Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ferrozza

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata   Mar Lug 21, 2015 7:43 pm

salve amici ferristi! ebbene si una guarnizione del carburatore del mio ferro s'è spaccata, sarà l'età, sarà l'uso esclusivo a gpl fatto sta che anche volendo al momento... non potrei camminarci a benzina! volevo chiedere a voi se a qualche caro collega è successo un fatto simile e come ha risolto, oppure, come lo risolvereste voi!
ho fatto una foto della guarnizione rotta  e mi pare che sia abbastanza visibile e comprensibile cheers[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima modifica di ferrozza il Mar Lug 21, 2015 7:52 pm, modificato 3 volte (Motivazione : http://i18.servimg.com/u/f18/18/79/20/25/carbur13.jpg)
Tornare in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore

Numero di messaggi : 3157

MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata   Mer Lug 22, 2015 3:03 pm

Non so come aiutarti... aspettiamo se qualcuno che ha il Ferro a carburatore si fa vivo..... il mio è EFI.
Hai provato a sentire se in Daihatsu avessero disponibile quella guarnizione? A volte la soluzione più scontata e quella a cui si pensa meno!
study

MessaggioTitolo: officina dahiatsu   Mer Lug 22, 2015 4:20 pm

Jawaly ha scritto:
Non so come aiutarti... aspettiamo se qualcuno che ha il Ferro a carburatore si fa vivo..... il mio è EFI.
Hai provato a sentire se in Daihatsu avessero disponibile quella guarnizione? A volte la soluzione più scontata e quella a cui si pensa meno!
study
non so neanche se ce ne sono in provincia, ma mi metto subito a lavoro, comunque grazie...
Archimede

Numero di messaggi : 149

MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata   Mer Lug 22, 2015 4:58 pm

Quella in foto non è una guarnizione ma un semplice soffietto che copre l'astina dalle impurità , dal quel punto non esce benzina e non dipende dall'uso prevalente a gas che si sia rotta , quel ricambio non esiste in commercio neanche con la serie revisione carburatore, però lo trovi in altri carburatori da cui prelevarlo (vedi sfacio) ; la guarnizione a cui si deve fare attenzione è quella della vaschetta e le membrane della pompa di ripresa che se sono secche( causa gas) perdono benza , allora si è pericoloso . ( compreso il tubo benzina dall'eletrovalvola al carburatore)
buon ferro a tutti
ferrozza

MessaggioTitolo: il problema si è ripresentato   Sab Nov 21, 2015 10:45 am

buon giorno e buon sabato, almeno per voi... a me oggi si è ripresentato il problema della perdita della benzina dal soffietto illustrato sopra! ho fatto sostituire la bombola gpl che aveva raggiunto con alto merito i suoi 10 anni di servizio, ora volevo portarla a fare il pieno gpl, ma mi son dovuto fermare a metà strada per questa fastidiosa perdita di benzina, che avrebbe anche potuto mettermi in serio pericolo! allora praticamente devo controllare le guarnizioni del carburatore? devo in sostanza smontarlo e revisionarlo anche se... difficilmente lo uso a benzina. siccome ho installato la pompetta della benzina elettrica ed escludendo la sua, in automatico è stato escluso anche il circuito di ritorno della benzina, io mi chiedo se magari non dipende da quello???
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata   

aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto!!! guarnizione del carburatore deteriorata
» Aiuto - Moto ingolfata?
» Regolazione carburatore.
» Pulire il carburatore BST 33
» AIUTO! Non mi parte dopo un mese...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: