Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

kit xenon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lo scricciolo

Numero di messaggi : 779

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Gio Apr 09, 2009 8:52 pm

vai tranquillo!!
basta un piccolo taglietto x allargare un po il buco, almeno vai un po piu in sicurezza Basketball
Tornare in alto Andare in basso
ferro89

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Gio Apr 09, 2009 9:03 pm

oooooooooooook!!! lo farò! Very Happy
full metal jacket

Numero di messaggi : 2008

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 12:40 am

kri ho una curiosità... Ma le lampadine alogene azzurrate o ad effetto xeno come vanno? Perché stavo pensando di montare il kit bixeno, però nei fendinebbia e nelle luci di posizione montare delle lampadine azzurrate per non stonare con i colori...c'e un effettivo guadagno di illuminazione anche nelle lampadine semplicemente azzurrate?
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 1:26 am

caspita ho riletto il mio post sugli xeno e mi sono impressionato! lol!

ciao leo...allora...il discorso è tutto qua...
primo...le lampade alogene azzurrate fanno + scena o meno in relazione alla gradazione di xeno che vuoi montare...io ho 6000 sia nei bixeno che nei fendi...e tempo fa avevo altri fendi ancora + bassi in cui avevo montato le lampadine h3 "blu xe" della lampa...(se non le trovi te ne fornisco una coppia dal magazzino) anzi adesso ti metto la foto...le lampadine in se fanno abbastanza luce...il problema è che se le accendi quando sono accesi gli xeno sembrano dei lumini da morto... lol!

ovviamente ci sono diversi tipi di lampade alogene...+ care e meno care sopratutto in relazione alla qualità...
se vuoi puntare sull'estetica e quindi una luce abbastanza azzurrina(comunque molto + giallastra rispetto a degli xeno da 6000) ti consiglio quelle che ti ho detto prima...però ricordo che + una luce è blu-azzurrina e + fa meno luce..
se invece vuoi puntare sulla qualità ti consiglio le philips blue vision...non farti ingannare dal nome...fanno una luce leggermente + azzurrina rispetto a quelle normali...però il fascio è molto potente..
in ogni caso prendi sempre lampade da 45 o 55w...mai da 100...fanno + luce però potrebbero darti problemi sia all'impianto sia al riscaldamento della parabola...

in questa foto d'epoca ho montato in basso le blu-xe della lampa...che se le vedi senza gli xeno accesi fanno una luce con un bel riflesso azzurro...però vedi che rispetto agli xeno dei fendi sopra sono proprio dei lumini...tanto è vero che quando avevo acceso i fendi sopra quelli sotto non li vedevo neanche...

poi ovviamente come ti ho detto va tutto in base alla gradazioni...se monti un kit da 4300 o 5000 sara sicuramente tutto + omogeneo anche con delle alogene azzurrate...
la settimana scorsa ho montato un kit da 4300 sulla passat negli anabbaglianti...beh che luce fa! poi sembra che la macchina sia uscita dalla fabbrica con gli xenon data la gradazione originale wolks...fa molta + luce di un 6000...se sapevo cosi io prendevo una gradazione + chiara per il ferro...

per quanto riguarda le posizioni ho montato delle luci a led wide ad alta potenza della lampa...(inutile dire che se ti servono te le faccio avere..) fanno una luce molto potente e il bello è che la tonalità è molto simile allo xeno...
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 12:08 pm

wow grazie mille per la spiegazione!! Comunque a parte l'effetto scenico le lampadine azzurrate fanno effettivamente più luce delle alogene giusto? Io volevo orientarmi verso una luce più bianca... Quindi pensavo alle 4300 k come la passat...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 1:44 pm

se metti un kit da 4300 io quasi quasi monterei delle philips...ti dico la verità...non fanno luce azzurrina,fanno luce bianca...però potente...se invece metti delle luce azzurrate la visibilità cala molto...perchè alla fine quello che fa il riflesso blu è la colorazione del vetrino, che può essere + o meno blu...però + il vetrino è blu e + fa da filtro...e quindi meno si vede..
ti metto 2 link...
noterai la differenza di colorazione del vetro...

queste sono le philips blue vision che dico io...luce bianca

http://www.dondeleo.com/images/products/3301674714484-philips_blue_vision_h3_12v_55w.jpg

e queste le blu-xe della lampa( il modello è h7 te le ho messe solo per far vedere la differenza del vetro...) queste fanno luce azzurrata ma meno potente...

http://www.carhifidirekt.de/bilder/250/LAMPA-58197.jpg

altrimenti se hai qualche soldo da spendere metti un kit allo xeno pure sui fendi e non hai + problemi! lol!
Sbambi

Numero di messaggi : 1205

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 2:52 pm

ferro89 ha scritto:

prima regola...se avete un ferro con lampade h5 potete scordarvi il kit a meno che non ne troviate uno con le lampade ad attacco h5(introvabili) oppure cambiate le parabole e le mettete con l'attacco h4..
KRI

Io ho le H5, kit bixenon non se ne trovano...

cambio i fari??? lol!
http://www.studiocordata.com
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 3:28 pm

tu hai qualche consiglio sulla marca del kit xeno per anabbaglianti ed abbaglianti (bixeno)? Perché il mio gommista vende quelle della simoni racing a 200 euro...però mi sembra un pò eccessivo come prezzo...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 3:55 pm

eh si sba...l'unica è trovare 2 parabole h4 da un rottamaio...o al limite provare a modificare gli agganci della parabola ma non saprei se poi vien fuori un bel lavoro...

x leo..
allora la marca non è un problema...perchè tanto quei kit li sono tutti e dico tutti dal primo all'ultimo made in china...le centraline sono le stesse, le lampade sono le stesse, cambiano gli adesivi e le scatole..certo, dopo ci sono anche vari gradi di qualità...non spendete 30 euro per un kit perchè vuol dire che è proprio un rottame di prima categoria..
un buon kit bixeno costa intorno ai 140 euro...facilmente acquistabile su ebay...
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 4:29 pm

tu hai qualche consiglio sulla marca del kit xeno per anabbaglianti ed abbaglianti (bixeno)? Perché il mio gommista vende quelle della simoni racing a 200 euro...però mi sembra un pò eccessivo come prezzo...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 4:54 pm

ti ho risposto sopra...
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 6:20 pm

si scusa è che scrivo dal cell e deve avere inviato il messaggio 2 volte in momenti diversi...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Gen 11, 2010 9:37 pm

ah ok allora non sono l'unico ke scrive dal cell! Very Happy
nicros1

Numero di messaggi : 90

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 3:48 am

per i kit allo xenon potete guardare sul sito labazzza.it è quello che ha i prezzi più bassi e i kit sono perfettamente uguale agli altri. Io ne ho comprato già diversi kit sia per me che per amici è molto disponibile e veloce nella spedizione. Avevo montato il kit da 55W ma non avendo la regolazione deifari quando ero un pò più carico abbagliavo tutti e li ho sostituiti con quelli da 35W. Vende anche su e-bay. Il kit da 35W con centraline slim, Moooolto più comode di quelle normali che avevo prima,l'ho pagato 85 euro spedizione compresa.
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 4:52 pm

bel sito! ci ho dato un occhiata e ho guardato tutti gli articoli...c'è della roba interessante...anzi...volevo chiedere...visto che mi domando da tanto come possano funzionare...
secondo voi le lampade a led come vanno??cioè sto parlando proprio delle lampade tipo h1 h3 h4 ecc però a led...qualcuno le ha mai viste in azione??

per intenderci sono queste...

http://www.labazzza.it/index.php?cPath=38_110

perchè ho un problema...visto che a breve mi sarebbe piaciuto montare 4 fari sul tetto volevo montare 2 coppie di kit xeno...però ho un problema relativo allo spazio anche mettendo centraline slim...quindi mi chiedevo come fossero quelle lampade a led....boh!
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 5:27 pm

oggi ho ordinato il kit bixeno per H4 5000k 50w a 110 euro... Poi ho preso le 2 h3 per i fendi a 15 euro l'una e ho ordinato le azzurrate di posizione. Per i led da quello che so io fanno un'ottima luce diffusa, però non sono il massimo per i fari di profondità... Però durano molto e assorbono poco.
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 5:29 pm

2 h3 a 30 euro?? ma che cos'hai preso?
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 5:44 pm

le philips blu vision...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Mar Gen 12, 2010 6:15 pm

ah ok...si allora il prezzo va bene..un pò caro però + o meno sono cosi...
full metal jacket

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Dom Gen 17, 2010 11:25 am

qualcuno sa dirmi come si regola l'inclinazione dei fari? Cioè so quanto dev'essere l'altezza però non so come si orienta la parabola. Grazie.
ferro89

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Dom Gen 17, 2010 10:37 pm

basta che prendi un cacciavite a stella e regoli l'altezza dei fari tramite le 3 viti che ci sono su ogni faro...sono posizionate frontalmente e si dovrebbe fare senza tirar giu la mascherina...
IlDando

Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   Lun Mag 16, 2011 5:45 pm

Ciao,

scusate, ma se io sul mio ferro monto le h5 come faccio?

Io ho comprato un kit H5, ma il bulbo della lampadina xenon non passa dal blocca lampadina di lamiera del portafari.

Come faccio??????????

HELPPP
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: kit xenon   

kit xenon
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» fari xenon after market
» Polizia vs xenon
» lampade xenon
» Confronto visivo alogene di serie / alogene effetto xenon
» Kit Xenon Philips h1 4300K

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Andare verso: