Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
max69
moderatore

Numero di messaggi : 3683

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:02 pm

ho fatto tutto senza smontare nulla...per precauzione copri l'alternatore con della pellicola...è un pò laborioso arrivarci...ma con delle chiavi a tubo e snodi lo fai... Wink

Numero di messaggi : 122

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:07 pm

Ok....ho già il termostato e il motorsil nero, appena mi procurò il liquido rosso e l'acqua demineralizzataci provo. Con po di pazienza ci dovrei riuscire
Tornare in alto Andare in basso
max69
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:10 pm

insieme al termostato non ti hanno dato la guarnizione?

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:12 pm

Non saprei, ancora non c'è l'ho, lo ha mio fratello, so solo che è quello japanparts da 78˚. Non dovrebbe essere inclusa ?
max69
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:14 pm

si infatti...ma hai scritto del motorsil nero....ma se hai la guarnizione non serve..

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:15 pm

Ma non ci va il mastice sulla flangia in alluminio? Quella con i tre fori?
max69
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:19 pm

io non l'ho messa...e va benone...vedi se se combacia tutto e non ci sono imperfezioni dopo avere pulito bene e poi se vuoi mettila...

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:24 pm

Ah..........su altre macchine che avevo quando ho cambiato il termostato ho messo il mastice. Pensavo fosse scontato. Se non serve meglio, è anche più facile cosi
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mar Mag 05, 2015 11:58 pm

Ho visto il pezzo, ha la guarnizione ma non la mezzaluna di cui tutti parlano........quindi? Sono confuso.....
max69
moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:01 am

scratch scratch aspettiamo il parere di altri soci...

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:14 am

Te l'avevo detto di prenderlo originale...
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:16 am

Ma perché dici che non va bene a causa del fatto che non ha la mezzaluna..........? Dai non ci credo.
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:19 am

Se li producono vorrà dire che sono prodotti validi......dovrebbe essere uguale
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:35 am

Feroza1978Sardegna ha scritto:
Se li producono vorrà dire che sono prodotti validi......dovrebbe essere uguale
Hai ragione. Però trattandosi di un componente basilare per la vita del motore io (anche su consiglio del mio mecca)
scelsi di prenderlo originale in Daihatsu.
Naturalmente questo è un mio parere personale, prendilo per quel poco che vale in quanto chi ti scrive è uno
dei soci meno stimati del club...
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:43 am

Grazie della consulenza, ormai l'ho preso, pagato 31 euro, lo monto e poi vedo un po' come funziona....... devo solo vedere che se sprovvisto, fare il forellino a ore 12......
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:53 am

Montalo, ma tieni sempre sotto controllo la temperatura, è un parametro fondamentale per il
motore del Ferro, ci vuole un attimo a fottere la testa, fidati.
Anche per quanto riguarda la modifica del forellino io sono contrario. Altera le specifiche del
termostato e lo rende meno stabile. Ma anche su questo consultati anche con gli altri soci
che hanno fatto tale modifica, la mia parola non è la verità assoluta. Parlo solo per esperienza.
Anche su questo argomento ci sono diverse "correnti di pensiero".
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 12:58 am

Sono davvero confuso....,faccio di testa mia.
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 1:04 am

Sicuramente non ti sbagli.
Magari se vuoi altre info prova a cliccare in alto sul comando "cerca" la parola "termostato" oppure
"sostituzione termostato" che di sicuro ti esce qualche vecchio topic che tratta l'argomento con il
racconto di esperienze di altri Soci. Vai anche sul sito e scaricati il manuale di officina, anche se è
scritto in inglese è abbastanza intuitivo e ci sono buone illustrazioni.
Buon lavoro! lol!
Tcheunne

Numero di messaggi : 3640

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 7:25 am

Ti confermo tutto quello che ha detto Max ,il mastice non serve, il forellino che alcuni di noi hanno fatto eliminando quello che sul manuale chiama Jiggle pin serve a sfiatare l'impianto più velocemente e a far circolare una piccola quantità di acqua anche se il termostato è chiuso ,normalmente non te ne accorgi neanche , ma se il termostato dovesse rimanere chiuso aiuta a far scendere la temperatura .
La mezzaluna sul manuale dice che serve a migliorare la sensibilità del termostato, il primo che ho sostituito non l'aveva e ha funzionato bene per diverso tempo .
Il mio consiglio è di sfiatare bene l'impianto quando lo carichi ...ho avuto problemi anch'io sul termostato appena prima di partire per il raduno e dopo aver cambiato il termostato ho dovuto sostituire anche il tappo
Archimede

Numero di messaggi : 149

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 10:44 am

allora facciamo un tantino di ordine: il termostato feroza è solo con la mezzaluna, gli altri sono del terios e non vanno bene in quanto sono anche di versi per lunghezza ( non tanto a riposo ma quando aprono)
per mia esperienza il termostato jappa..merd meglio lasciarlo nella scatola ho verificato in diversi casi che non aprono alla temperatura indicata ma molto dopo ( 84 di taratura apriva a 102)
personalmente l'originale 78° e il migliore ma non è economico e solo in conc lo trovi, opto per il bluep..nt ADD69208 (78°) o gat..es th29478g1 (78), per il montaggio come da manuale al limite togli il pirolo di sfiato che aiuta la circolazione eliminado le bolle d'aria. tutti sono corredati di guarnizione e non serve alcun silicone; un passaggio nel pentolino prima di installarlo lo faccio sempre ( mai farlo toccare sul fondo e senza termometro) chi non è attrezzato lo monta e via
quando tutto è a posto la temperatura non deve mai superare la mezzeria dello strumento se succede controllare giunto ventola, temostato, pulizia radiatore , tensione cinghia, tenuta testata

buon ferro
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 10:59 am

Ciao, sei stato chiarissimo, per cui che dovrei fare? lo restituisco? il negoziante lo ha verificato sul catalogo ......? boooooo Question
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 11:25 am

tra l'atro ho preso con apertura a 78°.........................
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 11:57 am

Quoto Archimede al 100%
Quando c'è di mezzo la vita dell'intero motore la differenza di 15/20 Euro non conta nulla.
(Ti ho scritto anche in privato)
pokerdossi

Numero di messaggi : 846

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 2:21 pm

A me da qualche settimana la lancetta, che prima si attestava sulla metà precisa dello struumento, sta un po' oltre sulla destra. Tocca sempre le "ondine" disegnate ma vorrei comunque intervenire cambiando per prima cosa il termostato con un ricambio sicuramente originale. Poi vediamo che succede... nel frattempo avrò compromesso qualcosa? Acqua sempre ok ma la ventola mi pare giri sempre allo stesso regime, quindi dopo il termostato toccherà al giunto, giusto?
Fabio78

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   Mer Mag 06, 2015 2:38 pm

Il giunto ti accorgi se non attacca, o fai il test dell'elastico oppure fai attenzione quando usi l'auto, specialmnete ora che fa caldo e sotto sforzo la senti......la mia era silenziosissima e infatto l'ho cambiata, sembra un soffione quando attacca.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....   

Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Aiuto......rottura puleggia posta a destre della pompa del servosterzo....
» svitare le 3 viti della pompa dell'olio
» Sempre a proposito della pompa elettrica benzina.....
» Appiedati con l auto.
» kit SE 1200 e giri motore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Andare verso: