Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Montaggio antifurto mission impossible

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
rudi78

Numero di messaggi : 91

MessaggioTitolo: Montaggio antifurto mission impossible   Ven Ago 23, 2013 4:28 pm

Salve ragazzi, avevo comperato un antifurto tempo fa, ora ho deciso di installarlo, di elettrica ne mastico poco, ma due fili li so connettere.
Sorpresa! Nella scatola non c'era il manuale dei collegamenti, io vi posto alcune foto di quello che ho. Che ne dite se proviamo a montarlo?

Questa è la centralina con i cavi

Questa è un'altra immagine di quello che ho

Altro pezzo

Ci sono anche compresi i pistoncini nel caso di chiusure manuale, che ovviamente a me non servono

Allora prima di tutto ringrazio, anche se so che difficilmente qualcuno mi farà luce.

Aggiungo che ho un altro schema di montaggio di uno simile se può far comodo. Sia ben chiaro non ho paura che mi rubuno il Berto, è solo che vorrei chiuderla con il telecomando anziché con la chiave.

Tornare in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Ven Ago 23, 2013 9:07 pm

Così "a vista" non credo sia facile aiutarti...secondo il mio modestissimo parere
l'unica cosa che potresti fare è "googlare" la marca e il modello dell'allarme seguito
dalla parola "manuale di installazione"...qualcosa di sicuro trovi.
Poi non è detto...magari salta fuori qualcuno che ti legge e conosce lo schema di maontaggio
gel tuo antifurto...il Forum del FCI è imprevedibile!
rudi78

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Sab Ago 24, 2013 10:12 am

Ho googolato un bel poco, ma gli schemi riportano disposizione di colori diversi rispetto a quello da me in possesso.Sad 
Adrena

Numero di messaggi : 157

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Sab Ago 24, 2013 9:16 pm

In effetti senza uno schema di collegamento non e' proprio semplice venirne a capo...

Servirebbe fare qualche prova, oppure riuscire a risalire al manuale installazione via internet (magari anche in inglese, sarebbe sufficiente).

Saluti!
rudi78

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Lun Set 02, 2013 5:50 pm

Aggiornamento:
ho reperito lo schema, ma quando ero arrivato alla fine, ho notato che il pistoncino si muove solo in chiusura ed anziché, andare con un singolo impulso sopra e al seguente sotto, mi va a scatti.
Nel senso che scatta un poco si muove e basta, potrebbe essere una questione di collegamento al relé? Vi posto l'immagine dello schema:

numanese

Numero di messaggi : 278

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Mer Ott 09, 2013 10:50 pm

Ma i pistoni che non funzionano, sono quelli dell' allarme o hai collegato la centralina alla chiusura centralizzata di serie?

Nel primo caso hai il pistoncino difettoso, nel secondo caso probabilmente i pistoncini "bertoniani" non sono compatibili con la tua centralina.

Se hai già la chiusura centralizzata sulla macchina (quella che vuoi tu è la centralizzata con telecomando) basta che monti un pistoncino solo (meglio lato guida) e lo sportello di guida comanderà l'altro.

Il pistoncino principale dovrebbe essere quello con 4 fili,
rudi78

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   Mar Gen 07, 2014 8:15 pm

numanese ha scritto:
Ma i pistoni che non funzionano, sono quelli dell' allarme o hai collegato la centralina alla chiusura centralizzata di serie?

Nel primo caso hai il pistoncino difettoso, nel secondo caso probabilmente i pistoncini "bertoniani" non sono compatibili con la tua centralina.

Se hai già la chiusura centralizzata sulla macchina (quella che vuoi tu è la centralizzata con telecomando) basta che monti un pistoncino solo (meglio lato guida) e lo sportello di guida comanderà l'altro.

Il pistoncino principale dovrebbe essere quello con 4 fili,
Grazie per la risposta, si il principale è quello quattro fili, ma ho notato una cosa, che quando tento di chiudere o aprire il pistoncino, anziché fare il classico movimento lento, tende a scattare, come fosse una molla, impedendo di fatto il corretto funzionamento. Adesso non so se sia normale o se si deve installare un rele...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Montaggio antifurto mission impossible   

Montaggio antifurto mission impossible
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montaggio antifurto mission impossible
» Mission impossible: detailing cercasi disperatamente
» quiz parte III (mission impossible)
» Delucidazioni antifurto cobra
» chiarimenti per montaggio allarme gemini 863 su punto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Andare verso: