Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

salve a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fungops

Numero di messaggi : 12

MessaggioTitolo: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 11:42 am

salve mi presento a tutti sono gioacchino ho 22 anni da palermo e da breve ho acquistato un ferro. da tempo cerco un fuoristrada dal passo corto e cabrio da non spendere una cifra pazzesca DA UTILIZZARE COME SECONDA AUTO E PER FUORISTRDA. la mia ricerca era orientata all'inizio su un suzuki santana o samurai poichè mi era stato detto erroneamentre che era l'unico da potersi assicurare d'epoca tralasciando vitara e feroza. ma poi scopro che anche altre auto sono d'epoca o d'interesse amatoriale e quindi espando la mia ricerca su altree vetture finche arrivo ad bivio di scegliere feroza o asia rocsta. per la richiesta del ferro a gpl era di 400 euro ma non accendeva mentre l'asia era quasi tutto smontato da un carrozziere ma di motore lo garantivano. alla fine scelgo il FERRO E QUI INZIA UN CALVARIO E DICO CALVARIO.l'ex proprietario sosteneva che era un problemA DI PASSOGGIO ELETTRICO O FRIZIONE IO ME NE VADO CON LA PEGGIORE DELLE IPOTESI CHE MI STO PORTANDO SOLAMENTE UNA SCOCCA E BASTA. ARRIVATI DAL MECCANICO MI DICE CHE è LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA E SI LAMENTA DEI MILLE TUBI CHE CISONO DICENDOMI CHE UNA DFELLE CAUSE POSSIBILI.LUI MI CONSIGLIA DI FARE TUTTO IL MOTORE O PER PROVA LA TESTATA, il torniTORE dice che vedendo la testata il motore è ok, mentre la testata era gia stata spianata altre mille volte. Cmq testata spianata kit guarnizioni nuovo , kit distibuzione, pompa acqua ,termostato anche se verrà subito dopo abolito, radiatore revisionato,candele nuove e vari tubi manicotti e t nuove.cmq l'auto per i primi 2 giorni va una meraviglia dopo incomincia a riscaldarsi anche dopo 500 m rumore di passaggio d'acqua impressionante e perdita d'acqua. cmq faccio un 300 km totali riiporto l'auto dal mecca per controllare la perdita ma l'auto irscalda nuovamente. il mecca mi consiglia di rifare tutto e io che nei miei sogni ho un auto efficiente che non mi faccia uscire con il cuore in gola per la paura di rimanere a piedi.spendo 1100 euro solo di torniTORE che mi garantiscvono il motore nuovo con pistoni e tutto nuovo o rettificato. monta tutto l'auto ha gli stessi problemi in officina senza camminare brucia la guarnizione della testata e il rumore di passaggio di acqua è triplicato a causa dei pistoni nuovi. il feroza senza termostato non sembra aver problemi con il temostato si. il mecc lo sostituisce con una piu basso e facendo un forelllino ma nulla , fa revisionare nuovamente il radiatore ma nulla,il mMECCANICO STOSTIENE CHE LA TESTATA SIA LESIONATA E CHE IL TORNITORE NON LO RIESCA A VEDERE A FREDDO. SU SUBITO TROVO UN ALTRA TESTATA SEMPRE A PALEERMO MA QUESTA LORO LA TROVASNO SPACCATA QUINDI ALTRI 200 EURO REGALATI.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO NON SO PIU CHE FARE?????????????CHI CREDERE ????????????POICHE COME MAI LA PRIMA TESTATA LA TROVANO PERFETTA LEGGERMENTE PIU SOTTILE MENTRE QUELLA ACQUISTATA TROVANO LA SPACCATURA????AIUTOOOOOOOOOOO VERAMENTE POICHE ADESSO DEVO TROVARE UN ALTRA TESTATA
Tornare in alto Andare in basso
fungops

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 11:43 am

[img][/img]
lallo

Numero di messaggi : 1382

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 12:21 pm

Accidenti, vedo che hai anche tu il tuo bel da fare sul ferro... Rolling Eyes stringi i denti e pian piano vedrai che lo sistemerai a dovere! Very Happy

benvenuto sul forum! cheers
ciano

Numero di messaggi : 5280

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 2:43 pm

Benvenuto in questo forum.... cheers
Se ho ben capito hai acquistato un Feroza a gpl per 400 euro. Poi hai fatto il passaggio e hai speso 4-500 euro. Giusto? Quindi hai speso altri soldi per sistemazioni varie al motore...a che punto sei arrivato con le spese? Forse 2200-2500 euro? E dopo tutte queste spese ed interventi, il Ferro non è ancora a posto? Se mi confermi quanto ho scritto, sei arrivato nel bel mezzo di una situazione ancora travagliata.
Ci sono solo due soluzioni.... Wink
fungops

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 4:06 pm

HO UNA BUONA ESPERIENZA IN MEZZI D'EPOCA E/O RARI E QUESTO MI HA INSEGNATO CHE A VOLTE SE NON SPESSO, MI HANNO RISOLTO PROBLEMI PERSONE CHE DI MESTIERE NON FACEVANO I MECCANICI MA ERANO SOLAMENTE DEI GRANDI APPASSIONATI DI QUEL TIPO DI MEZZO E SAPEVANO TUTTI I DIFETTI E I PREGI. E QUESTO QUELLO CHE VI CHIEDO.PER IL TORNINOTORE LA MIA TESTATA NON è SPACCATA POICHE VIENE PRESSATA A 200 BAR DOVE MAI NESSUN MOTORE è IN GRADO DI ARRIVARE , MENTRE IL MECCANICO SOSTIENE CHE ESSENDO IN ALLUMINIO NON RISCALDATO QUELLA PICCOLISSIMA CREPA NON RIESCONO A VEDERLA NEMMENO A 200 BAR.
SI FINORA HO SPESO
600 EURO LA PRIMA VOLTA TRA MANODOPERA RICAMBI( TERMOSTATO,KIT DISTRIBUZIONE,RADIATORE REVISIONATO,POMPA ACQUA KIT GUARTNIZIONI TESTATA , TAGLIANDO ,SPIANATURA TESTASTA)
PIU ORA ALTRI 1100 DI TORNITORE
SAI è VERO FORSE FACEVO PRIMA AD AVERNE UNA MA AVENDO ESPERINZA NEL CAMPO DELLE AUTO D'EPOCA SO CHE è MEGLIO CHE SI FA UNA COSA DA Sè PIUTTOSTO ANDARNE A PRENDERE UNA GIA PRONTA CON IL IRSCHIO DI RIFARE LO STESSO LAVORO DOOPO SEI MESI. SI PARLA SEMPRE DI MOTORI CON TANTI KM CON TANTI ANNI E CHE SPESSO VENGONO PORTATI E GESTITI DA MILLE PERSONE DIVERSE E NON SAI MAI SE VAI A PRENDERE UNA BUFALA E NE SPENDI IL DOPPIO.
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 9:34 pm

Da quello che scrivi, sembrerebbe che hai il monoblocco crepato...che è un altro difetto tipico del Ferro.
Però, il problema tuo sta fondamentalmente nel fatto che il tuo meccanico non ha saputo gestire la situazione.
Da ciò che racconti sembrerebbe che state andando solo per tentativi ed esclusioni.

Comunque, benvenuto sul forum e buona fortuna!
COBRA

Numero di messaggi : 4004

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mar Dic 06, 2011 11:53 pm

cazzo a fare il meccanico a tentativi coi soldi degli altri sarei capace anche io... affraid

secondo me roberto ha ragione... e mi dispiace molto perche' e' successo anche a me... e non e' una cosa piacevole.

ormai sei talmente in ballo che e' assurdo tirarsi indietro... se no hai veramente buttato via i soldi...

su ricambiusati.eu hanno motori feroza completi, io ci avevo fatto un pensierino a suo tempo.
ma non li ho mai chiamati.
prova a fargli un chiamo e sentire che garanzie ti danno almeno sull'integrita' di monoblocco e testata.

E CAMBIA MECCANICO

Tcheunne

Numero di messaggi : 3644

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mer Dic 07, 2011 12:58 am

COBRA ha scritto:
cazzo a fare il meccanico a tentativi coi soldi degli altri sarei capace anche io... affraid

Facile fare il finocchio con il culo degli altri !!

Benvenuto Fungo !
ciano

Numero di messaggi : 5280

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   Mer Dic 07, 2011 12:48 pm

lol! lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: salve a tutti   

salve a tutti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Salve a tutti!
» Salve a tutti! (Presentazione e piccola richiesta di aiuto)
» Salve a tutti sono nuovo ed ho appena comprato un Gt 3200 del 2001
» salve a tutti voi KJisti
» Salve a tutti mi presento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: