Feroza club Italia

club 4x4

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Vai al sitoVai al sito  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

nuovi cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
faustino

Numero di messaggi: 244

MessaggioOggetto: nuovi cerchi   Mer Nov 24, 2010 7:38 pm

Ciao a tutti, questa sera ho portato a casa 4 cerchi con 4 gomme 2 più di metà le altre 2 un pò sotto la metà, le ho montate poco fà e ho appena finito domani faccio 4 foto e poi le metto quì così mi dite le vs opinioni, insieme alle gomme ho trovato anche un bullbar era montato su una samuray ho letato bull barr e staffe comprese, x cas osapete se si può montare se vanno bene le piastre o ce ne vogliono delle apposite? sempre nel comprensorio di questi ricambi mi sono preso anche le grigliette dei fari :-))) e voi ora penserete: ma ti portato via mezza macchina?? ahahhahhaah diciamo quasi........nemmeno queste non le ho montate vorrei sapere se x caso vanno omologate o il montaggio è libero.
ciao e buona serata a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
SLASH

Numero di messaggi: 6635

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Gio Nov 25, 2010 11:33 pm

io ho il bull del suzukino...si puo' montare con qualche accorgimento,se ci sai fare con tagli e saldature...è un po' uno sbattimento ma per il ferro...il problema è che risulta un po' strettino...se togli i baffi laterali pero' calza..
sull'omologazione non ho ancora capito...a quanto so non è scritto a libretto...e su una macchina così vecchia è quasi normale vederlo...tu puoi dire che l'hai comprato così,ed è montato su tutti i feroza...se fai un botto,non lo so sinceramente...

I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...QUELLI COL FERRO VANNO DAPPERTUTTO...

il pisello è come il tassello....non conta la grandezza,ma la devastazione che lascia dopo il suo passaggio...
faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Nov 28, 2010 5:31 pm

SLASH ha scritto:
io ho il bull del suzukino...si puo' montare con qualche accorgimento,se ci sai fare con tagli e saldature...è un po' uno sbattimento ma per il ferro...il problema è che risulta un po' strettino...se togli i baffi laterali pero' calza..
sull'omologazione non ho ancora capito...a quanto so non è scritto a libretto...e su una macchina così vecchia è quasi normale vederlo...tu puoi dire che l'hai comprato così,ed è montato su tutti i feroza...se fai un botto,non lo so sinceramente...

ciao Slash, infatti anche questo è di un suzuky santana l'ho preso insieme ai cerchi e le griglie dei fari, le griglie erano troppo lunghe e le ho accorciate, ora tu mi dici che il bullbar è strettino ma io non l'ho ancora provato a montare dovrei farlo a giorni comunque buono a sapersi coem dici che è corto quindi i casi son due o si levano i baffi o si allunga leggermente il bullbar.
naturalemnte per quanto riguarda l'omologazione è scontatissimo che lò presa così!!!! Very Happy Smile Laughing
COBRA

Numero di messaggi: 2801

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Gio Dic 02, 2010 8:11 pm

omologazione?
perche'? il Feroza lo fanno anche senza bullbar?

ahhahahahahah

cmq mi sono preso la briga di misurare il mio.
gli ingombri di lunghezza indicati a libretto includono bullbar e gancio traino...

nessun problema allora no?
faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Gio Dic 02, 2010 8:21 pm

FERRO88 ha scritto:
omologazione?
perche'? il Feroza lo fanno anche senza bullbar?

ahhahahahahah

cmq mi sono preso la briga di misurare il mio.
gli ingombri di lunghezza indicati a libretto includono bullbar e gancio traino...

nessun problema allora no?

perchè tu hai visto un feroza uscito di fabbrica con un bullbar o un gancio di traino a sfera?
prima di fare le misure prova un pò cercare Art. 78 C.d.S. maArt. 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione magari ci trovi scritto qualcosa del tipo:

Art. 78 - Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

naturalmente se hai montato gancio traino e bullbar senza averli omologati e trascritti sul libretto fossi in tè ci penserei un pò prima di farmi una risatina e inizierei a preoccuparmi un pò!
COBRA

Numero di messaggi: 2801

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Gio Dic 02, 2010 9:39 pm

il mio gancio traino e' omologato fino a 1250kg... tutto a libretto.

il bullbar non e' scritto ma mi risulta che fino ad una certa data non fosse soggetto a limitazioni particolari e nessuna legge e' retroattiva e per quanto ne so il mio e' stato montato dal concessionario che ha venduto la macchina... nel lontano 1989.
non e' vero ma non possono neanche dimostrare il contrario. (il bullbar e' effettivamente vecchio).

quello che volevo far notare e' che la macchina con bullbar e gancio sta dentro nelle misure indicate a libretto come ingombro del veicolo quindi sembra che sia previsto anche se non c'e' specificamente scritto "puo' montare bullbar"

faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Gio Dic 02, 2010 10:00 pm

FERRO88 ha scritto:
il mio gancio traino e' omologato fino a 1250kg... tutto a libretto.

il bullbar non e' scritto ma mi risulta che fino ad una certa data non fosse soggetto a limitazioni particolari e nessuna legge e' retroattiva e per quanto ne so il mio e' stato montato dal concessionario che ha venduto la macchina... nel lontano 1989.
non e' vero ma non possono neanche dimostrare il contrario. (il bullbar e' effettivamente vecchio).

quello che volevo far notare e' che la macchina con bullbar e gancio sta dentro nelle misure indicate a libretto come ingombro del veicolo quindi sembra che sia previsto anche se non c'e' specificamente scritto "puo' montare bullbar"

dalle mie parti non sono loro che devono dimostrare, ma bensì il proprietario che stà scritto sul libretto di circolazione dell'autovettura............. questo mi pare anche nel resto del territorio italiano vè! Very Happy
in quanto al gancio come vedi stà scritto sul tuo libretto, forse qualcuno lo fece omologare a suo tempo, poi se magari ci dai una sbirciatina bene trovi anche quando e in che data e in quale ufficio motorizzazione è stato omologato! Very Happy
led_z
moderatore

Numero di messaggi: 3540

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Sab Dic 04, 2010 10:21 pm

L'altro giorno parlavo con uno che ne sa parecchio di omologazioni ecc (ci ha anche lavorato dentro, mi diceva tutti i numeri dei codici e delle postille) e gli ho chiesto riguardo ai faretti, visto che volevano fare la multa a mio figlio in quanto nn a libretto affraid Ebbene avevano ragione i vigili. I fari devono essere fissi, non devono poter essere mossi con le mani o accidentalmente, per cui non sono in regola. Bucare il paraurti x montarli significa, a regolamento stretto, modificare la struttura dell'auto affraid Niente può uscire oltre i 5 mm dalla sagoma dell'auto se non omologato. E i faretti escono un cm oltre il paraurti. Faretti sul tetto o sul cofano non si possono montare, sempre stando ai regolamenti, nemmeno se coperti e scollegabili dall'impianto elettrico dell'auto. Sempre x il motivo che bucare parti della carrozzeria significa modificare struttura e resistenza. Anche una barra su tetto dovrebbe essere omologata x il ferro dalla daihatsu x poterla montare....ecc...ecc....ecc. In teoria dovrei smontare i faretti prima di andare alla revisione in quanto non dovrebbe passarla. E nelle grane potrebbe anche andarci chi ha fatto la revisione coi fari montati. Però alla fine dice che piccole modifiche come i fari nessuno le guarda, a meno che non vogliano davvero rompere, nel qual caso potrebbero ritirare il librettoe richiedere nuova revisione del mezzo entro 60 giorni con fermo de mezzo stesso. Felici di essere "itagliani", come sempre con tutte queste belle leggi leggine e regolette che ci mantengono la mente fresca. Buona notte

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire
ROBERTO

Numero di messaggi: 1929

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 1:05 am

Benvenuti nella Repubblica della Banane!
Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttoradio2.jimbo.com
faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 1:53 pm

led_z ha scritto:
L'altro giorno parlavo con uno che ne sa parecchio di omologazioni ecc (ci ha anche lavorato dentro, mi diceva tutti i numeri dei codici e delle postille) e gli ho chiesto riguardo ai faretti, visto che volevano fare la multa a mio figlio in quanto nn a libretto affraid Ebbene avevano ragione i vigili. I fari devono essere fissi, non devono poter essere mossi con le mani o accidentalmente, per cui non sono in regola. Bucare il paraurti x montarli significa, a regolamento stretto, modificare la struttura dell'auto affraid Niente può uscire oltre i 5 mm dalla sagoma dell'auto se non omologato. E i faretti escono un cm oltre il paraurti. Faretti sul tetto o sul cofano non si possono montare, sempre stando ai regolamenti, nemmeno se coperti e scollegabili dall'impianto elettrico dell'auto. Sempre x il motivo che bucare parti della carrozzeria significa modificare struttura e resistenza. Anche una barra su tetto dovrebbe essere omologata x il ferro dalla daihatsu x poterla montare....ecc...ecc....ecc. In teoria dovrei smontare i faretti prima di andare alla revisione in quanto non dovrebbe passarla. E nelle grane potrebbe anche andarci chi ha fatto la revisione coi fari montati. Però alla fine dice che piccole modifiche come i fari nessuno le guarda, a meno che non vogliano davvero rompere, nel qual caso potrebbero ritirare il librettoe richiedere nuova revisione del mezzo entro 60 giorni con fermo de mezzo stesso. Felici di essere "itagliani", come sempre con tutte queste belle leggi leggine e regolette che ci mantengono la mente fresca. Buona notte

pensa per montare un gancio traino, sono in ballo da due mesi (in pratica da quando lò presa che stò tribulando) abito a lecco e treviglio è a 40 km da mè ( treviglio è la sede della feroza italia giusto per capirci) eppure dopo aver chiesto gentilemnte e con tutte le dovute maniere se presentandomi personalmente presso la loro sede e pagando! mi avrebbero rilasciato il nulla osta per l' omologazione del gancio (purtroppo quando l'ho presa non avevo notato fosse auto d'importazione)l'unica risposta che mi davano era di rivolgermi al cetoc di roma, bene per avere un (fetente) di foglio di carta con scritte si e nò 10 righe mi è costato la bellezza di 180 euro!!!! ora io mi chiedo ma???? sta italia cosa ci è entrata a fare nella comunità europea???? solo per fregarci tutti quanti facendoci lasciare senza le vecchie lire per passare a sto (fetente) di euro? e quindi dimezzare il ns piccolo o grande patrimonio che si aveva a suo tempo?..........
Non sono razzista ma oggi coem oggi mi viene da dire wiwa l'italia wiwa gli estracomunitari che vengono in italia commettono delitti ammazzano persone rapinano scippano vanno in giro in macchian senza assicurazione e alla fine prima che li prendono se ne rtornano ai propri paesi d'origine............. ma cosa ci vuoi fare alla fine dobbiamo solo ringraziare chi li ha lasciati e dato modo di arrivare quì! e poi hanno da dire sulle proposte della lega........... farei provare a questi quello che ho passato io due anni fà grazie a questa gente di M.........
zeus

Numero di messaggi: 2847

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 4:51 pm

mmm ...secondo me hai mangiato troppo ...e ti sta iniziando una brutta digestione!!!!!!!!!!
cmq ......a parte le esagerazioni..
sta storia del gancio traino è davvero una presa per il culo!!!!!!!!!!!!!!
affraid affraid affraid
faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 5:05 pm

zeus ha scritto:
mmm ...secondo me hai mangiato troppo ...e ti sta iniziando una brutta digestione!!!!!!!!!!
cmq ......a parte le esagerazioni..
sta storia del gancio traino è davvero una presa per il culo!!!!!!!!!!!!!!
affraid affraid affraid

non ho mangiato troppo se intendi cibo, ma troppa rabbia.............. quella sì, non mi pare proprio ci siano esagerazioni,anzi, fatti reali, o meglio la realtà dell'italia ti pare giusto che uno per avere un omologazione deve pagare un nulla osta (un foglietto di carta in A4 180 euro solo perchè la macchina era stata dapprima venduta in altro paese?............... bè se per tè è giusto a mio parere non lo è!
simone

Numero di messaggi: 313

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 7:57 pm

Tanto per restare in tema di "italianate" ve nè racconto un'altra: se per caso io, che sono siciliano (badate che ho detto siciliano e non italiano, straniero dunque), dovessi, per mia sventura, attraversare lo stretto e sempre per mia sventura, dovessi essere fermato da una pattuglia delle forze dell'ordine che mi chiedesse di verificare la mia ultima revisione, ebbene pur avendola io eseguita correttamente pagata correttamente effettuata correttamente sarei in contravvenzione e sapete perchè? Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
No, no non ci arrivereste mai tongue tongue tongue tongue ma quando la politica supera la fantascienza ecco che succede la Regione Sicilia (si il paese straniero da cui provengo) si prende i soldi delle revisioni ma non le versa allo stato italiano per cui chi ci si deve inc....lare ??? ma si, dai, quei poveri cogl.....ni degli automobilisti siciliani che così si vedono pure sequestrare l'auto affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Evviva l'Italia pardon la Sicilia. pale pale pale
Ecco la stralcio di un'articolo:
"Chi viaggia per l'Italia con un'auto che è stata rivesionata in Sicilia rischia una multa fino a 900 euro, il sequestro della carta di circolazione e della vettura e che gli venga anche contestato il reato di falsificazione in atto pubblico. Non è uno scherzo, ma la paradossale situazione che si è creata perché da due anni Stato e Regione non riescono a mettersi d'accordo su chi, fra i due, deve incassare la tassa di revisione. "
Vedere il profilo dell'utente Online
faustino

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 8:01 pm

simone ha scritto:
Tanto per restare in tema di "italianate" ve nè racconto un'altra: se per caso io, che sono siciliano (badate che ho detto siciliano e non italiano, straniero dunque), dovessi, per mia sventura, attraversare lo stretto e sempre per mia sventura, dovessi essere fermato da una pattuglia delle forze dell'ordine che mi chiedesse di verificare la mia ultima revisione, ebbene pur avendola io eseguita correttamente pagata correttamente effettuata correttamente sarei in contravvenzione e sapete perchè? Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
No, no non ci arrivereste mai tongue tongue tongue tongue ma quando la politica supera la fantascienza ecco che succede la Regione Sicilia (si il paese straniero da cui provengo) si prende i soldi delle revisioni ma non le versa allo stato italiano per cui chi ci si deve inc....lare ??? ma si, dai, quei poveri cogl.....ni degli automobilisti siciliani che così si vedono pure sequestrare l'auto affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Evviva l'Italia pardon la Sicilia. pale pale pale
Ecco la stralcio di un'articolo:
"Chi viaggia per l'Italia con un'auto che è stata rivesionata in Sicilia rischia una multa fino a 900 euro, il sequestro della carta di circolazione e della vettura e che gli venga anche contestato il reato di falsificazione in atto pubblico. Non è uno scherzo, ma la paradossale situazione che si è creata perché da due anni Stato e Regione non riescono a mettersi d'accordo su chi, fra i due, deve incassare la tassa di revisione. "

Come volevasi dimostrare............ la Vergogna dell' Italia! e và bè che ci vuoi fare pensa che io sono quì con le dita incrociate in attesa del 15 dicembre per la revisione collaudo gancio traino! speriamo che non trovano anche questa volta qualcosa che non và altriemnti dovrò rimandare all'anno nuovo il tutto!
ROBERTO

Numero di messaggi: 1929

MessaggioOggetto: Re: nuovi cerchi   Dom Dic 05, 2010 8:59 pm

Il problema credo sia da imputare al fatto che la Sicilia è Regione a statuto speciale.
se vuoi stare tranquillo fai la revisione "in continente" Very Happy Very Happy Very Happy
Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttoradio2.jimbo.com

nuovi cerchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» jimny cerchi 8x15
» NUOVI AUTOVELOX
» Presentazione nuovi membri
» KALISPERA DOLO (VE) GIOVEDI 17 FEBBRAIO - NUOVI CORSI DI SALSA CUBANA
» Nuovi cerchi da 18"