Feroza club Italia

club 4x4

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Vai al sitoVai al sito  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

Registrazione Punterie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
bilancia

Numero di messaggi: 1360

MessaggioOggetto: Registrazione Punterie   Mar Apr 27, 2010 7:57 pm

Registrazione punterie . raga sapete dirmi se il ferro ha il registro dado contro dado o le pastiglie o i bicchierotti...??? il martelletto lavora sulla camm e sul gambo tremite registro....??? Grazie....se qualcuno sa anche il gioco aspirazione e scarico.... bounce cheers
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
ferro89

Numero di messaggi: 6204

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Mar Apr 27, 2010 10:50 pm

grande bill...domani ti posto una foto della testa smontata che ho in garage...comunque funziona tramite registro avvitato sui martelletti...se lo avviti il martelletto arriverà prima a contatto con le molle e le valvole e viceversa...
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Mar Apr 27, 2010 11:16 pm

ferro89 ha scritto:
grande bill...domani ti posto una foto della testa smontata che ho in garage...comunque funziona tramite registro avvitato sui martelletti...se lo avviti il martelletto arriverà prima a contatto con le molle e le valvole e viceversa...

Grazie KRI...sei sempre la solita mitica potenza al quadrato....... bounce cheers ...mi picchiano parecchio ed ho paura che mi si rompa col tempo un martelletto......e poi perdo potenza anche ..un pochino.....le devo fare....prima di partire per un raduno.....cmq...se mposti foto cosi mi faccio un idea di che tipo di punterie monta....anche se me lo hai gia' anticipato....grasias.... Very Happy
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Gio Apr 29, 2010 6:16 pm

raga...brutte notizie....ho due pistoni che piccchiano...oltre le guide delle valvole da fare.....ammesso che il banco sia buono e lo sembra.....quanto si spende per fare cilindri e testa...?? perche' se prendo un motore usato....sono ancora da capo che non so quanto dura........ Sad No
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Gio Apr 29, 2010 9:27 pm

se e' vero che si spende tremila....restero' senza ferro e prendero' una panda 4x4..... Sad No ...speriamo di no..... Very Happy sunny
ferro89

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Ven Apr 30, 2010 8:10 am

no 3000 no...la testa va spianata e c'è da fare solo la guarnizione oppure ci devi rifare le sedi del camme e valvole? la guarnizione costa 100 euro...spianata altri 100 circa(compreso di rifacimento sedi valvole e limata alle valvole stesse) se devi rifare le sedi del camme preparati perchè a me avevano chiesto 700 euro...i pistono ci avevo guardato però non costano tanto cari...guarda qua...non so se intende uno o tutti e 4...
http://cgi.ebay.it/KI699-Kit-Pistoni-DAIHATSU-FEROZA-Soft-Top-F300-1-6-i-/400079410285?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2697546d
intanto che smonti se non le hai cambiate recentemente io ci farei pure tutte le cinghie...tanto con 100 euro ti prendi tutte le cinghie che ci sono nel motore...

poi devi considerare la manodopera...secondo me a dir tanto ci spendi 1500...da uno onesto ovvio...
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Ven Apr 30, 2010 1:16 pm

Grazie Kri...il mio meccanico mi ha DETTO CHE RETTIFICA 4 CILINDRI+4PISTONI OVVIAMENTE COMPLETI...E TESTA SI INTENDE GUIDE VALVOLE E SEDI CON VALVOLE......LA RETTIFICA VUOLE DUEMILA EURO...POI C'E' IL LAVORO E CI AVVICINIAMO CON CINGHIE E TUTTO QUASI AI TREMILA.....IO FINO A 1500 CI ARRIVO VOLENTIERI MA POI HO I FERRO NUOVO....TREMILA....NON CE LI HO......CMQ...ADESSO CONSUMA MOLTISSIMO OLIO MA NON FUMA ESAGERATAMENTE E QUINDI VADO IN GIRO....TANTO PENSO CHE AL MASSIMO TORNO A CASA FUMANDO...MA CI ARRIVO...NON DOVREI RESTARE IN GIRO LONTANO DA CASA....TU CHE DICI....?? GRAZIE DI TUTTO KRI......... bounce cheers SPERIAMO.. Smile

p.s. CMQ...COME DICI TU.....MEGLIO SENTIRE UNO PIU' ECONOMICO CHE MI HANNO DATO IL NUMERO STAMATTINA....CIAO... Cool
ferro89

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Ven Apr 30, 2010 1:40 pm

si meglio sentire uno + economico...figurati...per rifare testa e cambiare i pistoni 3000 euro mi sembrano esagerati...
comunque per il consumo d'olio mica è necessario rifare le guide delle valvole...basta cambiare i paraoli delle valvole sotto le molle...sicuramente quelli sono usurati...e fanno entrare fiumi di olio...quei gommini li li danno gia nel kit delle guarnizioni...una volta rifatte le guarnizioni basta dare una spianatina e smerigliare appena le valvole...poi dopo c'è il lavoro della rettifica e dei pistoni...
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Ven Apr 30, 2010 1:49 pm

sI...I PISTONI HA DETTO CHE PICCHIANO...MA DOMANI SENTO UN'ALTRO COME TI HO DETTO CHE LAVORA ANCHE A MENO E NON FA LAVORI CHE NON SONO NECCESSARI.....TI FACCIO SAPERE KRI..........CI TENGO TROPPO AL MIO FERRO...SONO TROPPO AFFEZZIONATO ORMAI.....CIAO... Smile cheers
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Sab Mag 01, 2010 12:36 am

stasera sonomuwscito a fare il pieno di birra con 2 vecchi amicic di infanzia....uno e' carrozzi3ere...va bhe...e l'altro e' il responsabile assistenza della lambrocar....tre concessionarie a cologno monzese,vimercate e sesto s.giovanni.....il mio amico...mi ha sentito bene il motore....ha controllato quanto fuma......ed ha provato il ferro.....ha detto di non andare piu' da quel meccanico....e al prox...cambio di olio di mettere quello che riforma le molecole dove le fasce e i pistoni non lavorano....che qualcosa fa....non e' solo una trovata commerciale...mi ha detto in oltre di far allentare un po' la frizione..se viaggio tranky in autobhan....e faccio percorsi soft....che fanno molto bene alla mia salute di nonno...oltre al fwerrro che e' pure nonno....un paio di anni mi va ancora........ bounce bounce cheers ...io senza ferro non posso stare...come non posso stare senza di voi..amici....un 'altra auto...non sarebbe la stessa cosa.......: " LEGA PER LA PROTEZIONE E LA CONSERVAZIONE DEL FERRO " ......SONO CONTENTO ED HO OFFERTO UN LITRO DI BIRRA PER TUTTI E TRE...POI ABBIAMO FATTO DUE MIRTI...UNO DI NOI E' GIA' SENZA PATENTE....AHAHAHAHAHAH.....CMQ....GOOD........GRAZIE DI TUTTO GRANDE KRI.... bounce cheers ...A PRESTO............. bounce
KIID FER

Numero di messaggi: 1210

MessaggioOggetto: REGISTRAZIONE PUNTERIE   Ven Mag 07, 2010 9:05 pm

....MA QUANTO COSTA ... Question REVISIONARE I MOTORI DEL FERRO DA UN MECCA IN GAMBA E ONESTO? ..RAGA.. VI SAPRO' DIRE CN ESATTEZZA QUALCOSA LA SETTIMANA PROSSIMA,PERCHE'ADESSO MI RITROVO ANCHIO NELLA CONDIZIONE DI DOVERLO FARE...ESSENDOSI BRUCIATA LA GUARNIZIONE DELLA TESTA DEL MIO FERRO...ORA IL FERRO E' GIA' SMONTATO IN OFFICINA DA MIO CUGINO ..[NN E' SOLO UN MECCA...DI PIU'..E' UN GENIO-MECCA]..MI HA DETTO CHE MI FARA' AVERE UN PREVENTIVO,PERCHE OLTREMODO..SAREBBE GIUSTO ORA,A 230MILAKM E FISCHIA,FARE SI' SPIANARE LA TESTA,SOSTITUIRNE LA GUARNIZIONE,MA ANCHE SMERIGLIARE LE VALVOLE E LE SEDI, CAMBIARE I PARAOLI,E X FARE UN LAVORO COMPLETO E DURATURO,SOSTITUIRE ANCHE LE FASCIE AI PISTONI,METTENDONE DI UN TIPO SPECIALE,CHE SECONDO LUI HANNO LA PROPRIETA',DI CONFORMARSI ANCHE CON L'ANDARE DEL TEMPO ALLA MAGGIOR USURA DEI CILINDRI,E IN ULTIMIS..SOSTITUIRE ANCHE LE BRONZINE DELLE BIELLE...
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Sab Mag 08, 2010 12:47 am

Ciao Kiid...il meccanico che me lo ha venduto..,mi ha detto che ha fatto la testa e sostituito le fasce e i raschiaolio.....ma non so come erano le canne e le guide valvole....magari sono solo cotti i gommini valvole....che ne so.....fin che non smonti non sai.....cmq...la storia delle fasce autoadattanti e' una bella storia che ti permette di allungare la vita senza rettificare che costa......e poi sempre senza rettificare ...se l'aolbero non e' segnato....si puo' mettere le bronzine nuove e fatta la testa vai avanti ancora un bel po'......il problema che ho io e' che non so come era quando sono stati fatti i lavori e non so come e' adesso e quindi non posso sapere cosa e' che mi fa mangiare olio cosi'.......adesso ho anche l'acqua con dentro l'olio ma e' poco....speriamo di non dover aprire la testa per la guarnizione......perche' se poi trovo tutto messo male mi tocca rifare prima di rimontare e sono dolori....,magari si tratta solo dei gommini testa e della guarnizione........speriamo.......ciao Kiid...sei sempre un grande ferrista e una grande persona..... bounce cheers sunny
KIID FER

MessaggioOggetto: REGISTRAZIONE PUNTERIE   Mar Mag 11, 2010 11:01 pm

...MI E'....ARRIVATO IL PREVENTIVO...CIRCA 1700 EURINI X FARE TUTTO NUOVO IL MOTORE DEL FERRO...CHIARAMENTE SENZA LA RETTIFICA DEI CILINDRI...MI E' STATA GIA' FATTA ANCHE UNA PROVA DI PRESSIONE X VEDERE SE' LA TESTA PRESENTAVA CREPE...TUTTO A POSTO ..ORA VALUTERO' IL DA' FARSI...
bilancia

MessaggioOggetto: Re: Registrazione Punterie   Mer Mag 12, 2010 2:47 pm

KIID FER ha scritto:
...MI E'....ARRIVATO IL PREVENTIVO...CIRCA 1700 EURINI X FARE TUTTO NUOVO IL MOTORE DEL FERRO...CHIARAMENTE SENZA LA RETTIFICA DEI CILINDRI...MI E' STATA GIA' FATTA ANCHE UNA PROVA DI PRESSIONE X VEDERE SE' LA TESTA PRESENTAVA CREPE...TUTTO A POSTO ..ORA VALUTERO' IL DA' FARSI...

Ciao Kiid...,cioe'..faresti la testa completa e la serie di fasce ma senza cambiare pistoni e senza rettificare....e il banco e' a posto.....???? Wink
KIID FER

MessaggioOggetto: REGISTRAZIONE PUNTERIE   Mer Mag 12, 2010 9:36 pm

..ESATTO..MI FA' LA TESTA COMPLETAMENTE..OSSIA RETTIFICA,..PIU' SMERIGLIATURA VALVOLE E SEDI,CONTROLLO VALVOLE,E GIOCHI..SOSTITUZIONE COMPLETA DEI GOMMINI PARAOLIO GUIDAVALVOLE....NN RETTIFICA I CILINDRI CHE COSTA TROPPO,MA MI HA ASSICURATO CHE SONO IN OTTIMO STATO...MI SOSTITUISCE I SEGMENTI DEI PISTONI,METTENDONE SU' UN KIT SPECIALE AUTOCONFORMANTI,E X ULTIMO MI SOSTITUISCE LE BRONZINE DELLE BIELLE SULL'ALBERO MOTORE,QUESTO PECHE' SECONDO LUI,RIFACENDO LA TESTA,AUMENTA DI CONSEGUENZA LA PRESSIONE SOPRA,E MOLTE VOLTE E GIA' SUCCESSO,CHE POI CEDE IL SOTTO,OSSIA IL BANCO...NATURALMENTE QUESTO IN UN MOTORE COME IL MIO,CHE DI KM NE HA SU' PARECCHI,E CHE LE BRONZINE ABBIANO GIA'UN CERTO CONSUMO CN DEI GIOCHI...POI NEL PREVENTIVO CHE MI HA FATTO CI SONO ALTRE COSE..AD ESEMPIO LA SOSTITUZIONE,DELLA POMPA DELL'ACQUA,MI GOCCIOLAVA UN POCHINO,E VERRA' SOSTITUITA CN UNA NUOVA,IDEM X IL TERMOSTATO,PIU ALTRE COSE ATTINENTI ALLO SMONTAGGIO,TIPO PULIZIA COPPA DELL'OLIO,CN SOSTITUZIONE DELLA GUARNIZIONE,E SUOI PARAOLI...[NN SAI QUANTO MI STA A CUORE QUESTO,,,E' UNA VITA CHE MI PERDE UN POCHETTO DI OLIO DA LI'..]..MI RINCRESCE SOLO CHE MI DEVO FERMARE A QUESTO,XCHE' QUEST 'ANNO HO GIA' SPESO MOLTO X IL FERRO X GOMME E CERCHI,,X L'IMPIANTO A GAS,E 2 REVISIONI..SENNO'..AVREI VOLUTO FAR FARE ANCHE LA RETTIFICA,E UN BEL LAVORETTO SULL'ALBERO MOTORE.. Twisted Evil Twisted Evil...DICONO CHE CHI SI ACCONTENTA GODE...IO SPERO DI GODERE ..ORA, SOLO FACENDOCI UN ALTRO BEL PO' DI KM SOPRA SENZA AVERE NOIE...

Registrazione Punterie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Registrazione Punterie
» regolazione del gioco delle punterie a cosa serve
» Primo tagliando e regolazione valvole
» Regolazione punterie e altro (chiedo aiuto)
» coperchi cromati punterie abbrustoliti

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-