Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

.....non ci credo ....ho il mio ferro a casa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
zeus

Numero di messaggi : 3142

MessaggioTitolo: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Mer Dic 24, 2008 1:13 am

affraid affraid affraid .sono troppo felice ...preso ad un prezzo piu che ragionevole ...
del 90 ...gpl
nero..e grigio...aaaaaaaaaa
è troppo bello.....raga...appena posso metto le foto ...
che natale ,,,,,,, lol! lol! lol! lol! lol! lol!
anche se come primo giorno ...vado adal meccanico e ...sorpresina ...pompa benzina rotta ...la solita puzza di benza nell'abitacolo
cmq...per il resto tutto apposto...devo regolare solo il minimo con il gpl ..che nn lo tiene...
cmq...un salutone a tutti e buone feste a tutti ..
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Mer Dic 24, 2008 1:16 am

Bene lol! è un ottimo Natele allora!!!!!
Sono contento per te cheers
CavalliPazzi

Numero di messaggi : 1377

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Mer Dic 24, 2008 1:20 am

GRANDE ZEUSSSSSSSSSSSSS FINALMENTE!!!!! sei riuscito a trovare qualcuno che ti desse un Ferro in cambio dell'xbox!!! santa santa santa lol! lol!
http://www.feroza-club.com
Trappola ®
moderatore

Numero di messaggi : 1761

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Mer Dic 24, 2008 4:13 pm

Evvai !!! sono veramente felice per te !

anche il mio primo ferro era nero e grigio .....

ciao e buon divertimento con il tuo giocattolo nuovo

Numero di messaggi : 6751

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Gio Dic 25, 2008 2:07 am

evvai!!!Un altro nero e grigioooo!!
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Gio Dic 25, 2008 12:56 pm

bUONA FINE DELL'ANNO ZEUS...UN FERRO X NATALE! A PRESTO, CIAO
ENRICO

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Plucky

Numero di messaggi : 669

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Dic 26, 2008 1:49 pm

Ciao Zeus!!!!
sono felicissima per te!!
Anchio ho ricevuto un bel regalo di Natale: due super gomme nuove!! Very Happy Very Happy Very Happy (indovinate un pò da chi??? Very Happy )
SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Dic 26, 2008 3:57 pm

evvai!!!grande marco...ma tassellate?
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Dic 26, 2008 9:04 pm

2????!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Digli a quel bravo ragazzo che allunghi il braccino e che diventino 4! lol! Passato bene il natale? Ciao
Enrico

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Plucky

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Dic 27, 2008 12:05 pm

Eilà!!
no, non sono le tassellate, sono due normali!
Enri, le altre due gomme sono ancora buone!povero, non voglio sbancarlo!
Il Natale è passato, bene o male, ma è passato!
Elisa
SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Dic 27, 2008 7:22 pm

io invece è con moltissimo piacere che vi informo che,nonostante la crisi economica,babbo natale con me è stato molto generoso...quindi a breve il mio ferro avrà:

-ricentinatura piu' foglio di balestra aggiuntivo(una decina di centimetri complessivamente contando che le balestre non sono curve come dovrebbero essere)
-gommozzi 215/80 tassellatissimi(altri 5 cm)
-body lift(mettiamo un 4cm) se sbambi si ricorda

per un totale di circa 20 cm... lol! lol! lol!
led_z
Admin

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Dic 27, 2008 9:11 pm

Hai dimenticato una cosa jò......la scaletta x salire sul ferro, o almeno una corda doppia lol! Ciau

SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Dic 27, 2008 10:13 pm

si veramente...
no vabè..in teoria dovrebbe venire alta come quella di berto e tommy..o poco piu' perchè il lavoro sarà "piu' nuovo"...spettacolo pero'!!!non vedo l'ora
MARCO(Plucky's boy)

Numero di messaggi : 177

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Dom Dic 28, 2008 2:13 pm

SLASH ha scritto:
evvai!!!grande marco...ma tassellate?

...non vi nascondo che ci avevo pensato...se mai le prenderò, sarà assieme a 4 cerchi, altrimenti le distruggiamo se ci tocca fare altri 800km per veniread un raduno....così le possiamo portare con noi e cambiare al momento opportuno... cheers
Plucky

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Dom Dic 28, 2008 3:24 pm

Shocked
really??
che figata...ma allora ti sei convertito davvero all'Offroad! cheers vabbè, ti lascio fare un giretto quando vuoi! Very Happy
sarebbe una figata avere le tassellate, ma prima mi piacerebbe riuscire a trovare qualche percorso da fare in zona!
oppure qualcuno appassionato di off road che mi aiutasse... sto ancora cercando di capire dove abita quel tizio/a con il ferro uguale al mio...se lo trovassi, sarebbe già qualcosa! bounce
MARCO(Plucky's boy)

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Dom Dic 28, 2008 4:11 pm

...si tesoro, ma quello che dici tu è un vecchiacci...figurati se fà off road Shocked

...e comunque dobbiamo informarci per quella manifestazione di fuoristrada che fanno a Rivale (pianiga, VENEZIA).....
SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Lun Dic 29, 2008 12:53 am

eeeeeeeeeeeeeeh!!!guarda che bello...2 cuori e un ferro!!!evviva!!

marco se t'avanzano 2 soldini prendile anche a me 2 tassellate..215/80....

a proposito..se vuoi ti do le mie...150euroz
zeus

Numero di messaggi : 3142

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Gen 02, 2009 9:15 pm

...raga ....ho le balestre quasi piatte...che lavoro ci si deve fare sopra per sistemarle ...e poi siccome ho intenzione serie di prendere 4 ruote più grosse delle 195 ....volevo alzare un po il ferro...
il mio meccanico mi ha fatto notare che sotto al feroza scorrono 2 assi in ferro paralleli ...con vicin o 2 grossi bulloni ...insomma mi dice che girando i 2 bulloni si alza il feroza!!!
scusate la mia ignoranza .....di cosa parla?!?!?
(slash ...spero siano le tue le gomme di cui parlo)
darix

Numero di messaggi : 580

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Gen 02, 2009 9:48 pm

per zeus: si parla delle barre di torsione, in pratica le molle dell'avantreno del ferro

per slash: non per rompere le uova nel paniere, ma attento a quanto alzi il ferro, rischi che l'albero di trasmissione esca dal fodero in cui gira (sì, l'albero non è un pezzo unico con due giunti cardanici, deve avere anche la possibilità di "accorciarsi" quando le balestre si comprimono e di "allungarsi" quando le balestre si estendono....)

per plucky e Marco: montare soltanto 2 copertoni nuovi è un GRAVE errore, si rischia di danneggiare di brutto la trasmissione in modalità 4WD!!! Ciò accade in quanto le differenze di circonferenza tra copertoni nuovi e copertoni usati (anche se quasi nuovi) possono anche essere nell'ordine del centimetro. Siccome il ferro con le ridotte NON ha differenziale centrale, non è previsto che una ruota anteriore possa avere differenza di velocità angolare (di rotazione) rispetto ad una ruota posteriore; dunque, se mettete le 4WD o una ruota deve "sgommare", oppure rompete la trasmissione. Per darvi un'idea, se una ruota del ferro è alta 65cm (diametro), lo sviluppo della sua circonferenza è di ( pi_greca*diametro )=204,2cm; se avete consumato un millimetro di battistrada il diametro scenderà di 2 millimetri, riducendosi a ( 65-0,2 )=64,8 e lo sviluppo della circonferenza sarà ( pi_greca*64,8 )=203,5cm. Dunque, in modalità 4WD ed andando dritto, una ruota dovrà "slittare" di ( 204,2-203,5 )=0,7cm ad ogni giro. Ora, questa era la condizione "più facile" che la macchina doveva sopportare, perchè girando lo sterzo le cose peggiorano notevolmente!!! e già 7mm di "slittamento" ad ogni giro non sono pochi... Dunque, ricordate che nei fuoristrada è necessario comprare sempre 4 copertoni uguali (stesso modello, stesse misure e, paradossalmente, anche stessa marca, visto che modelli uguali, con stesse misure ma di marche differenti, presentano alcune differenze nelle dimensioni, verificato di persona con gomme Ziarelli e gomme Lerma...)

D.
Marco62

Numero di messaggi : 438

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Gen 02, 2009 10:10 pm

darix hai scritto una cosa giustissima, ma credo che pochi mm di differenza per un mezzo usato in prevalenza con 2 motrici, diano sofferenza alla trasmissione non la rottura, anche perchè in tanti anni di feroza ho sempre montato ad ogni cambio 4 pneumatici nuovi ma i 2 posteriori si sono sempre consumati + di quelli anteriori, (per la gioia del gommista che si gode i due ancora buoni) innescando così quanto hai citato, ancora complimenti per la spiegazione che trovo sia non solo esaustiva ma affascinante, spero di leggerne altre.
SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Ven Gen 02, 2009 10:13 pm

ciao darix!!in teoria il rialzo che voglio fare io è quello che hanno fatto in molti qua..cioè balestrino in piu',body lift da 4 e gomme 215...quindi non dovrei rischiare no?

per zeus...si,le gomme sono le mie..ma ci stanno anche senza rialzare il mezzo..pero' se lo rialzi è piu' bello da vedere....comunque per alzarlo,ti basta ricentinare le balestre e al massimo aggiungere un foglio..cerca sul forum..se n'è parlato tante di quelle volte
darix

Numero di messaggi : 580

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Gen 03, 2009 2:14 am

si Giò, solo col balestrino non rischi nulla. Il Body lift è ininfluente per ciò che riguarda le sospensioni e l'albero di trasmissione.
D.
SLASH

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Gen 03, 2009 3:14 pm

ah ecco!!!mi avevi messo paura...non voglio di certo metterci 45 fogli in piu'... lol!
Plucky

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Sab Gen 03, 2009 3:24 pm

grazie mille darix della spiegazione e del consiglio....mi sono persa in qualche pi greco ma ho afferrato il concetto!
ora ci penso, perchè sinceramente mi secca cambiare anche le altre due...in fondo sono abbastanza nuove...però in effetti hai ragione...
farao
MARCO(Plucky's boy)

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   Dom Gen 04, 2009 4:29 am

Caro Darix....posso farti una domanda?

...il tuo discorso è valido se Plucky usasse sempre il Ferro in modalità 4 ruote motrici....ma secondo te usandolo con la sola trazione posteriore ( e cioè come fà placky nel 90 % dei casi) le ruote posteriori non si consumano di + di quelle anteriori?

...è apliamente dimostrato che le ruote che hanno la trazione si consumano, anche se di poco, di + di quelle che non ce l'hanno. Quindi anche montando 4 gomme nuove, ci ritroveremo nel giro di qualche mese, nuovamente con un diametro differente tra anteriori e posteriori. Senza contare che il vecchio proprietario il 4x4 non lo ha mai usato e secondo il tuo discorso ora la trasmissione dovrebbe essere già andata a quel paese.

Il tuo discorso dunque non fà una piega, ma solo in teoria, nella pratica ha ragione Marco62...la differenza millimetrica tra il diametro delle ruote anteriori e posteriori dara luogo solo ad una sofferenza minima della trasmissione, che dopo magari 100 anni potrebbe anche rompersi...

...e comunque le gomme anteriori le abbiamo sostituite con altre duq uguali per misure, marca e modello!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: .....non ci credo ....ho il mio ferro a casa   

.....non ci credo ....ho il mio ferro a casa
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Filtro dell'aria ferro a carburatore
» LIMITE RIBALTAMENTO FERRO
» vendo cerchi in ferro da 14 + gomme da neve
» revisione motore ferro
» ma sul ferro si puo montare?......

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: