Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

feroza nuova e qualche domanda tecnica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vinz

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Sab Mag 22, 2010 8:17 pm

salve a tutti,
vi ho scoperto da poco perchè da poco mi son comprato una feroza del 95. cercavo un'auto a gpl, ho trovato lei e m'è stata molto simpatica. non sono quindi del ramo fuoristrada arrampicata libera e tuffi in acqua. anche se quando salgo sul mio mezzo l'idea inizio ad accarezzarla. insomma, lho comprata prima di tutto perchè mi piace proprio come auto. un pò rozza e squadrata, essenziale. all'inizio qualche dubbio sul colore, ma dopo qualche settimana mi ci sono già affezionato e non la perdo mai nei posteggi degli ipermercati e roba simile. un buon vantaggio.
ora ho fatto il mio primo lungo viaggio, trento-milano, e in autostrada ad un certo punto ha perso qualche colpo e a un casello, alla ripartenza è uscito del fumo bianco. m'è venuto un pò di panico, che alla feroza già voglio bene e non mi va di separarmi da lei, dobbiamo diventare compagni d'avventure. ho poi visto che il levello dell'acqua della vaschetta scende, pur non avendo apparenti perdite.
premetto che tutto quello che so sul feroza lho appreso da questo forum, che è diventato il mio libro guida.
ho paura che possa essere la guarnizione della testata che perde, voi che dite?
il fumo bianco lha fatto solo una volta, e i colpi li ha persi un paio di volte. quando però ho rifatto pieno gpl a un altro fornitore il problema pare, apparentemente sparito. però l'acqua del serbatoio lho trovata ancora scesa.
grazie dei possibili consigli e di questo sito, che apprezzo assai
saluti
v.
Tornare in alto Andare in basso
ferro89

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Sab Mag 22, 2010 10:27 pm

innanzi tutto benvenuto! fumo bianco e perdita di acqua sono i sintomi principali della guarnizione bruciata...anzi...facciamo distinzione...fumo bianco sta a gommini delle valvole andati mentre perdita d'acqua sta a guarnizione andata...
comunque se l'ha fatto solo una volta può essere magari un pò di carburante sporco...oppure un pò di fondo nella bombola..
per l'acqua dai un occhiata in giro per il motore che non ci siano trasudamenti...può anche non dipendere dalla testa..
KIID FER

Numero di messaggi : 1494

MessaggioTitolo: FEROZA NUOVA E QUALCHE DOMANDA TECNICA   Dom Mag 23, 2010 8:16 am

Very Happy CIAO BENVENTUTO !!!! cheers cheers ..SE HAI SEGUITO UN PO' IL FORUM VEDRAI CHE I PROBLEMI CHE SI PONGONO ALLA MECCANICA DEL FERRO,SONO IN GRANDI LINEE ,SEMPRE I SOLITI...LA PERDITA DI ACQUA, GENERALMENTE E' IMPUTABILE,ALLA POMPA DELL'ACQUA CHE PERDE,O SULL' INNESTO DI QUALCHE TUBO,A VOLTE IN MICROPOROSITA' SUL RADIATORE...PERO' SE LA FACCENDA E' PIU'GRAVE..POTREBBE ESSERE PROPRIO LA GUARNIZIONE DELLA TESTATA...TE' NE 'ACCORGI,SE IL FERRO DA FREDDO GIRA MALE[A 3 PISTONI]POI COME SI SCALDA,QUINDI QUANDO EVAPORA L'ACQUA FINITA NEI CILINDRI RICOMINCIA A GIRARE BENE...POI SE' SUCCEDE ,CHE AL MOMENTO CHE LA METTI IN MOTO ...SENTI TIPO UN COLPO NEL MOTORE..E TI FA UN GRAN FUMO DENSO /BIANCO DALLO SCARICO...A VOLTE POTRESTI TROVARE OLIO NELLA VASCHETTA DELL'ACQUA....CI DICI CHE HAI AQUISTATO DA POCO IL FERRO...PERCUI SAPPI CHE IN OGNI CASO,HAI COMUNQUE DIRITTO A UNA GARANZIA...PORTAGLIELO A CHI TE' LA VENDUTO, FACENDOGLI SUBITO PRESENTE GLI INCONVENIENTI CHE SI STANNO PRESENTANDO... Wink
Tcheunne

Numero di messaggi : 3644

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Dom Mag 23, 2010 10:17 am

Ciao Vinz benvenuto ! Very Happy Troppo bello il colore del tuo ferro!
full metal jacket

Numero di messaggi : 2008

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Dom Mag 23, 2010 12:08 pm

guardate che i concessionari la garanzia per auto superiori a 10 anni di età non la possono concedere... Questo è quello che mi hanno detto quando ho preso il ferro e mi è stato confermato anche da altri.
led_z
Admin

Numero di messaggi : 7910

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Dom Mag 23, 2010 12:47 pm

Benvenuto tra i ferrosi anche da me! Poco da aggiungere, ti han già detto tutto lol! Ciao
Enrico

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
vinz

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Lun Mag 24, 2010 1:22 am

grazie a tutti per i consigli e il benvenuto. nessuna garanzia, presa da un privato quindi ci devo solo stare dietro io.
controllo vasca acqua e se cho dubbi passo a rileggermi i vostri post, sempre assai utili.
saluti a questo grande club
v.
maxiarts

Numero di messaggi : 453

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Lun Mag 24, 2010 1:57 pm

Ciao benvenuto da me.Se il problema l'hai avuto al casello il motore era già caldo,potrebbe essere semplicemente la carburazione ho qualche candela andata.Mi auguro sia così,se no testa nuova e passa la paura tanto è una cosa che al ferro bisogna fare prima o poi ,data l'età. lol! lol! lol!
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
ferro89

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Lun Mag 24, 2010 3:26 pm

full metal jacket ha scritto:
guardate che i concessionari la garanzia per auto superiori a 10 anni di età non la possono concedere... Questo è quello che mi hanno detto quando ho preso il ferro e mi è stato confermato anche da altri.
un mio amico ha preso un toy preparato del 90 in concessionaria e gli hanno dato 1 anno di garanzia...dopo 2 mesi ha rotto il motore e il concessionario gli ha dovuto ripagare 7000 euro per un motore nuovo...
zeus

Numero di messaggi : 3142

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Lun Mag 24, 2010 3:39 pm

che culo......
feretna

Numero di messaggi : 685

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Mar Mag 25, 2010 12:55 am

CIAO VINZ.
BEN ACCOLTO IN CASA DAIHATSU.
I ragazzi sapranno schiarirti le idee in merito ai tuoi quesiti.

Ciao FERETNA
http://www.feroza-club.com/
SLASH

Numero di messaggi : 6751

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   Mar Mag 25, 2010 9:39 pm

ciao e benvenuto!!!!il concessionario,con partita iva ecc,per legge deve darti almeno un anno di garanzia,che comprende solo rotture di certi componenti,e non per usura ad esempio!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: feroza nuova e qualche domanda tecnica   

feroza nuova e qualche domanda tecnica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» feroza nuova e qualche domanda tecnica
» Domanda tecnica
» Bertone freeclimber 2
» Project STRIP-LED UNDERCAR!!! (finalmente) - qualche domanda..
» MMCS qualche domanda

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Andare verso: