Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Lorenzo Ferro
Admin

Numero di messaggi : 281

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Ven Ago 09, 2013 1:53 pm

Esattamente!!
Tornare in alto Andare in basso
Artanz

Numero di messaggi : 89

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Ven Ago 09, 2013 2:28 pm

Se dall'autostrada c'è l'uscita per Exilles possiamo trovarci sulla statale che porta a Bardonecchia, poco dopo di Exilles e poco prima di Salbertrand dove c'è il bivio sulla destra per Pramand/Fenil.

I panini me li preparo stasera, io amo il pane in cassetta al grado duro Very Happy 
Se preferisci comprarlo fresco domani allora peò conviene che ci incontriamo a Susa o che esci a Susa e poi sali al bivio.

Direi di farci la galleria perchè merita, poi vediamo l'ora e magari scendiamo a Bardo per poi fare il Sommelier, senza salire sullo Jafferau. Se invece siamo nei tempi li possiamo fare entrambi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7830

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Ven Ago 09, 2013 3:01 pm

Ok allora a domani. 9.30 Exilles. Ciao

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Artanz

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Ven Ago 09, 2013 3:21 pm

Ok alle 9:30 al bivio indicato, dopo Exilles e Lorenzo lo incontriamo in cima al Sommelier nel pomeriggio.
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Dom Ago 11, 2013 9:11 pm

Bella uscita in compagnia di Gianni, i suoi amici e due ragazzi conosciuti in loco che si sono aggregati dopo che ho stroppato il loro toy da un ghiaione infame. Provato anche io a farlo ma troppo cedevole, scavavi e basta! Il giro non presentava difficoltà, ma la bellezza del panorama ripagava ampiamente il poco off. Peccato che avessero anche chiuso la galleria, per cui siam dovuto tornare indietro e riprendere salendo prima a Bardonecchia. Verso la fine del giro abbiamo trovato una pozza piena d'acqua.............bounce bounce bounce  ...................... e che fanno degli adulti alla guida di un fuoristrada alla vista di una pozza piena?? Ci si buttano dentro ovviamente lol! così siamo riusciti a infangare un po i ferri e il toy. Arrivati alla fine della strada abbiamo infine trovato Lorenzo e compagna che tornavano da un camminata, e così ho potuto conoscere il nuovo socio! Ragazzi molto simpatici,al ritorno anche lei ha voluto provare il ferro nella pozza e si è divertita molto. Li vedo molto bene ad un raduno "serio" Very Happy  Spero che i vostri impegni lavorativi vi permettano di farvi vedere!
In seguito alcune foto, ma la maggior parte le ha fatte Gianni, x cui dovremo aspettare lui per le cose serie.
A presto, ciao

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Tcheunne

Numero di messaggi : 3634

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Dom Ago 11, 2013 9:52 pm

Mi dispiace un sacco di non poter esser venuto....ho visto le foto che hai messo su fb ....che invidia!
max69
moderatore

Numero di messaggi : 3680

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Dom Ago 11, 2013 10:34 pm

Visto foto....Ebbè....Dispiace molto anche a me....non essere potuto esserci....Crying or Very sad 

Numero di messaggi : 3536

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Dom Ago 11, 2013 10:57 pm

bravi tutti.

e così anche i 3000 metri hanno stati raggiunti.

benebene da GIO'
Artanz

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Lun Ago 12, 2013 3:37 am

Rieccomi...
Non ho capito dove hai pubblicato le foto Led?
Tcheunne ti riferisci a me per le foto su FB?
Non credo percui se vuoi ti mando in posta il mio contatto FB, anch'io metto le foto delle mie avventure a motore Very Happy 

Veniamo alla gita.
Partiamo dalle scuse a Led per il ritardo con il quale ho raggiunto il punto di incontro. Ciò detto, è seguito il rammarico per sapere che il tunnel era chiuso e quindi il giro del mattino era dimezzato.
Siamo ugualmente saliti ed abbiamo raggiunto il forte di Pramand.
Poco prima Led ha liberato da un ghiaione un Toy con due ragazzi simpatici che si sono poi uniti al nostro gruppetto per il pranzo e per il pomeriggio dedicato al Sommelier.
Devo dire che il panorama offerto dalla salita al Sommelier, il lago alpino ai 3000mt e alcuni guadi dove abbiamo sguazzato felici hanno svoltato in positivo la giornata!!
L'off non è stato impegnativo ma è stato divertente. Abbiamo anche incontrato vari mezzi più o meno preparati: da una carovana di mezzi targati repubblica ceca, belli tosti, a un Land con letteralmente una casa montata sopra, ad alcune immancabili panduzze 4x4
Ottima la compagnia, è stato un piacere rivedere Led e la sua Nike, mascotte a 4 zampe motrici, e conoscere Lorenzo e compagna e i due ragazzi del Toy.
I due miei amici in auto con me sono stati soddisfatti per la gita, il paesaggio e tutta la giornata: erano solo un po' provati alla fine a causa della mia discesa un po' allegra, dal momento che per ragioni familiari avevo premura di tornare in una zona dove prendesse il telefono.
Mi spiace se sono stato un po' frettoloso nei saluti. Comunque siamo rientrati nei tempi.
Un ringraziamento e un saluto ai partecipanti! Alla Prossima!!

Metto qui qualche foto:
La vista dal forte di Pramand:

Il Ferro di led mentre soccorre il Toy inghiaiato:

Nel pomeriggio la salita al Sommelier: qui costaggiamo la diga di Rochemolles

Qui un primo guado:

Un simpatico Land+Casa:

La pozza che ci ha reso felici...

Infine il lago ai 3000mt:

led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Lun Ago 12, 2013 1:53 pm

Io avevo postato un paio di foto dal cell su FB, qui per ora ancora nulla, poi ne ho davvero poche........
Se sei iscritto all'FCI su face mi trovi facilmente, ciao alla prossima

GIO'SOBILLATORE

Numero di messaggi : 3536

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   Mar Ago 13, 2013 3:11 am

non ho rimpianti poiche' ho dovuto seguire il " cagnone " convalescente da un intervento chirurgico pero' CAZZOVACCALAPUTTANA CHE BEI POSTI !!

da GIO'

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)   

Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Salita al ghiacciaio Sommelier (3009mt)
» Mi è salita una scimmia..
» Come guidare in forte discesa e salita?
» Raduno colle del sommelier
» Partenza assistita in salita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Raduni/Incontri :: Uscite e incontri tra soci-
Andare verso: