruota anteriore diciamo ....
Ti trovi a lavorare con un sacco di tubicini ,fili e viti molto piccole e il rischio che corre è che una volta rimontato se sbaglia qualcosa il ferro non si metta neanche in moto ...
Come consiglio che ti posso dare è di segnarti tutto ,fare foto man mano che smonti in maniera da poter rimontare tutto com'era....
Poi se ti va di postare le foto che hai fatto e scriverci le difficoltà che hai trovato potrebbe servire ad altri soci che dovranno farlo in futuro ....
I tutorial che ci sono sul sito sono frutto del lavoro e delle esperienze di soci normali ...non di meccanici .
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 12:25 pm

Sempre saggio Tche! Se tutti condividiamo ciò che facciamo sui nostri mezzi con dei tutorial ben organizzati, avremo un'enciclopedia sulla manutenzione del ferro!

alebonte

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Dom Dic 06, 2015 8:06 pm

Saggio tche... Ovvio che nessuno nasce imparato... I miei erano moti incitatori.. Poi lo spinterogeno tra molle etc e' una bella bega.. Ma grazie al forum più il sito e una buona dose di calma e manualità sto ferro lo si rivolta..la prima volta ci vuole anche un po di coraggio..in tutto!
pokerdossi

Numero di messaggi : 891

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Lun Dic 07, 2015 11:40 am

alebonte ha scritto:
3 opzioni:tasto 1cerca del forum.  Ci arrivi in versione web....  2libretto officina sul sito...  3 lo smonti e guardi.. nessuno ha scritto come si fa...  ma È SOLO UN PARAOLIO...  il ferro è bello pperché  fisico niente elettronica..  ho cambiato 3 elettrauti per un sensore del mio vecchio nissan eppure bastava solo smontarlo e sostituire..  tutto qui quindi penso che un paraolio nn sia uno scoglio..  altrimenti il meccanico lo fa..  50 euro e lo fa..  sono 2 bulloni per togliere tutto..  prova al max perde come prima.. memeto arder semper.. ricorda di osare sempre.. se gratta il diff o è morto o è solo stanco..  metabond ovunque?! Esisteva quando hanno creato il ferro? Anche il diff sono una dozzina di viti..  poi il ferro sibila solo con le ridotte più  che il diff guarda i paraoli dei semiassi o le gNasce che sfregano..  o cuscinetti..  o prova metti eurolube per differenziali con gradazione da libretto..  sono mezzi vecchi che a volte nn gradiscono olii o troiai moderni..  io ho olio moderno nel cambio e va peggio dell altro...  che aveva mooooolti anni.. boh prova smonta e rimonti al contrario..

affraid Che cacchio di lingua è????

lol!
alebonte

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Lun Dic 07, 2015 12:22 pm

memeto arder semper... latino.. Sleep
gabsav

Numero di messaggi : 512

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Lun Dic 07, 2015 1:27 pm

Memento audere semper, non per menarlo, ma il latino è latino... What a Face lol! lol!
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Lun Dic 07, 2015 4:43 pm

gabsav ha scritto:
Memento audere semper, non per menarlo, ma il latino è latino... What a Face lol! lol!

Appunto!

Ne sutor ultra crepidam.

lol!

oh, alebonte, in amicizia eh?
Tcheunne

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Lun Dic 07, 2015 9:24 pm

Coitus interruptus..... Very Happy lol!

Ho vinto qualche cosa ? Very Happy
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Mar Dic 08, 2015 1:48 am

Simonepitbull ha scritto:
Grazie a tutti! Comunque nulla sono di Roma appassionato di motori ma sopratutto di montagna ed ecco perché una gippette Wink comunque c'è qualcuno di Roma io sto un zona boccea!
Vedo spesso un mezzo come il tuo in zona Montespaccato...sei forse tu?
...comunque benvenuto.
alebonte

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Mar Dic 08, 2015 1:45 pm

dimenticavo che voi siete antichi.... geek geek geek geek SEMPRE IN SIMPATIA... almeno spero altrimenti si diventa come i forum dei pischelli che si infamano alla morte.... no davvero chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso (per il paraolio)..
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Mar Dic 08, 2015 5:27 pm

Tranquillo, io il paraolio non so nemmeno dove sta, quindi uno pari! cheers
Tcheunne

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Mer Dic 09, 2015 12:22 am

alebonte ha scritto:
dimenticavo che  voi siete antichi....  geek geek geek geek  SEMPRE IN SIMPATIA... almeno spero altrimenti si diventa come i forum dei pischelli che si infamano alla morte.... no davvero chiedo scusa se sono sembrato presuntuoso (per il paraolio)..

Tranquillo ...e' bello avere un forum dove non tutti la pensano nella stessa maniera ...e capisco che era un incitamento per il nuovo socio .. Very Happy

Simonepitbull

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   Mer Dic 09, 2015 8:03 pm

Ciao innanzi tutto ho sostituito il paraolio ma sul Rocky 1.6 non è 20/10/6 ma più grandi domani posto la misura, il lavoro è stato impegnativo...comunque si sono io col Rocky blu e grigio zona monte spaccato...tu che zona sei? Domani sera mi vedo con due amici per un uscitina notturna tranquilla se vuoi ti lascio il mio cell e vieni col tuo Feroza!! O se mi aggiungi su fb (Simone Roma) ci organizziamo e vieni a fare due salti Wink ci conto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!   

Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Rocky 1.6 16 valvole ;) roccioso!!!!
» COMUICATO AI SOCI DAIHATSU
» REGISTRARE LE VALVOLE
» INFO su ACQUISTO "Feroza Rocky 2.0"
» regolazione valvole

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: