Feroza club Italia

club 4x4

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Vai al sitoVai al sito  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

trasformazione carburatore iniezione e viceversa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
COBRA

Numero di messaggi: 2801

MessaggioOggetto: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 6:54 pm

Stavo pensando per il mio ferro invece di far saldare il mio motore di prendere un motore post 92 che se ho capito bene dai vari post dovrebbe avere un rinforzo nel punto dove quelli prima si rompeva il monoblocco (come il mio)
pero' li trovo solo a iniezione.
quindi volevo chiedere a voi esperti si puo' trasformare un motore a iniezione in un motore a carburatore? (non voglio avere rogne in revisione e dover cambiare l'elettronica e l'impianto a metano)
che forse ho trovato un'amico che mi potrebbe tenere un ferro da smembrare per un po'... e mi e' caduto l'occhio su questo a prezzo modico: http://www.subito.it/auto/feroza-1-6-brescia-28644763.htm
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
firemaker

Numero di messaggi: 442

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 6:59 pm

non dovrebbe esserci alcun problema! il blocco è identico...al posto del corpo farfallato efi metti direttamente i tuoi collettori con relativo carbu
COBRA

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 7:01 pm

tutto qui??? affraid affraid affraid affraid
ROBERTO

Numero di messaggi: 1929

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 7:02 pm

Io penso che la modifica sia tecnicamente fattibile. Basta recuperare tutte le tubazioni ed i collettori del tuo.

Però quell'annuncio e-bay...mumble...mumble... Se guardi bene...fatto da "Fausto...Lombardia...Azienda..." scratch scratch scratch
Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttoradio2.jimbo.com
COBRA

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 7:16 pm

AZZ NON CI AVEVO PENSATO!!

ma questo non vende pezzi, tutta la macchina intera a causa incidente (sembrava malconcio anche al telefono)
cmq non mi da dato una gran impressione... al telefono... boh, non si dovrebbe mai giudicare a distanza pero'...

Suspect scratch

cmq se trovo solo un motore vado meglio. non devo chiedere favori agli amici non devo demolire un ferro Sad , non devo prendere un carroattrezzi a noleggio...

gia' mi rallegra (di molto) sapere che la modifica si puo' fare...

cheers cheers cheers

ma mi confermate anche qesta voce dei motori post 92 piu' robusti al monoblocco?

study
COBRA

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 7:18 pm

(quanto pesa il motore del ferro?) domanda stupida?
e se me lo devo far spedire? e se posso montarlo-smontarlo da me... IN GARAGE??
IMPOSSIBILE SENZA UN'OFFICINA?
(COMINCIO A DELIRARE? drunken )
ROBERTO

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Lun Lug 25, 2011 7:24 pm

Io sapevo di una nervatura di rinforzo che era stata fatta proprio nelle adiacenze del supporto SX dove tutti i prima serie
tendono a crepare. Non ti posso dare la certezza al 100% magari faccio indagini più approfondite. Però c'è da considerare
cha i Ferri post-92 sono meno soggetti a questo guasto, anzi...direi che è raro.

Non ti consiglio di imbarcarti in questa impresa da solo nel garage. Non perchè non ne saresti capace, anzi... Però senza
un paranco, un ponte, due cavalletti...etc. etc. ....come fai??? Razz
firemaker

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mar Lug 26, 2011 12:31 am

bhe devo dire che anche io mi stavo "informando" sul arrangiarmi da solo come faccio sempre però per il motore auto...moooolto pesante..150kg?200? ci vuole la "capretta "su ruote con cui fissi / scolleghi/muovi il motore... oppure il carro ponte in casa hahah.. clown

per la modifica downgrade iniezione / carburatore credo davvero che con i tuoi pezzi e buona manualità si faccia alla grande...ma non ci sono carburatori + performanti per ferro? qualcosa derivato da qualche vecchio motore arzillo 2L?
ROBERTO

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mar Lug 26, 2011 5:31 pm

Se io fossi in Cobra, mi prenderei centralina, cablaggi, tubazioni, cazzi & mazzi e mi farei un bel Ferro EFI.
Ma tanto chi te dice niente...
COBRA

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mar Lug 26, 2011 6:41 pm

si efi non sarebbe male ma:

- 1 dovrei cambiare anche l'impianto a metano (ecchepalle)
- 2 le curve di coppia dei due motori sono pressocche' identiche, l'efi spinge un po' di piu' in alto, ma poi e' limitato. il carburatore va un po' meno ma senza limiti di fuorigiri - mi sembra una modifica irrilevante in offroad
- 3 l'efi ha un sacco di roba elettronica e la roba elettronica si rompe... io non ho neanche i vetri elettrici mi ci vedi a giocare con le centraline?
- 4 non ho tempo... se non trovo un motore plug&play saldo il mio...
ROBERTO

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mar Lug 26, 2011 10:25 pm

Beh...in effetti la modifica ti porta via un sacco di tempo e di spesa.
Ma non eri in trattativa con Cinghiale per il motore? Così mi sembrava di aver letto su un 3d...
Certo che ti dovresti fare un bel mazzo di kilometri, però se ne vale la pena...
firemaker

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mer Lug 27, 2011 10:55 am

la roba elettronica dell'efi è meno complicata del carburatore! probabilmente un ottimo carburatore sarebbe + efficiente del nostro efi
ROBERTO

MessaggioOggetto: Re: trasformazione carburatore iniezione e viceversa   Mer Lug 27, 2011 6:49 pm

Sicuramente si, specie ai bassi....se non ti frega niente del consumo... Rolling Eyes

trasformazione carburatore iniezione e viceversa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Carburatore dell'orto 21
» trasformazione carburatore iniezione e viceversa
» CARBURATORE O INIEZIONE? QUALE SECONDO VOI?
» da efi a carburatore .........
» Guida per trasformare la nostra piccola a Carburatore!!!!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-