| | Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
MARCO(Plucky's boy)

Numero di messaggi: 175 Data d'iscrizione: 18.12.08
 | Oggetto: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 2:16 pm | |
| Ciao a tutti!!! Come al solito mi ritrovo a scrivere per qualche problema al Ferro di Plucky!!! Cavolo proprio adesso che lo avevamo sistemato per bene in carrozzeria, il Ferozino ci stà dando dei problemi. Ebbene, da un mesetto a questa parte raramente capitava che aveva un attimo di esitazione prima di andare in moto durante la fase di avviamento. Oggi invece dopo averlo portato all'autolavaggio ( a tunnel...lo dico perchè magari può essere in qualche modo la causa scatenante...) al momento di rimetterlo in moto, ho sentito l'ennesima esitazione, poi il motore non era più regolare e c'erano dei vuoti di iniezione da paura....così l'ho spento e riacceso, mi dava lo stesso problema sia a benza che a gpl....poi dopo 5 minuti è tornato tutto normale. Il vero problema però, è successo dopo, quando siamo andati a rimetterlo in moto dopo mezz'oretta, prima che si avviasse avremmo fatto 30 tentativi(il motorino girava regolarmente, ma il motore non ne voleva sapere di partire!!!!), tanto che la batteria cominciava a dare segni di cedimento...anche questa volta dopo l'avviamento, manifestava i soliti vuoti, e anche questa volta dopo 5 minuti è tornato tutto normale....arrivati a casa (5Km di strada) ho provato a spegerlo e riaccenderlo altre due volte.....e non ha dato nessun problema....che può essere??? La prima cosa che mi viene in mente, sono le candele sporche....potrebbe essere colpa loro??? Benzina sporca??? Grazie a tutti e buon annooooo!!!! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 3:05 pm | |
|
Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 9:12 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
TATO

Numero di messaggi: 1210 Data d'iscrizione: 21.10.10 Età: 26 Località: ligure
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 3:39 pm | |
| è successo a me su altri motori e la causa è sempre stata la stessa....
una dissipazione di corrente sui fili delle candele o comunque sui fili dello spinterogeno....
la corrente in quei fili come nelle bobine passa dai 30.000 ai 50.000 volts mentre gli amper raggiunti sono nell ordine di milliamper...
basta una goccia d acqua o un minimo di condensa su un filo mal isolato o spelato per far perder potenza al motore facendolo singhiozzare o non facendolo partire....
il fatto che te lo ha fatto anche spegnendo il motore e riaccendendolo è normale perche l acqua o la condensa non si è asciugata... inoltre capita appunto in questi casi che il motore dopo molti tentavi parta e riesca a rimanere acceso girando male e spegnendolo rifaccia molta fatica a partire.... il problema sparisce quando il tutto è asciutto...
prova a controllare i fili delle candele, le pipette ecc ecc eventualmente sostituisci i cavi elettrici.... è una spesa minima....
|
|
 | |
COBRA

Numero di messaggi: 2801 Data d'iscrizione: 20.09.10 Età: 23 Località: Rovigo(Abitazione)-Conselve(Lavoro)
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 5:23 pm | |
| interessante il fatto dell'olio... ma voto per mathias... |
|
 | |
KIID FER

Numero di messaggi: 1210 Data d'iscrizione: 15.05.09 Età: 47 Località: CIGLIANO VC
 | Oggetto: FERRO CHE QUASI NON PATRE E QUANDO LO FA' GIRA MALE... Ven Dic 31, 2010 5:25 pm | |
| ..QUOTO MATHIAS,SICURAMENTE E' SOLO QUELLO IL PROBLEMA...PIPETTE,CAVI CANDELE ECC,ECC...ANCHE XCHE' SE' FOSSE X IPOTESI LA POMPA DELLA BENZA,QUANDO DICI CHE LO PASSI A GAS,ALMENO A GPL DOVREBBE GIRARE BENE...INVECE GIRA MALE LO STESSO...ATTENZIONE COMUNQUE A UNA COSA,OSSIA CHE QUANDO GIRANO MALE COSI'.  ..PUOI FOTTERE IL KATALIZZATORE,GIRANDO MALE E PROVANDO A SCALDARE UN PO' IL MOTORE,MAGARI UNO PENSA X POTER ASCIUGARE PRIMA L'ACQUA...IL KATALIZZATORE SI RIEMPE DI BENZINA INCOMBUSTA,DIVENTA QUASI ROSSO...FINENDO POI COL ROVINARE LE CERAMICHE CHE LO CONPONGONO X FILTRARE I GAS DI SCARICO... |
|
 | |
led_z moderatore

Numero di messaggi: 3540 Data d'iscrizione: 24.07.08 Età: 54 Località: Asti
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 5:35 pm | |
| 'Sto ragazzo è un pozzo senza fondo di scienza ferrosa e non Marco, please, cambia l'avatar........quell'affare basso che striscia stona davvero Auguroni a te e a Plucky, ciao Enrico _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
|
|
 | |
COBRA

Numero di messaggi: 2801 Data d'iscrizione: 20.09.10 Età: 23 Località: Rovigo(Abitazione)-Conselve(Lavoro)
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 5:38 pm | |
| |
|
 | |
MARCO(Plucky's boy)

| Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 6:42 pm | |
| Grazie davvero ragazzi....siete riusciti a consolare la mia Plucky che si era davvero amareggiata per sta cosa!!! Dopo aver letto tutte le vostre possibili cause, credo anch'io sia dipeso da un'infiltrazione di acqua...che ci crediate o no, da quando abbiamo preso il Ferro, è la PRIMA volta che lo laviamo al tunnel....ed effettivamente le altre volte che ha manifestato difficoltà di avviamento, si trovava in un parcheggio piuttosto scoperto e moooolto umido. Ferrorosso, plausibile anche la tua di ipostesi, tuttavia abbiamo cambiato l'olio e filtro quest'estate, quindi il problema non dovrebbe originarsi da li...comunque Grazie!!! Siete troppo forti ragazzi!!! PASSATE UN BUON FINE ANNO mi raccomando!!!! Grazie mille a tutti!!! Led....solo perchè sei tu, vedrò di sostituire la foto con qualcosa di più fuoristradistico.....buah ah ah ah ah ah (  ) Se tutto va bene (adesso il ferro si trova in garage...."ad asciugare") domenica gli faremo un bel servizio fotografico che poi posteremo qui sul forum!!!! |
|
 | |
led_z moderatore

| Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Ven Dic 31, 2010 6:57 pm | |
| _________________ And God said, Let There Be Rock. And there was Led Zeppelin
|
|
 | |
MARCO(Plucky's boy)

| Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Dom Gen 02, 2011 2:13 pm | |
| Buah ah ah ah...sei troppo forte Led!!!! ...comunque raga....questa mattina pulizia di fondo al mezzo e test accensione....direi che avevate proprio ragione....dopo aver fatto due giorni di garage, và in moto che è un piacere...in più ho fatto una bella ispezione al cofano: ho scoperto che ci sono delle bozze da tempesta (antecedenti al nostro acquisto) che hanno abbassato leggermente la zona dove ci sono le griglie di aerazione. La guarnizione del cofano motore, così, una volta chiuso non è sufficiente a impedire l'ingresso dell'acqua, ed ecco svelato il mistero. Quando lo laviamo con le lancie, non insistiamo mai in quella zona, evidentemente il tunnel invece lo fà. Provvederò a inserire una guarnizione aggiuntiva per evitare che il problema si ripresenti!!!! |
|
 | |
Plucky

Numero di messaggi: 651 Data d'iscrizione: 25.10.08 Età: 27 Località: Venezia
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Dom Gen 02, 2011 6:37 pm | |
| Grazie anche da parte mia raga! mi stavo già disperando perchè pensavo a quale magagna fosse...siete i migliori! |
|
 | |
TATO

Numero di messaggi: 1210 Data d'iscrizione: 21.10.10 Età: 26 Località: ligure
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Dom Gen 02, 2011 7:09 pm | |
| |
|
 | |
ROBERTO

Numero di messaggi: 1929 Data d'iscrizione: 22.11.09 Età: 46 Località: Roma (Z. Sud/Ovest-Quartiere "Portuense")
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Dom Gen 02, 2011 10:26 pm | |
| Cosa preferisci..."IL NEGRONI" oppure "I NEGRONI"??? |
|
 | |
zeus

Numero di messaggi: 2847 Data d'iscrizione: 15.11.08 Età: 29 Località: mazara del vallo
 | Oggetto: Re: Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... Dom Gen 02, 2011 10:32 pm | |
| ....plukina .....ricordati che hai il ferro piu desiderato e venerato da tutti.....!!!!!!!!!!!!!!!!111 trattalo benissimo ...e nn fargli mancare mai nulla .... |
|
 | |
led_z moderatore

| |
 | |
| | Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male.... | |
|