Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza

IndiceIndice  FAQFAQ  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

inclinometro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
liam

Numero di messaggi : 281

MessaggioTitolo: inclinometro   Ven Mar 12, 2010 10:22 pm

problemino.
penso che l'inclinometro sia la cosa più inutile del mondo (almeno per me), tuttavia, siccome il mio era bloccato, ho seguito le istruzioni della sez. manutenzione (riempito d'olio con la siringa..etc..) e si è sbloccato perfettamente.
L'unico problema è che se ne va un pò per i caxxi suoi; gira a 360° ad ogni curva.
Cosa ho sbagliato? come si allinea? se lo smonto e lo allineo "a mano" , quando lo rimonto ricomincia a "girare" su se stesso ad ogni curva.... scratch Boh!!
Qualcuno l'ha fatto?
Tornare in alto Andare in basso
SLASH

Numero di messaggi : 6751

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Mar 12, 2010 10:49 pm

scratch scratch chissà...ci dev'essere qualcosa che non lo fa "gravitare"...pero' credo che già la pallina sia calibrata per farlo tornare in posizione quando sei dritto...che olio hai messo??
liam

Numero di messaggi : 281

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Sab Mar 13, 2010 12:02 pm

ho usato olio di vaselina trasparente, finissino.. scratch
SLASH

Numero di messaggi : 6751

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Sab Mar 13, 2010 1:05 pm

scratch booooh...vabè ma tanto come hai detto te,non serve a niente...
ferro89

Numero di messaggi : 6699

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Sab Mar 13, 2010 2:17 pm

in teoria è proprio la pallina che si dovrebbe calibrare da sola....ha una bolla d'aria all'interno che la fa restare sempre rivolta verso l'alto...che l'olio sia troppo liquido? non saprei....
Tcheunne

Numero di messaggi : 3635

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mar Mag 11, 2010 2:50 pm

Ciao raga ,ho avuto lo stesso problema anch'io con sto cribbio di inclinometro ,ho fato il foro,caricato con siringa stando attento a non far bolle,ma niente sembrava na trottola, io l'ho risolta così :

ho fatto un secondo foro fra i tre supporti proprio in centro ,se fate caso c'è un piccolo segno anche sul vostro, sul retro della pallina c'è un solco ,ho infilato la punta di uno spillo facendolo finire dentro il solco ,non contro la pallina in maniera da lasciargli facoltà di muoversi e di fare da guida. A questo punto ho chiuso il foro con spillo con silicone ,io ho usato il rosso perchè avevo quello in casa. asciugato il silicone ho riempito di nuovo con olio e tappato anche il secondo foro.
Funziona ! io ho usato silicone visto che il mio ferro è sempre fuori e da altre esperienze la colla a caldo sotto il sole d'agosto si scioglie!
ferro89

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mar Mag 11, 2010 6:41 pm

si però adesso gira solo lateralmente, non su e giu...o sbaglio? non ho capito bene il sistema...
Tcheunne

Numero di messaggi : 3635

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mar Mag 11, 2010 10:56 pm

no gira giusto il solco della pallina è lungo il giusto per consentire lo scorrimento verticale,mentre l'inclinazione laterale è comunque libera,non gira più di 360 °,ma non doveva farlo neanche prima...tra l'altro svuotando l'olio è saltato fuori un pirulino in plastica che secondo me faceva il lavoro dello spillo che ho messo io ,sarebbe da vedere un inclinometro sano e funzionante se ha sto pirulino ...
ferro89

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mar Mag 11, 2010 11:52 pm

ah ok ho capito...avevo capito male io...
VS-Racing

Numero di messaggi : 105

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mer Ago 18, 2010 8:10 pm

stessissimo problema!!! questo me lo fa da quanto una volta (per sostituire il colore della lampadina!!!!!) l'ho smontato...da lì non è mai più tornato al suo posto!!!!!! penso ke seguirò le indicazioni di cheunne!! Very Happy
http://www.vsauto.it
enricod

Numero di messaggi : 432

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Gio Gen 12, 2012 11:13 pm

anche a me idem.ma che olio avete usato.io l'ho gia smontato e riempito di oilio di vasellina ma mi tocchera usare lo spillo Laughing 0ttima idea perche anche a me se ne va pei cavoli sua.pero il tipo di olio o che ne so è importante.ciao
firemaker

Numero di messaggi : 600

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Gio Gen 12, 2012 11:50 pm

olio di vaselina....paraffina liquida Smile
enricod

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Gen 13, 2012 12:52 am

l'olio di ricino nooo!!!!!60 anni fa ,nolenti o volenti,era di.....moda......... come lassativo
ROBERTO

Numero di messaggi : 2746

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Gen 13, 2012 1:46 am

Il mio ancora funziona bene, ma come si rompe lo sostituisco con un bel manometro olio. Almeno
è uno strumento utile, l'inclinometro non serve ad una beneamata sega!
P.S. ad una mia amica, sprovveduta e digiuna di fuoristrada la prima volta che è montata sul Ferro
gli ho detto che era "l'orizzonte artificiale" ahahahahah!! Very Happy Very Happy Very Happy
enricod

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Gen 13, 2012 1:57 am

si ma è la mania ferronica di tenere tutto in forma Laughing noo....
firemaker

Numero di messaggi : 600

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Gen 13, 2012 3:25 am

io ho messo il manometro dopo essermi rotto le balle:)
enricod

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Ven Gen 13, 2012 5:07 pm

Tcheunne ha scritto:
Ciao raga ,ho avuto lo stesso problema anch'io con sto cribbio di inclinometro ,ho fato il foro,caricato con siringa stando attento a non far bolle,ma niente sembrava na trottola, io l'ho risolta così :

ho fatto un secondo foro fra i tre supporti proprio in centro ,se fate caso c'è un piccolo segno anche sul vostro, sul retro della pallina c'è un solco ,ho infilato la punta di uno spillo facendolo finire dentro il solco ,non contro la pallina in maniera da lasciargli facoltà di muoversi e di fare da guida. A questo punto ho chiuso il foro con spillo con silicone ,io ho usato il rosso perchè avevo quello in casa. asciugato il silicone ho riempito di nuovo con olio e tappato anche il secondo foro.
Funziona ! io ho usato silicone visto che il mio ferro è sempre fuori e da altre esperienze la colla a caldo sotto il sole d'agosto si scioglie!

io ancora resisto Wink ho rismontato perche l'olio mi aveva sciolto il silicone (il silicone l'olio lo scioglie quindi secondo me nonva usato)e seguendo l'idea di Tcheune,io invece di uno spillo,ho usato una puntina di quelle con la testa di plastica con sotto il ferro(ho dovuto togliere la plastica che si era scio
lta a contatto con la colla) l'ho tagliata che non andasse a forzare nella sfera interna all'asola,ho tolto circa 3 mm,l'ho inserita nel foro fatto come diceva Tcheune,sotto la testina e poi completamente ricoperta di colla adatta alla plastica(PATTEX SPECAL adesivo plastica),mi sono divertito e tutto OK saluti
dimenticavo :olio di vasellina,prima toglirìerlo per lavorare all'asciutto poi riempire con siringa da iniezione tongue salve

full metal jacket

Numero di messaggi : 2007

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   Mar Apr 15, 2014 5:54 pm

oggi ho fatto manutenzione all'inclinometro, alla fine l'ho aperto a metà tagliandolo nel punto di fusione. Poi mi sono accorto che in effetti il solco dietro serve come guida, quindi ho messo una piccola vite da metallo nella parte posteriore, poi ho richiuso tutto con cianoacrilato. Se vedevo prima questo post forse evitavo di tagliarlo a metà, ma vabbè... Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: inclinometro   

inclinometro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Feroza club Italia :: Strumentazione e accessori-
Andare verso: