|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mickhelangelo

Numero di messaggi: 7 Data d'iscrizione: 15.04.10 Località: foligno
 | Oggetto: TRAPIANTO CARBURATORE Gio Apr 15, 2010 8:10 pm | |
| Salve a tutti , mi sono iscritto ora ma vi leggo frequentemente, possiedo un feroza del 90 a carburatore , una samurai 1300 de 90 ed una grand vitara, quello che vorrei chiedervi è se qualcuno di voi ha gia fatto il trapianto del carburatore al ferro visto che sul suzuki va molto in questo momento e devo dire che effettivamente io ci ho riscontrato un miglioramento enorme . Sapete dirmi appunto se il carburatore della tipo 1400 è idoneo o quale altro è possibile trapiantarci , e con quali accortezze grazie in anticipo. |
|
 | |
ferro89

Numero di messaggi: 6204 Data d'iscrizione: 14.11.08 Età: 22 Località: scurano(parma)
 | Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Gio Apr 15, 2010 10:39 pm | |
| ciao e benvenuto! come trapianto non saprei qua nessuno mi sembra che l'abbia fatto...sui suzuki si nota parecchio la differenza...ma perchè non hai preso in considerazione di trasformarlo ad iniezione? |
|
 | |
Trappola ® moderatore

Numero di messaggi: 1423 Data d'iscrizione: 23.07.08 Età: 47 Località: Cuneo
 | Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:11 am | |
| ... Heila' Mick .... alias Ciuchino ... benvenuto in questa gabbia di matti in effetti come ti ha risposto saggiamente (strano per lui ) il nostro amato Kri se vuoi notare miglioramenti sostanziosi l'ideale e' trovarti una testa iniezione e tutto l'ambaradan ......
un meccanico che conosco ha cambiato il carburatore del ferro con un altro e dice di trovarsi benissimo appena lo incontro al bar per l'aperitivo gli chiedo e poi riferisco ... ciao _________________ Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
|
|
 | |
ferro89

Numero di messaggi: 6204 Data d'iscrizione: 14.11.08 Età: 22 Località: scurano(parma)
 | Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 10:28 am | |
| | Trappola ® ha scritto: | ... Heila' Mick .... alias Ciuchino ... benvenuto in questa gabbia di matti in effetti come ti ha risposto saggiamente (strano per lui ) il nostro amato Kri se vuoi notare miglioramenti sostanziosi l'ideale e' trovarti una testa iniezione e tutto l'ambaradan ......
un meccanico che conosco ha cambiato il carburatore del ferro con un altro e dice di trovarsi benissimo appena lo incontro al bar per l'aperitivo gli chiedo e poi riferisco ... ciao |
ecco...ovviamente mi prendo anche la mia dose stamattina
comunque mettendo a conbfronto 2 teste non c'è bisogno di cambiarla...tutti gli attacchi sono uguali...in teoria basterebbe cambiare il gruppo iniezione |
|
 | |
mickhelangelo

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:23 pm | |
| Grazie sei gentilissimo attendo con ansia... |
|
 | |
mickhelangelo

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:29 pm | |
| A scusa non avevo letto il messaggio riguardo alla trasformazione ad iniezione, si è una buona idea che non avevo considerato ma se trovo il tutto non è male come opportunità. Ma dimmi guadagno anche in potenza.... Ciao a tutti e grazie dell'accoglienza |
|
 | |
ferro89

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:31 pm | |
| certo...tieni presente che il feroza originale a carburatore(identico motore di quello a iniezione) ha circa 10 cv in meno che quello originale a iniezione |
|
 | |
ferro89

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:37 pm | |
| tra l'altro io in casa ho una testa ad iniezione e un gruppo inizione...il gruppo iniezione è perfetto e completo la testa la sto riassemblando, è quella che avevo prima sul mio ferro..ho gia fatto tornire le valvole e le sedi delle valvole, cambiato i gommini delle valvole,cambiato l'o-ring del camme...per andare va non c'è problema...se si vuole portarla a nuovo c'è da rifare la sede del camme che ha un cavallotto un pò rigato (ce ne sono 5 di cavallotti) |
|
 | |
mickhelangelo

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Ven Apr 16, 2010 8:59 pm | |
| Ok KRI grazie adesso do un occhiata al ferro di un collega che e ad iniezione per rendermi conto del lavoro da eseguire comunque per ora credo di provare a trapiantare il carburatore , sempre dopo averlo smontato, per rendermi conto della frangia di attacco ecc, poi considero anche la tua ipotesi anche perche il mio ferro ha l'impianto a gpl e quindi dovrei reperire anche il resto per farlo funzionare sull' iniezione . Il problema con il carburatore originale è anche che a benzina non va assolutamente, e da qualche giorno mi balena per la testa di provare a mettere benzina super al posto della verde visto che un distributore dalle mie parti ha ancora la super, sai nulla dell'incompatibilità del ferro a carburatore con la benza senza piombo? |
|
 | |
ferro89

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Sab Apr 17, 2010 10:09 am | |
| ma vaaaaaaaaa....il ferro è una macchina vecchia quindi è stata una gran bevitrice di benzina super!  comunque tranquillo per quanto l'impianto a gas...se mi fai una foto e il nome(se sequenziale o normale) del tuo impianto ti potrei dire cosa va cambiato...forse l'attacco è lo stesso dall'aspirazione c'è da vedere con il codice, se non fosse cosi va cambiato poi c'è da cambiare probabilmente la centralina(che è miniaturizzata ed è insieme al pulsante di scambio e c'è da mettere un relè che comanda gli iniettori(te lo dico perchè quello del mio l'ho montato personalmente)....ci saranno 100 euro di componenti...(se è l'impianto che dico io...) polmone, elettrovalvole tubi ecc si possono lasciare quelli... |
|
 | |
ferro89

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Sab Apr 17, 2010 10:10 am | |
| che poi per creare benzina super non ci vuole un genio...basta fare un pieno di verde e prendere un boccetto di ottanina e buttarlo dentro al serbatoio...ecco fatta la benzina rossa!  |
|
 | |
Trappola ® moderatore

Numero di messaggi: 1423 Data d'iscrizione: 23.07.08 Età: 47 Località: Cuneo
 | Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Mar Apr 20, 2010 8:04 am | |
| ok visto il mecca che ha fatto modifica.....va bene il carburatore della tempra 1600 si adatta senza problemi e ha l'aria con comando separato _________________ Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
|
|
 | |
mickhelangelo

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Mar Apr 20, 2010 11:55 am | |
| Grazie KRI.... sei forte davvero , fino alla metà di maggio non poso smontare il ferro perchè il grand vitara di mia moglie ha un problemino , allora il ferro lo prende lei e io sono con il samurai quindi se ne parla tra qualche giorno. Non vedo l'ora di eseguire l'operazione , Grazie di nuovo a presto |
|
 | |
ferro89

| Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Mar Apr 20, 2010 2:01 pm | |
| |
|
 | |
bradiposport

Numero di messaggi: 39 Data d'iscrizione: 08.01.10 Età: 47 Località: tra la laguna e l'altopiano della grande guerra
 | Oggetto: Re: TRAPIANTO CARBURATORE Mer Apr 21, 2010 6:34 pm | |
| | Trappola ® ha scritto: | | ok visto il mecca che ha fatto modifica.....va bene il carburatore della tempra 1600 si adatta senza problemi e ha l'aria con comando separato |
sicuro sicuro sicuro ???? |
|
 | |
|