Feroza club Italia

club 4x4

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Vai al sitoVai al sito  RegistrareRegistrare  Connessione  

Condividere | 

mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mat4x4

Numero di messaggi: 131

MessaggioOggetto: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Sab Gen 30, 2010 2:28 pm

Salve raga....sono nuovo.....ma è un pezzo che seguo i vostri consigli...grazie tanto di tutto.
Ora come da titolo ho un problemino che non ho trovato nel forum: mi si riempie la vaschetta di espansione e nel radiatore diminuisce l'acqua....vi è capitato? In più ho aria nel circuito di raffreddamento e quando accendo l'auto si sente l'acqua che borbotta all'interno del circuito poichè ci passa anche l'aria. Sapete dirmi qualcosa in merito? Il mecca mi ha detto che l'aria dovrebbe partire da sola ma per il resto?
grazie!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
zeus

Numero di messaggi: 2847

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Dom Gen 31, 2010 2:09 pm

metti sotto pressione il radiatore e vedi se è lui il problema!!
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Dom Gen 31, 2010 7:07 pm

ok provo....grazie!!!
led_z
moderatore

Numero di messaggi: 3540

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Dom Gen 31, 2010 10:38 pm

E prova a cambiare il tappo! Ciao
Enrico

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Lun Feb 01, 2010 11:46 am

ok, domani mi arriva il tappo....poi vi farò sapere. Intanto grazie
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 10:22 am

con il tappo nuovo ho risolto in parte....
A volte la temperatura è stabile, a volte no.....non so da cosa dipenda....forse l'aria nel circuito non fa lavorare bene la pompa dell'acqua!!!!
No so....grazie
ferro89

Numero di messaggi: 6204

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 1:29 pm

ma tu senti l'aria nel circuito perchè bolle?
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 4:43 pm

no, da quando ho cambiato il radiatorino di riscaldamento mi è rimasta un pò d'aria nel circuito...non so come si spurga, così ogni tanto si sente l'aria che si sposta dentro il circuito e fa un rumore tipo quello dell'acqua che bolle!!!
Il mecca mi ha detto che quest'aria piano piano dovrebbe andarsene da sola....
Ora ho il termostato nuovo, il tappo nuovo, il radiatore funzionante ma ancora la lancetta della temperatura non è sempre ferma al centro...in superstrada con molta aria di fronte mi sta a meno di 1/4 poi se vado piano mi supera il centro ed a volte arriva al limite consentito....senza mai arrivare nella zona rossa. Mi immagino questa estate dove arriverà.
Ma è normale che la mia ventola giri sempre? Pensavo si azionasse solo con le alte temperature....non è modificata ma è originale.
zeus

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 7:46 pm

booo..
la mia ho come l'impressione che giri sempre alla stessa velocità da quando si accende a quando si spegne ...e temperature anche diverse!!!
grandi maestri dateci delle spiegazioni
study study study
Giuseppe il matto

Numero di messaggi: 268

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 9:01 pm

Ciao,secondo me è la testata.Una domanda alla partenza va ha 3 ??
zeus

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Ven Feb 05, 2010 9:04 pm

e perche la testata?!
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Sab Feb 06, 2010 7:59 am

ho fatto la prova dei fumi dal radiatore ....è una prova chimica che ti dice se hai la testata fusa....con la testata fusa i gas di scarico si mescolano con l'acqua del radiatore quindi è possibile capire se la testata è fusa mettendo un liquido che reagisce con l'anidride carbonica e altri gas.
La mia dovrebbe essere ok.....il colore del liquido inserito rimane lo stesso quindi la testata è apposto!!!!!
La ventola invece dovrebbe girare diversamente con le alte temp altrimenti il giunto viscoso a che serve? Correggetemi se sbaglio.
SLASH

Numero di messaggi: 6635

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Sab Feb 06, 2010 10:35 am

si infatti...ed è probabile che il tuo giunto,come tanti altri,non funzioni più bene...quando la macchina è calda,spegnila e prova a girare la ventola a mano..mi raccomando spegni il motore...se la ventola fà una buona resistenza,il giunto funziona,altrimenti è andato...c'è un ottimo metodo che ho descritto in un post per ripristinare il suo funzionamento,con 10 euro di spesa...

I RAGAZZI BUONI VANNO IN PARADISO...QUELLI COL FERRO VANNO DAPPERTUTTO...

il pisello è come il tassello....non conta la grandezza,ma la devastazione che lascia dopo il suo passaggio...
zeus

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Sab Feb 06, 2010 10:43 am

scusa goò ...sai per caso il post della discussione !??!
mi sa che anche il mio è andato!!!
mat4x4

MessaggioOggetto: Re: mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore   Sab Feb 06, 2010 12:56 pm

questa sera controllo la ventola allora.....a caldo!!!!
grazie di nuovo

mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» radiatore
» MANICOTTO ACQUA 1100 SPECIAL
» mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore
» vaschetta recupero acqua radiatore