Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Spazzola tergicristallo posteriore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
angelkid

Numero di messaggi : 14

MessaggioTitolo: Spazzola tergicristallo posteriore   Gio Gen 22, 2009 8:48 pm

Ciao a tutti, oggi volevo sostituire la spazzola tergicristallo posteriore perchè è totalmente consumata, sono andato da due ricambisti e nessuno l'aveva, sembra particolare perchè ha quella "staffetta" metallica che non è prevista nel ricambio. Sapete dove posso ordinarla?

Angelo.
Tornare in alto Andare in basso
CavalliPazzi

Numero di messaggi : 1377

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Gio Gen 22, 2009 10:57 pm

se compri solo la gomma da sostituire dentro c'è la lamina di metallo.. non dovresti avere problemi.. sinceramente non saprei perchè io dietro la spazzola non ce l'ho proprio..
http://www.feroza-club.com
MARCO(Plucky's boy)

Numero di messaggi : 177

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Ven Feb 13, 2009 4:23 pm

...io ho preso una spazzola davanti che avevo appena tolto per mettere le nuove, l'ho tagliata è l'ho messa dietro....un gioco da ragazzi. Se cerchi nei supermercati o negli autoricambi trovi solo i gommini, poi te li tagli della lunghezza che ti serve! Laughing
pokerdossi

Numero di messaggi : 895

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Giu 22, 2015 8:50 pm

ma poi qualcuno ha risolto in maniera radicale il problema? (a parte togliere proprio tutto Laughing )
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Giu 22, 2015 10:11 pm

IO faccio come Marco

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Giu 22, 2015 10:52 pm

Be' allora mi pare di capire che è l'unica strada... è che volevo provare a mettere una spazzola più lunga...
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Giu 22, 2015 11:30 pm

Hai il limite del lunotto, però la spazzola anteriore ci sta senza tagliarla

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Tcheunne

Numero di messaggi : 3645

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Giu 23, 2015 12:05 am

Per me è un argomento nuovo, il mio il tergicristallo dietro non l'aveva ,ora che ho cambiato il portellone c'è l'ho ma non sono ancora arrivato a montarlo .....comunque l'attacco è uguale a quello degli anteriori ? Per che fra il mucchio di ferri che ho smontato sugli anteriori alcuni hanno un adattatore per montare i tergicristalli che si trovano dal distributore o al supermercato.....
Appena arrivo alo scatolone con i tergicristalli facci qualche foto ...
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Giu 23, 2015 11:38 am

...quindi fatemi capire bene.... si riesce a cambiare artigianalmente tutta la spazzola compreso il gommino nel vecchio braccetto sagomato o solo il gommino???

study
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Giu 23, 2015 8:39 pm

Tutta la spazzola! Sul mio l'attacco della spazzola al braccetto sagomato è uguale a quelli anteriori. Puoi anche comprare solo il gommino e sostituirlo, ma la vita è molto breve

pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mer Giu 24, 2015 9:44 am

Sulla mia no! il braccetto è solidale (rivettato) con la spazzola....
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mer Giu 24, 2015 7:16 pm

metti una foto?

pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Gio Giu 25, 2015 1:11 pm

Per la foto ci sarà da attendere il mio rientro dalle VACANZE. Parto domani con l'ammiraglia per la Puglia, poi ad agosto una decina di giorni al paesotto e mi porto il FERRO per smanettarci un po' sopra, sotto e dentro... risolverò anche la questione spazzola corredando il tutto con un tutorial con i controco.

Wink
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Gio Giu 25, 2015 10:49 pm

Buone ferie!

gabsav

Numero di messaggi : 513

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Ven Giu 26, 2015 10:59 am

Controco mi piace. Buone vachescion Cool Poker
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Ago 10, 2015 10:24 am

Dunque ho operato. Cambiato solo il gommino. Mi ricordo, al riguardo, una "filippica" di Beppe Grillo in uno dei suoi sermoni sull'inquinamento e sugli sprechi: parlava appunto del fatto che ti vendono tutta la spazzola quando basterebbe cambiare il solo gommino... aveva ragione. Lavoro da 5 minuti, si allargano con una pinza le 8 linguette che tengono il gommino in sede, si sfila il gommino rovinato, si infila quello nuovo (recuperato da una spazzola mai utilizzata di chissà quale macchina che avevo nella mia discarica personale) si ristringono le linguette e il gioco è fatto.
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Lun Ago 10, 2015 11:31 pm

Lo faccio spesso. Ad onor del vero devo dire che il gommino così sostituito ha un quarto della vita di un tergi completo. Ma il risparmio è notevole comunque

pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Ago 11, 2015 9:50 am

Sì, sono d'accordo, utilizzerò questa tecnica esclusivamente per il tergi lunotto.
gabsav

Numero di messaggi : 513

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Ago 11, 2015 10:09 am

Ragazzi, non so, io l'ho pagata 5,50 da un ricambista dove vado ogni tanto... di buona fattura, appena più lunga e con il suo attacco.
L'unica menata col mio Ferro prima serie è che si dovrebbe smontare la ruota di scorta per metterla.
Ho preferito smontare il braccetto, metter su la spazzola e già che c'ero lubrificare il perno.
pokerdossi

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   Mar Ago 11, 2015 11:27 am

Appena posso posto la foto della spazzola originale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Spazzola tergicristallo posteriore   

Spazzola tergicristallo posteriore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tergicristallo posteriore/retromarcia
» Tergicristallo Posteriore
» Gommini tergi
» L'AVEO DI HOKUTO (tunning in aggiornamento)
» Ecco come mi trovo i vetri sotto la pioggia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Andare verso: