Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

E' un piacere!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
lallo

Numero di messaggi : 1382

MessaggioTitolo: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 7:58 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, e la prima cosa che voglio fare è fare i complimenti per questo piccolo mondo che avete creato! Io vi seguo da qualche mese e oggi, dopo una lunga e attenta selezione, sono andato a vedere un ferro per comprarlo.
questo è l'indirizzo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da questo forum mi sono "fatto una cultura" se così posso permettermi di dire e ho imparato da tutti i consigli che avete dato prima di un acquisto. Per farla breve, a me sembra tutto a posto: non trasuda olio da motore o differenziale. Secondo me è stata ridipinta, anche sotto, ma non dovrebbe essere un male. Ho controllato lo stato dell'olio motore e mi sembra perfetto, l'ho fatto stare in moto per un buon quarto d'ora e in più l'ho provato su strada. Non c'è che dire, il mezzo va! Magari la frizione potrebbe non essere al 100%, ma non è questo il problema.
Dopo tutto questo vado a vedere i documenti e qui salta fuori qualcosa che non quadra: sul libretto c'è scritto come unico proprietario il nome del rivenditore da cui sono andato. è una macchina di 20 anni e lo stesso rivenditore ha affermato di averla portata giù da Trento da circa 2 settimane. scratch
Come è possibile che non ci siano i vecchi proprietari sulla carta di circolazione? Può avere a che fare con il fatto che è una vettura importata? o peggio rubata? a qualcuno è mai successo?
Ultima cosa, ho notato che i fari posteriori non sono incastonati nel paraurti ma sono quelli alti, questo può far pensare che sia stata immatricolata in un altro paese? sapevo che le leggi un tempo impedivano l'immatricolazione di auto con i fari alti...

Quante cose ho chiesto e detto nel mio primo post eh?!? scusatemi Embarassed ma stavolta mi sono proprio innamorato di questo ferro e al cuor non si comanda!
Tornare in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore

Numero di messaggi : 1762

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 8:18 pm

il piacere e' tutto nostro di aver un Ferrodipendente in piu' tra di noi cheers

infatti e' strano che non ci siano i proprietari precedenti con il numero di targa chiedi in un ufficio aci
e ti salta fuori tutta la storia del mezzo .. forse si puo' fare anche via internet ....
bhe' rubata non credo proprio

se va bene e ti piace prendila !! I love you

poi qualche lavoretto su un'auto di questa eta' e' da metter in conto

moderatore

Numero di messaggi : 3686

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 8:51 pm

benvenuto!!!
dunque...i fari posteriori alti e non nel paraurti li ho anch'io...i primi anni il ferro era così...solo succesivamente li hanno icastonati nei paraurti....
per il lbretto non ho capito bene...ma è sulla prima pagina che è indicato propietario il venditore?per interdeci quella dove c'è il numero telaio,modello,omolog.,ecc.ecc.

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 9:07 pm

max69 ha scritto:
benvenuto!!!
dunque...i fari posteriori alti e non nel paraurti li ho anch'io...i primi anni il ferro era così...solo succesivamente li hanno icastonati nei paraurti....
per il lbretto non ho capito bene...ma è sulla prima pagina che è indicato propietario il venditore?per interdeci quella dove c'è il numero telaio,modello,omolog.,ecc.ecc.

WOW. fa effetto dopo avervi letto a lungo, parlare direttamente con voi! Very Happy

Max è proprio così: sulla prima pagina, accanto a dove sono riportati modello, telaio, cilindrata ecc. Lì c'è solo il nome dell'attuale proprietario (il rivenditore) che non può essere certo l'unico ad averla avuta...
Domani passo in un'agenzia ACI e vedo di vederci chiaro. study
Ma secondo voi, per passare a auto storica e avere assicurazione ridotta, se fosse omologata all'estero sarebbe un problema?

intanto però Trappola e Max grazie del benvenuto! ma la presentazione ufficiale sarà appena l'avrò presa! What a Face
NEVERDIA

Numero di messaggi : 2330

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 9:29 pm

mmm il discorso dei fari nella carrozzeria è sbagliato secondo me..la mia è una delle prime ed ha i fari nella carrozzeria
COBRA

Numero di messaggi : 4004

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 10:40 pm

Benvenuto!!

cheers cheers cheers cheers

Anche io ho il ferro con i fari "alti" e sono contento di averceli cosi'...
Sono meno esposti a rotture e il paraurti e' piu' "pulito".

simone

Numero di messaggi : 437

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 11:58 pm

La macchina esteticamente sembra in buone condizioni, ma 3900 euri mi sembrano un po' troppi per un'auto del 91, vedi di contrattare un po' sul prezzo.
Per il lbretto, con la mia e successo che ho fatto togliere l'impianto a gas e sul nuovo libretto è comparso solo il mio nome, ma da riceche fatte (amico alla motorizzazione) ci sono molti proprietari precedenti, credo che anche nel tuo caso non dovrebbe essere un problema ma se hai dubbi controlla con motorizzazione o aci.
Ciao e aauguri per il nuovo ferro.

Ultima modifica di simone il Ven Mar 18, 2011 12:03 am, modificato 1 volta
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 11:59 pm

BENVENUTO sul Forum! EVVAI...un altro romano! "SEMO SEMPRE DE PIU' E SEMO SEMPRE LI MEJO!!!" cheers

A parte gli scherzi ed il facile entusiasmo...le risposte che cercavi credo ti siano state date in modo
abbastanza esauriente dagli altri Amici ferristi. La visura dello storico te la consiglio anche io, in quanto
cio' che hai notato sul libretto è una cosa che non convince al 100%, ma potrei sbagliarmi (spero...).
Un'ultima cosa...anzi due: di che zona di Roma sei? Magari siamo vicini e ti potrei essere utile (in questo
caso conta pure su di me) e poi, appena preso il Ferro iscriviti al Gruppo Regionale...sbrigati che a breve
organizziamo il "Raduno F.C.I. del Centro Italia".
Ciao, a presto! Smile
Tcheunne

Numero di messaggi : 3645

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Gio Mar 17, 2011 11:59 pm

Ciao Lallo ! Benvenuto ! a me era capitato con la mia terza uno ,macchina di 3 proprietari diversi ,quando l'ho presa il libretto era un pezzo di carta igienica ,mi han dato un libretto nuovo con su solo il mio nome , ma la data di immatricolazione era quella originale.

FUORISTRADA ECCEZZIONALE ED INARRESTABILE CON DOPPIA TRAZIONE INSERIBILE A 2 LIVELLI, 4X4 VELOCE E 4X4 LENTO CON RIDUTTORE + MOZZI RUOTE ANTERIORI!!

DAVVERO UN BEL FUORISTRADA MA ANCHE MOLTO MOLTO BELLO ESTETICAMENTE, OVVERO LO SI PUO UTILIZZARE ANCHE QUOTIDIANAMENTE PER LA CITTA' POICHE' HA UNA LINEA ANCORA OGGI MOLTO BELLA GIOVANILE ED ELEGANTE!

Che bella descrizione !
COBRA

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 12:04 am

azz che descrizione, se non ce l'avessi gia' mi verrebbe sicuramente voglia di comprarne una!!

ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 12:12 am

Comunque, su Ebay ci sono 2 pagine di annunci di Ferri & ricambi in vendita:

lallo

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 1:19 am

Raduno al centro Italia? Questa sì che è una notizia!
Io sono a Roma Nord, per l'esattezza Nuovo Salario, tutto l'aiuto è ben accetto!

Gli annunci su e-bay, subito e autoscout24 si può dire li so a memoria, infatti se questa trattativa dovesse andar male ricomincerei da capo immediatamente! Razz
Ma per ora questo che ho visto mi ha colpito...

Grazie di nuovo a tutti, vi terrò aggiornati!
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 2:12 am

Beh...non siamo proprio vicinissimi, io sono a Portuense S.Camillo...ma con 1/4 d'ora di tangenziale sono da te!
feretna

Numero di messaggi : 685

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 1:35 pm

Auguri caro ...!! Un ben entrato in casa daihatsu . Ottimo ferro !!!
http://www.feroza-club.com/
lallo

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 1:42 pm

Tanto per aggiornarvi:
questa mattina, approfittando del ponte, sono passato in un agenzia ACI. Ho scoperto che per lo storico chiedono 65€!!! Mi sa che mi terrò la curiosità... Shocked In ogni caso se una macchina è importata è riportato sul libretto al momento della prima emissione e non viene più cancellato, neanche facendone una copia successivamente.

A questo punto, seguendo i vostri consigli, cerco anche altri ferri magari che costino meno, anche se quello proprio mi piaceva!

la ricerca continua!
zeus

Numero di messaggi : 3142

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 2:32 pm

piu essere che abbia rifatto il libretto?!?!?
cmq ...ben venuto
ROBERTO

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 3:18 pm

In ogni caso, se la macchina viene da un paese estero credo che sulla nuova carta di circolazione
si trova la dicitura "già immatricolata con targa...."
Poi io penso che se c'è sotto qualcosa, all'atto del passaggio di proprietà spunti fuori.
Quindi prima di cambiare Ferro magari fai na cosa, se possibile: fatti mandare via fax o mail la copia
del libretto la scannerizzi e ce la fai vedere, magari il problema è risolvibile in qualche modo.
Ciao.
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 6:56 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia, vedo che la ferrite ti ha colpito in maniera acuta e inguaribile lol!
Domanda stupida: hai provato a chiedere al concessionario la cosa del libretto? Se si che risposta/spiegazioni ti ha dato? Da quello che dice lui magari si può capire se è un cacciaballe o no! Poi chiedi anche in zona, magari tra i tuoi amici e conoscenti c'è qualcuno che ha fatto, o non fatto, affari con lui e potrebbe dirti che tipo è. Comunque il più delle volte i cacciaballe si riconoscono al volo, che impressione ti ha dato il tipo? Ciao
Enrico

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
maxiarts

Numero di messaggi : 453

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 8:31 pm

Very Happy Benvenuto anche da me.Il mio consiglio è di non correre,il prezzo è un po altino come diceva Roberto e poi di ferri in vendita c'è ne sono a iosa.Medita e osserva.Auguri comunque,la ferrite è contagiosa e non passa piu'. geek
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
COBRA

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 8:32 pm

Se hai una carta di credito o prepagata o postepay la visira si può fare online dal sito dell'aci. Costa 5,62 euro e ti togli tutti i dubbi.
Io con il mio Ferro ho fatto così.

il PRA é il PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO ed é appunto PUBBLICO.
significa che CHIUNQUE ha il diritto di accedervi in qualunque momento e senza dare giustificazioni (si anche il cretino che vi ha mandato a fanculo oggi nel traffico non resta anonimo se volete) e gratuitamente, fatta eccezione per le spese di segreteria, i diritti di Stato e i bolli del caso.

Chi ti ha chiesto 65 euro sarebbe da denuncia.
Forse non ha capito cosa gli hai chiesto. (SPERO!!)
lallo

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 9:07 pm

Fatto! Ho seguito il consiglio e ho richiesto la visura via internet: 5€ e passa la paura!
Partendo dalla targa che gli ho fornito io, mi hanno mandato il numero di telaio e l'attuale intestatario del ferro. Il telaio coincide con quello sulla fotocopia del libretto che ho (il che mi fa escludere furti) e inoltre c'è scritto che ha avuto 2 precedenti proprietari e che non risultano iscritte ipoteche/privilegi e non risultano iscritti gravami.
Alla fine sono abbastanza rasserenato, ma prima di fare il passo mi guarderò meglio attorno seguendo i vostri preziosi consigli!

X Roberto: Appena riesco a usare lo scanner (che si è fregato mia sorella... Razz ) metto l'immagine della fotocopia del libretto che mi sono fatto dal rivenditore, che per inciso, non ha fatto umanamente una grande impressione...
SLASH

Numero di messaggi : 6751

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Ven Mar 18, 2011 9:43 pm

ciao e benvenuto!!! Vuoi mica il mio di ferro?? Laughing

lallo

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Dom Mar 20, 2011 2:02 am

Ciao Slash!
conosco il tuo ferro: l'annuncio è presente già da un po' in rete, ma non è quello che cerco io. vorrei qualcosa di meno "spinto" per iniziare, e da lì partire per renderlo a mia immagine!

Grazie lo stesso!
lallo

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Mar Mar 22, 2011 3:41 pm

Fatto! Dato anticipo al concessionario ieri e se sistemo l'assicurazione in tempo, sabato vado a prenderlo!!! Non ho resistito, ho fatto un po' di ricerche è lui è quello che mi ha convinto di più!

Appena sarà a casa e avremo fatto amicizia come si deve posto qualche foto scattata da me per farvi conoscere il mio ferro! Passo successivo iniziare a cercare off road: pian piano monterò gomme giuste, assetto migliore e via via mi ci sporcherò sempre più le mani

Intanto grazie dell'aiuto e vorrei essere presente al raduno che Roberto sta pensando per il centro Wink
Trappola ®
moderatore

Numero di messaggi : 1762

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   Mar Mar 22, 2011 6:09 pm

evvai un altro Ferromane in azione !!

si forse come quotazione un po' alta pero' devo dire che sembra nuovo !! bounce

MessaggioTitolo: Re: E' un piacere!   

E' un piacere!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» piacere mi presento!
» Salve e piacere di conoscervi!
» La riscoperta del piacere di camminare a piedi nudi
» Il piacere di lavare la macchina.. e dopo poco...
» Piacere di conoscervi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: