Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Ciao a tutti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
NuT

Numero di messaggi : 35

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:04 pm

ciano ha scritto:
Che emozione...sono il primo a vederle...gli altri sono tutti presi dai preparativi per domani...
Appena le avrò guardate bene, ti dirò qualcosa...

Quali preparativi?
Tornare in alto Andare in basso
Tcheunne

Numero di messaggi : 3644

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:05 pm

Povero ferro mi sa che ne ha viste di cotte e di crude ...ma a parte le innumerevoli ammaccature sembra sano , voglio dire non marcio, anche i pochi particolari del telaio che si vedono sembrano privi di ruggine ...ti aspetta un bel lavoro .In bocca al lupo! Tienici aggiornati sui lavori.
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:06 pm

ciano ha scritto:
Caspita che macello...faccio prima a mandarti giù il ferro che sto smantellando e che poco tempo fa era così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così prelevi tutto quello che ti serve..... Idea ....o forse prelevi qualcosina dal tuo e lo sposti sul mio... Wink Very Happy

Te l'ho detto che era conciato male... Sad Sad Sad

Del tuo inizio a pensare che non ci sia rimasto nulla Laughing
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:07 pm

Tcheunne ha scritto:
Povero ferro mi sa che ne ha viste di cotte e di crude ...ma a parte le innumerevoli ammaccature sembra sano , voglio dire non marcio, anche i pochi particolari del telaio che si vedono sembrano privi di ruggine ...ti aspetta un bel lavoro .In bocca al lupo! Tienici aggiornati sui lavori.

No non è marcio per nulla. Va solo rimesso a nuovo...la carrozzeria è da rifare da capo a piedi, prima ammaccature (dimenticavo anche un "fuoripista" di mio padre, in montagna, per evitare un fenomeno) e poi riverniciatura.

Dentro è da rifare da capo a piedi...
COBRA

Numero di messaggi : 4004

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:13 pm

Bello il tettino trasparente pero'!!!
Tcheunne

Numero di messaggi : 3644

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:14 pm

Ciano ma questo è il ferro da cui hai prelevato i mozzi che mi mandi ?
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:17 pm

COBRA88 ha scritto:
Bello il tettino trasparente pero'!!!

Sì, ma vorrei cambiare l'hard top e mettere l'originale anche per quello...quando piove tanto (stile piogge torrenziali e per più ore), filtra acqua.
ciano

Numero di messaggi : 5280

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:20 pm

Se non abitassi tanto lontano te lo portavo lì e te lo lasciavo predare per una settimana... Very Happy
A parte gli scherzi, hai davvero una valanga di cose da sistemare...pensavo fosse in migliori condizioni...sei fortunato che da te non fa freddo come da me, così potrai fare le cose con calma.
Fossi in te mi organizzerei per bene dividendo i lavori fra quelli esterni e quelli interni...ne farei due elenchi distinti + 1 riguardante la meccanica e il motore.
Poi inizierei a smontare tutto quello che andrà sostituito e contemporaneamente cercherei i ricambi per rimpiazzarli...
In pratica, dando per scontato che il motore e la meccanica siano ok, hai due mesi di tempo per portarlo a livelli degni di un Ferro.
Un consiglio, parti dall'esterno...
P.S. Sì il tettuccio piace anche a me...
ciano

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:28 pm

Tcheunne ha scritto:
Ciano ma questo è il ferro da cui hai prelevato i mozzi che mi mandi ?
Era così un bel po' di tempo fa (era l'unica foto che mi era stata data dal proprietario), poi ha avuto qualche toccata a destra e a sinistra, una leggerissima tamponatura, poi ha iniziato a usarlo come mulo da traino (ha uno strano gancio di traino) nei boschi e l'ha un po' "strapazzato".
Gli aveva cambiato alcune cose fra cui il terminale marmitta, le ruote e aveva pure fatto i paraurti in tinta grigia come la parte bassa del Ferro; aveva dato nche l'antirombo. Diciamo che, negli ultimi tempi, l'ha "usato" più in fuoristrada che su strada...poi ha optato per una Lada Niva...e ha voluto sbarazzarsi del Ferro... Shocked
ciano

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 10:41 pm

Tche ho risposto alla tua richiesta in privato...
Net, ma quando pensi di iniziare?
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Sab Ott 22, 2011 11:46 pm

Scusa se ti contraddico ciano ma prima di mettere mano seriamente alla carrozzeria controllerei il motore. C'è il rischi di spendere un pacco x il carrozziere e trovarsi il motore andato e non voler più spendere soldi. Lavori fai-da-te io comincerei a smontare e sanificare l'interno. Visita ad un mecca di fiducia che veda lo stato motore/meccanica e cosa c'è da fare. Una volta tranquillo
col motore via con i nuovi pezzi e il carrozziere. Questa è la mia opinione.

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 12:25 am

Certo che c'è tanto da lavorare su quel Ferro...
Io invece con la cifra che ci dovrei spendere ce ne comprerei un altro, magari anche più recente, che se ne trovano...
E quello lo terrei come fonte di ricambi (forse di meccanica xchè di carrozzeria/tappezzeria non c'è più nulla!)

Se poi sei legato ad esso da un valore affettivo...beh il discorso cambia radicalmente, è ovvio!
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 1:58 am

ciano ha scritto:
Se non abitassi tanto lontano te lo portavo lì e te lo lasciavo predare per una settimana... Very Happy
A parte gli scherzi, hai davvero una valanga di cose da sistemare...pensavo fosse in migliori condizioni...sei fortunato che da te non fa freddo come da me, così potrai fare le cose con calma.

Non credere...non abito in città, ma in collina e la neve la vedo spesso e volentieri Very Happy

ciano ha scritto:
Fossi in te mi organizzerei per bene dividendo i lavori fra quelli esterni e quelli interni...ne farei due elenchi distinti + 1 riguardante la meccanica e il motore.
Poi inizierei a smontare tutto quello che andrà sostituito e contemporaneamente cercherei i ricambi per rimpiazzarli...

Ok, consigli? Very Happy

ciano ha scritto:
In pratica, dando per scontato che il motore e la meccanica siano ok, hai due mesi di tempo per portarlo a livelli degni di un Ferro.
Un consiglio, parti dall'esterno...
P.S. Sì il tettuccio piace anche a me...

Perché due mesi? Shocked e perché partire dall'esterno? Tieni conto che io vorrei farlo pulire per bene dal carrozziere...il quale dovrà letteralmente SPOGLIARE la macchina e riverniciarla/ripararla...quindi interni ed esterni li farei in una botta sola diciamo, almeno secondo il piano che avevo in mente io

PS=sì è bello ma come dicevo prima, quando piove tanto filtra acqua. E poi il resto dell'hard top non ha vetro ma plexiglass, e credo sia più rumoroso anche per questo motivo. Per questo volevo cambiarlo...
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 2:00 am

ciano ha scritto:
Net, ma quando pensi di iniziare?

Se dici a me, avevo intenzione martedì di portarla dal meccanico (che ha il carrozziere con cui collabora di fronte...ma non mi sono mai servito da lui) e vedere che mi diceva lui. Considera che poi la sera parto e torno il 2 novembre...quindi diciamo che l'approccio serio si avrà da allora, anche dopo il responso del meccanico che, presumo, vorrà tenerla qualche giorno per guardarla bene.
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 2:01 am

led_z ha scritto:
Scusa se ti contraddico ciano ma prima di mettere mano seriamente alla carrozzeria controllerei il motore. C'è il rischi di spendere un pacco x il carrozziere e trovarsi il motore andato e non voler più spendere soldi. Lavori fai-da-te io comincerei a smontare e sanificare l'interno. Visita ad un mecca di fiducia che veda lo stato motore/meccanica e cosa c'è da fare. Una volta tranquillo
col motore via con i nuovi pezzi e il carrozziere. Questa è la mia opinione.

Come dicevo prima, per prima cosa la faccio vedere al meccanico. Ma anche ci fossero lavori da fare, secondo me non è tanta roba. E in ogni caso smontaggio e "bonifica" degli interni li farei fare comunque dal carrozziere, che dovrà riverniciarla tutta...che dici?
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 2:03 am

ROBERTO ha scritto:
Certo che c'è tanto da lavorare su quel Ferro...
Io invece con la cifra che ci dovrei spendere ce ne comprerei un altro, magari anche più recente, che se ne trovano...
E quello lo terrei come fonte di ricambi (forse di meccanica xchè di carrozzeria/tappezzeria non c'è più nulla!)

Se poi sei legato ad esso da un valore affettivo...beh il discorso cambia radicalmente, è ovvio!

Sì ci avevo pensato anche io, ma oltre al valore affettivo (componente di primo piano sicuramente!), c'è da dire che questa macchina la conosciamo, è stata nostra da quasi 22 anni (li compirà) tra un mesetto...insomma mi fido di più a tenere la mia, con tutti i problemi e le cose da sistemare che ha, che a prenderne un'altra, magari anche più nuova e tenuta apparentemente meglio, ma sempre di una certa età e di cui non sai la storia in dettaglio Wink non so se mi spiego...

E poi la mia una volta sistemata, vorrei farla ASI (è possibile????) per abbattere i costi di gestione Smile
ciano

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 10:45 am

Ciao Nut (in precedenza avevo sbagliato nick),
dalle tue ultime informazioni date, ho capito che il mezzo è sempre stato vostro. Questo è molto importante. Quindi, come dicevo in precedenza, se motore e meccanica sono a posto (in ogni caso un controllo dal meccanico è d'obbligo), puoi passare alla fase "estetica".
Avevo detto "due mesi" perchè così lo avrai pronto come regalo di Natale... Wink
Quindi dal 3 novembre dai il via ai lavori...e....buona fortuna. Very Happy
maxiarts

Numero di messaggi : 453

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 12:27 pm

Ciao e benvenuto anche da me .Il tuo ferro è vissuto un po ammaccato,ma sono certo che tornerà al suo splendore originale.Noto che l'oblò trasparente fa gola a molti,me compreso. lol! Auguri Nut,aggiornaci sulle tue modifiche lol!
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 12:37 pm

maxiarts ha scritto:
Ciao e benvenuto anche da me .Il tuo ferro è vissuto un po ammaccato,ma sono certo che tornerà al suo splendore originale.Noto che l'oblò trasparente fa gola a molti,me compreso. lol! Auguri Nut,aggiornaci sulle tue modifiche lol!

Il tettuccio, come detto, fa filtrare acqua a volte. Ma l'originale non ce l'ha? Shocked Dalle foto viste in giro credevo di sì...
ciano

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 1:39 pm

No, l'originale ne è privo.
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 2:42 pm

ciano ha scritto:
No, l'originale ne è privo.

Ma non si "solleva" ?
ciano

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 2:45 pm

Sì, si solleva e si può rimuovere...
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 3:45 pm

ciano ha scritto:
Sì, si solleva e si può rimuovere...

Quindi come tettuccio l'aria la fa passare...manca solo l'oblò?
zeus

Numero di messaggi : 3142

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 4:00 pm

ma dove lo hai trovato sto tettuccio?!?!?!?
indaga indaga ....
secondo me è artigianale!!!
cmq hai preso in seria considerazione il fatto di comprare un ferro messo meglio del tuo e usare il tuo come ricambio!?!?
NuT

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Dom Ott 23, 2011 4:41 pm

zeus ha scritto:
ma dove lo hai trovato sto tettuccio?!?!?!?
indaga indaga ....
secondo me è artigianale!!!
cmq hai preso in seria considerazione il fatto di comprare un ferro messo meglio del tuo e usare il tuo come ricambio!?!?

Sì come dicevo prima è un'ipotesi che mi stuzzica ma che non mi convince (per vari motivi che ho già spiegato, leggi i miei post precedenti)

Il tettuccio (come tutto il resto dell'hard top) è stato fatto aftermarket diciamo, da una ditta di Roma (mio padre l'ha portata lì previo accordo telefonico, e in una giornata gli hanno fatto tutto). Mi pare si chiami Fiberglass Italia. Gli unici inconvenienti sono due: i "vetri" sono fatti in plexiglass (oblò, lunotto, finestrini non mobili posteriori), quindi sono meno resistenti e più rumorosi, e il tettuccio fa filtrare acqua quando piove forte e per tanto tempo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   

Ciao a tutti!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti belli e brutti!!! :)
» Ciao a tutti da ste'
» Ciao a Tutti
» ciao a tutti sono nuovo
» Ciao a tutti, belli e brutti!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: